tempi di assunzione pre wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terribilenavi
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

tempi di assunzione pre wo

approposito di pre wo, ma se prendo 40 minuti prima wo kre alcaline, 20 minuti prima nitrix, e subitoprima bcaa insieme alle whey con 3 o piu gr di glutammina va bene? interferiscono con il nitrix visto che lo sconsigliano vicino all assunzione di glutammina?
    tenendo presente che gia nelle whey ce una buona percentuale di glutamina..circa 4 gr in quelle che uso io, poi ci metto un cucchiaino da caffe di gluta anche, dite che è troppo? grazie
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

io non prenderei le whey subito prima, ti ritroveresti a digerirle nel pieno dell'allenamento, per la glutammina niente da fare con il nitrix, o l'una o l'altro............

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Jasone82
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 389
      • 4
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

Originariamente Scritto da terribilenavi Visualizza Messaggio
      approposito di pre wo, ma se prendo 40 minuti prima wo kre alcaline, 20 minuti prima nitrix, e subitoprima bcaa insieme alle whey con 3 o piu gr di glutammina va bene? interferiscono con il nitrix visto che lo sconsigliano vicino all assunzione di glutammina?
      tenendo presente che gia nelle whey ce una buona percentuale di glutamina..circa 4 gr in quelle che uso io, poi ci metto un cucchiaino da caffe di gluta anche, dite che è troppo? grazie
      Quello che hai scritto va BENE fino al nitrix...le whey prima dell'allenamento se proprio vuoi prenderle,devi farlo ALMENO 1h prima e se ne hai bisogno perchè l'ultimo pasto lo hai consumato molto tempo prima e quindi ti ritrovi povero di forze...quindi,immediatamente prima vanno bene solo gli ammino singoli in quanto non necessitano di essere digeriti e di conseguenza,a differenza delle pro,non ti ruberebbero sangue per la digestione,che invece a te serve tutto per il tuo allenamento.PPITO?!?

Commenta

• terribilenavi
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
        Quello che hai scritto va BENE fino al nitrix...le whey prima dell'allenamento se proprio vuoi prenderle,devi farlo ALMENO 1h prima e se ne hai bisogno perchè l'ultimo pasto lo hai consumato molto tempo prima e quindi ti ritrovi povero di forze...quindi,immediatamente prima vanno bene solo gli ammino singoli in quanto non necessitano di essere digeriti e di conseguenza,a differenza delle pro,non ti ruberebbero sangue per la digestione,che invece a te serve tutto per il tuo allenamento.PPITO?!?

grazie mille, be effettivamente prima le prendevo intorno alle 17.00 le whey, e mi allenavo intorno alle 19 30.
        leggendo poi alcuni consigli su flex..diceva di assumerle poco prima tenendo presente che mezzora prima wo consigliava arginina glutammina e bcaa
        cmq sposterò le whey nuovamente alle 17 circa, dopo un ora e mezza e piu, la kre successivamente nitrix e subito prima bcaa
        grazie

Commenta

• terribilenavi
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

e cmq credo che il discorso glutammina arginina nn vada bene solo per il nitrix come aakg e nn con la comune arginina che magarti nn andrebbe ad interferire con la gluta, anche perchè molti consigliano arginina e glutammina bcaa insieme che alla fine sono aminoacidi della stessa famiglia diciamo

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
            io non prenderei le whey subito prima, ti ritroveresti a digerirle nel pieno dell'allenamento, per la glutammina niente da fare con il nitrix, o l'una o l'altro............
            , le whey assumile 40-45 minuti prima va già bene.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
            X