Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sullo ZMA casalingo, in particolare per Naturalman

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sullo ZMA casalingo, in particolare per Naturalman

    Hi Naturalman , non abbiamo mai 'dialogato' direttamente. In questo post mi rivolgo, in modo particolare, a te perchè mi sembra di aver capito che sei medico.

    Dunque,
    ho comprato un integratore che si chiama Zinc 30 , marca LongLife, che contiene 100cps da 30mg di zinco chelato

    Adesso aggiungerò una confezione da 40cps da 225mg di Polase, e avrò ottenuto l'equivalente (tranne la B6) dello ZMA originale.


    Vorrei sapere quanto dovrò far durare l'assunzione del prodotto, per godere di eventuali benefici. (?)

    Ci sono interazioni con l'assunzione di un multivitaminico/minerale come Supardyn? [...nel senso che farei meglio a non prenderlo in suddetto periodo]



    EXTRA.
    Sto assumendo senza interruzioni da alcuni mesi, 1/2gr di vitamina C farmaceutica al giorno. Pensi che possa portare pregiudizio alla salute?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    ( a chi interessa ; lo zinco l'ho pagato 20.000lire, mentre il Polase 11.000. Con 31.000lire ottenete lo ZMA, risparmiate rispetto ad un integratore di 'marca', assumete sostanze di qualità farmaceutica )



    ....senza che Sergione se ne abbia amale....!:cool: :cool:
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

    Commenta


      #3
      Interessantissimo!!
      Anche io stavo pensando di fare la stessa cosa...
      Io ho le compresse di zinco solfato della "IDI Farmaceutici", però, visto che sono da ben 200 mg l'una, pensavo di spezzarle a metà.

      Non so se hai letto i miei post ma da quanto ho appreso da alcune risposte l'assunzione prolungata di Zinco può dare dei problemi con l'assorbimento del rame. Tu ti sei posto il problema, ti sei documentato?

      Pensavo addirittura di abbinarlo all'arginina, il punto è che non ho avuto riscontri in merito da nessuno...
      Ti immagini, ne verrebbe fuori una specie di ZMA potenziato all'arginina, in modo da sfruttare appieno le potenzialità seinergiche di tali sostanze nella stimolazione naturale del GH.
      Se funzionasse sarebbe incredibile! Che te ne pare?

      Commenta


        #4
        Partiamo con un concetto importante: da medico nn mi sento di consigliare alcun dosaggio, posso esporre dei consigli ma non rappresentano una corretta posologia, per fare ciò dovrei conoscervi, visitarvi, valutare tramite alcuni parametri di laboratorio il vostro stato di salute generale ecc…

        Quindi lo zinco che hai acquistato è zinco chelato a cosa? 30 mg sembrano un dosaggio tranquillo ma ti ricordo che l’integrazione è necessaria solo se la tua dieta ne è carente! Inoltre non ti aspettare grossi risultati perkè quello ke potresti ottenere (se sei carente!) una migliore risposta immunitaria se altre tappe metaboliche funzionano, potresti ottenere una sensazione di maggiore forza e forse potrebbe migliorare la tua pulsatilità secretiva di GH ma questo è racchiuso da un bel POTREBBE nulla di realmente dimostrato se non nei ratti; se hai 60 anni potresti migliorare la tua fertilità (sempre se tu fossi carente di zinco!) ….

        Insomma personalmente non sono molto facile nel prescrivere un integrazione multivitaminica e minerale se non sono sicuro, sia perkè ogni eccesso fa male sia per far risparmiare tanti soldini che potrebbero essere investiti in prodotti alimentari utili!

        Se decidi di assumere questo cocktail di minerali fallo magari lontano da un pasto con verdure che con il loro contenuto di fitati interferisce in maniera importante sull’assorbimento dello zinco, ottimo l’associazione con un pasto proteico … la B6 e molti aa influiscono positivamente sull’assorbimento dello zinco …
        Per la vitC vale lo stesso discorso dovrei conoscerti per poterti consigliare in maniera ottimale … certo che 1g di VitC ottenuta con l’integrazione è abbastanza andare oltre nn è conveniente xrò ripeto è necessario conoscere l’atleta … ogni consiglio che offro è generico e deve sempre essere personalizzato ed in ogni caso prima di qualsiasi integrazione parlatene sempre con il vostro medico!


        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by Bartolo76
          Ti immagini, ne verrebbe fuori una specie di ZMA potenziato all'arginina, in modo da sfruttare appieno le potenzialità seinergiche di tali sostanze nella stimolazione naturale del GH.
          Se funzionasse sarebbe incredibile! Che te ne pare?

          Dieta-Allenamento-Riposo questo è INCREDIBILE tutto il resto fa la differenza ma non i miracoli!

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Caro NM,

            mi hai deluso!

            Ti ho chiesto informazioni in modo abbstanza rigoroso, ma tu mi hai detto tanto e nulla insieme. Mi sono rivolto ad un medico, per avere un parere autorevole, ma tu hai glissato!


            Per Bartolo76.
            Non sto a pensare ad possibili e utopici abbinamenti anabolici; perchè ho i piedi per terra. Di straordinario, escluso i farmaci, per la crescita non c'è niente.
            Voglio provare lo ZMA perchè alle spalle ha uno studio scientifico, tutto qui. Non mi aspetto niente di grande, solo un miglioramento della condizione fisica.


            Pensa che le sole 'cose' che posso prendere (oltre ad un allenamento, un'alimentazione, un recupero ad hoc) sono:

            -Supradyn
            -Vitamina C pura
            -Olio di semi di Lino
            -Pappa reale
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #7
              Originally posted by Lawrence
              Caro NM,

              mi hai deluso!

              Ti ho chiesto informazioni in modo abbstanza rigoroso, ma tu mi hai detto tanto e nulla insieme. Mi sono rivolto ad un medico, per avere un parere autorevole, ma tu hai glissato!




              Mi spiace se volevi che ti dicessi quello che vuoi dire tu ... nn posso sparare cazzate che nn hanno nessun supporto scientifico tanto per farmi bello o fare il sapientone... ne è eticamente giusto dare dei dosaggi di tot tempo basati su nulla ... penso anzi di nn averti preso in giro come tanti presunti professionisti fanno sparando 4 dosaggi senza conoscere la persona ... io lavoro così se nn ti và mi spiace sul Web e nella vita ne trovi tanti che possono darti facili dosaggi e dirti che otterrai ottimi risultati ... a me nn va di prenderti per i fondelli!

              Vuoi una risposta seria dammi tutti i dati a disposizione parlami di te del tuo allenamento della tua dieta degli integratori delle abitudini di vita della frequenza dei tuoi malanni stagionali (raffreddore, influenza) postami delle analisi recenti e tante altre cose e avrai una risposta scientifica e personalizzata ... tanto per parlare + di questo con onesta nn posso dirti!


              .... dimenticavo il tempo messo a disposizione per studiare un piano integrazionale ad Hoc si paga !



              bye

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Mi spiace aver dato l'immagine dell'illuso che pensa di poter trovare la formula magica della crescita in una bizzarra associazione di integratori... E' chiaro che la mia escalmazione ("sarebbe incredibuile!") era provocatoria.

                Comunque mi pare che se mettiamo sull'assa l'integrazione di vitamine e quant'altro dicendo che i sovradosaggi possono essere pericolosi, perchè non facciamo altrettanto quando parliamo di creatina, tanto per fare un esempio?
                Se è vero che il livello naturale di creatina si aggira su 1gr in un soggetto di media corporatura, non credete che già un'integrazione con 3gr al giorno sia una "forzatura" potenzialmente dannosa? Per non parlare poi di chi fa il carico con 20 gr e passa...

                Da questo punto di vista allora ogni tipo di integrazione verrebbe irrimediabilmente catalogato come "potenzialmente dannoso" per la salute. Tanto varrebbe non integrare per niente, fatta eccezione per i casi di sicura carenza di qualche sostanza. Così si sta sul sicuro e con la coscienza a posto!

                Commenta


                  #9
                  Scusa Lawrence, lo Zinc30 della Long Life lo trovi in farmacia o in un negozio di integratori?
                  Io ho provato lo zma-t e funzionava, ora sto valgiando la possibilità di farmi il cocktail da solo e stò cercando lo zinco.

                  Grazie e ciao

                  Commenta


                    #10
                    Lo zinco in questione l'ho comprato in una framacia di Pisa

                    Oly, che effetti hai riscontrati?



                    Per NM,

                    ho 21 anni, non bevo, non fumo, non prendo caffè, mi alleno ogni 4-5 giorni in modo abbreviato, faccio 4 pasti al giorno, dormo 8 ore a notte, non ho l'influenza da almeno 4 anni, ogni tanto prendo il raffreddore. Non prendo nessun tipo di integratore ad eccezione di quelli già menzionati.

                    Basta, per rispondere alle mie domande iniziali?
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Bartolo76
                      Mi spiace aver dato l'immagine dell'illuso che pensa di poter trovare la formula magica della crescita in una bizzarra associazione di integratori... E' chiaro che la mia escalmazione ("sarebbe incredibuile!") era provocatoria.

                      Comunque mi pare che se mettiamo sull'assa l'integrazione di vitamine e quant'altro dicendo che i sovradosaggi possono essere pericolosi, perchè non facciamo altrettanto quando parliamo di creatina, tanto per fare un esempio?
                      Se è vero che il livello naturale di creatina si aggira su 1gr in un soggetto di media corporatura, non credete che già un'integrazione con 3gr al giorno sia una "forzatura" potenzialmente dannosa? Per non parlare poi di chi fa il carico con 20 gr e passa...

                      Da questo punto di vista allora ogni tipo di integrazione verrebbe irrimediabilmente catalogato come "potenzialmente dannoso" per la salute. Tanto varrebbe non integrare per niente, fatta eccezione per i casi di sicura carenza di qualche sostanza. Così si sta sul sicuro e con la coscienza a posto!

                      sono strategie integrazionali diverse Creatina-Vitamine e Minerali e poi io non sono certo quello che consiglia a ruota libera anzi sono piuttosto pignolo!
                      Cmq se fai una rapida ricerca ti renderai conto come la creatina rispetto allo zinco nelle prestazioni sportive ha un numero di studi letteralmente superiore e molti simili e ripetuti ... praticamente tutto ciò mi da una certa sicurezza SCIENTIFICA che mi fa consigliare certe cose rispetto ad altre ... la quota di 3 g nn è assolutissimamente dannosa per la salute esistono studi dove i soggetti integravano con crea per un periodo non di 1-5-10 anni ma lorto di più e poi consiglio sempre di rivolgersi al medico prima d'integrare ... e ti ricordo che parliamo di dosaggi nn per persone sedentarie ma SPORTIVI ed in particolare BBer ecco come i dosaggi dell' LARN sono solo orientativi e sarà il medico a valutare secondo scienza e coscienza i giusti dosaggi e nn le riviste tipo Flex

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Garda che anch'io sono d'accordo sulla sicurezza della creatina (vedi mio post http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=19484)

                        Piuttosto, da come l'avevo intesa io, mi sembravi tu quello scettico-a-oltranza sugli integratori. Evidentemente mi sono sbagliato ed in tal caso ti faccio le mie scuse

                        Commenta


                          #13
                          NM

                          non mi hai cagato!
                          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                          La fortuna sorride agli audaci

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Bartolo76
                            Garda che anch'io sono d'accordo sulla sicurezza della creatina (vedi mio post http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=19484)

                            Piuttosto, da come l'avevo intesa io, mi sembravi tu quello scettico-a-oltranza sugli integratori. Evidentemente mi sono sbagliato ed in tal caso ti faccio le mie scuse
                            E' bello discutere con gente come te sei grande amico e mi scuso io se nn sono stato chiaro nell'esporre le mie idee!

                            Buona giornata Bartolo

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Lawrence
                              Lo zinco in questione l'ho comprato in una framacia di Pisa

                              Oly, che effetti hai riscontrati?


                              Grazie dell'information , cmq ho trovato anche lo zinco chelato della nature's best, 100cp da 60mg 26.000£

                              Ho riscontrato, a parte l'aumento della libido, maggiore forza e anche maggiore grinta negli allenamenti con i pesi, tra l'altro io faccio anche un altro sport, gioco a calcio 2 volte tutte le settimane e anche durente la partita sentivo una maggiore grinta e cattiveria.

                              Ora sono 2 sett che lo ho interrotto e la diff la sento, usavo lo zma-t della muscle link 4 cp al giorno.
                              Non credo si trattasse di effetto placebo perchè di prodotti per alzare il testo endogeno avevo già usato il tribulus(ast) anche a 6-7 cp algiorno ed era come acqua fresca

                              Ora voglio provare a fare il cocktail da solo( tra l'altro usando dosi maggiori di zinco) e vedere che succede

                              Tra l'altro facendo lo stack da soli si risparmia una caterva e si possono usare dosi più alte

                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎