mi date un consiglio su quando assumere..?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scarano76
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 108
    • 1
    • 0
    • Send PM

mi date un consiglio su quando assumere..?

uso le whey della optimum e adesso vorrei staccare con la creatina ed usare i ramificati.
    Colazione : 30 gr di proteine

Post wo (vado in palestra dalle 13 alle 15 del pomeriggio causa lavoro) 30 gr di prot e ramificati , ma non sempre riesco ad preparami un bel piatto di pasta per i carbo per scarso tempo a disposizione. mi consigliate di prendere anche i carbo in polvere?

Sera: prima di dormire 30 gr di prot (posso anche farne a meno?)
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Originariamente Scritto da scarano76 Visualizza Messaggio
    uso le whey della optimum e adesso vorrei staccare con la creatina ed usare i ramificati.
    Colazione : 30 gr di proteine va bene

Post wo (vado in palestra dalle 13 alle 15 del pomeriggio causa lavoro) 30 gr di prot e ramificati , ma non sempre riesco ad preparami un bel piatto di pasta per i carbo per scarso tempo a disposizione. mi consigliate di prendere anche i carbo in polvere? se proprio non riesci a mangiare assolutamente si

Sera: prima di dormire 30 gr di prot (posso anche farne a meno?) 20gr e se sono le semplici whey aggiungi frutta secca

Commenta

• scarano76
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 108
      • 1
      • 0
      • Send PM

per i carboidrati se faccio un mega frullato con banane e proteine ?

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

a sto punto prenditi l'anabolic window ed hai tutto in uno... la giusta quantità di carbo e di proteine

Commenta

• Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

Ingegnere88

Commenta

• scarano76
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 108
            • 1
            • 0
            • Send PM

oppure potrei farmi un frullato con le proteine e carboidrati semplici (Destrosio, Maltodestrine o Vitargo)

Commenta

• Gymrat
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 3183
              • 369
              • 388
              • Send PM

certo
              For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

oppure potrei farmi un frullato con le proteine e carboidrati semplici (Destrosio, Maltodestrine o Vitargo)
                beh c'e' una certa differenza tra vitargo maltodestrine e destrosio.

maltodestrine e destrosio hanno una velocita' di assimilazione differente ma sicuramente hanno un assorbimento e una risposta insulinica MOLTO differente. le malto sono piu' costanti, mantengono la glicemia piu' stabile e teoricamente anrebbero usate pre workout o nei pasti lontano dall'allenamento.
                il destrosio andrebbe utilizzato immediatamente postworkout a causa dell'indice glicemico di riferimento (alto), e mai in altre situazioni, a meno di non essere anoressici o con metabolismi da terzo mondo...a causa pero' del picco insulinico che genera, molto spesso si finisce per ingrassare usando in maniera errata o troppo frequente il destrosio, vuoi perche' in realta' non si consumano tutte le scorte di glicogeno durante l'allenamento (e' raro trovare una persona che si alleni da poco che conosce la vera fatica post workout), ma sopratutto perche' e' a mio modo di vedere le cose un alimento non per tutti.
                per questo e' nato il vitargo (o amilopectina), un carbo ad altissimo peso molecolare che detto in parole spicciole non va a generare scompensi insulinici per troppo tempo, evitando al fisico il piu' possibile di rimanere scoperto appunto dall'insulina e dal timore di accumulare grasso.
                ne va da se che post workout io uso ormai solo vitargo associato alla eventuale crea e dell acido alfa lipoico r+ (vabbe' ci metto pure tarina e arginina) insieme alle pro isolate.
                a mio modo di vedere la miglior combinazione provata da 12 anni a questa parte, niente pesantezza, niente scorregge (col destrosio ero tipo vulcano ), e niente adipe.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• alex70
                  Bodyweb Member

• Oct 2008
                  • 91
                  • 2
                  • 0
                  • marte
                  • Send PM

per i carboidrati se faccio un mega frullato con banane e proteine ?
                  innanzitutto devi distinguere che tipo di carbo vuoi. le banane sono composte da zuccheri semplici potrebbero andare bene post wo.,ma se hai bisigno di veri carbo a lento rilascio (composti) se prorio non riesci a mangiare la pasta o riso magari prova con del pane comune con dell' olio di oliva +le prot.,oppure in ultima ipotesi un integratore sostitutivo del pasto!

Commenta

Working...
                  X