Quali prodotti mio consigliereste se...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIRT
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 69
    • 0
    • 0
    • EMILIA ROMAGNA
    • Send PM

    Quali prodotti mio consigliereste se...

    la mia situazione è questa:

    W.O. in pausa pranzo (13:00/14:30) lunedì mart merc e ven.

    cosa potrei prendere per integrare la mia alimentazione per metà mattina(qualcosa che mi dia la forza di allenarmi un paio di orette dopo) e subito dopo l'allenamento(che andrebbe a sostiture il pranzo)??

    pensavo ad una barretta/whey a metà mattina e un prodotto come l'ANETOR P70 come post w.o. con una buona colazione e un'altra barretta /whey nel pom e una cena normale.

    che dite???il mio obbiettivo è definirmi un po' cercando di perdere meno massa possibile.

    grazie anticipatamente per i consigli.
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    si ma ci sei o ci fai?
    come facciamo a consigliarti se non sappiamo come ti alleni, cosa mangi, i tuoi dati..........



    Commenta

    • DIRT
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 69
      • 0
      • 0
      • EMILIA ROMAGNA
      • Send PM

      #3
      se riesco domani sarò un po' + preciso,ma non ho chiesto una dieta o una scheda di allenamento,solo qualche consiglio su qualche prodotto per integare quando non ho la possibilità di mangiare normalmente.

      non sono un bb.

      grazie ugualmente

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        Sì può andare bene, però come ha ricordato giacomo è opportuno che prima sistemi la dieta (magari con l'aiuto degli esperti della sezione dimagrimento) e poi passi qui per vedere come "incastrare" le assunzioni di integratori

        Commenta

        • DIRT
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 69
          • 0
          • 0
          • EMILIA ROMAGNA
          • Send PM

          #5
          provo a darvi qualche informazione in +.

          sono 185 cm,peso 78 kg,ho 31 anni.
          faccio un lavoro abbastanza sedentario(consulente alle vendite in un concessionario di moto),seduto non ci sto molto,ma nemmeno possono considerarmi un operaio edile.

          Non ho bisogno quindi di molte calorie per il lavoro che faccio,sono 2 anni che che vado in palestra seriamente seguendo un regime dietetico apposito(ho già ricevuto programmi da questo forum,e seguo sempre i vari post nelle sezioni alimentazione e dimagrimento oltre che a quella allenamento)
          ho avuto modo quindi di apprendere i fondamentali(se non ci fosse questo forum non ci sarei mai arrivato,la preparazione dei vari personaltrainer,dei gestori delle palestre e spesso anche dei dietologi non sono all'altezza di chi vuole sapere veramente tutto sul bb.),i risultati sono stati molti,ho migliorato il mio aspetto fisico(il mio obbiettivo fondamentale)e sto anche meglio di salute.

          Come spesso accade però,ora mi trovo difronte al classico "stallo":
          il momento + duro credo,dove i grandi sforzi sono ripagati si e no da scarsi risultati,le mie tre sedute settimanali serali stanno diventando pesanti e mi danno poco stimoli,altri impegni poi mi stanno spingendo ad abbandonare...ma non voglio non devo,sarebbe la fine,ci sono già passato anni fa.


          Quindi,nuovo programma,nuovi orari e rivisitazione dell'alimentazione e dell'allenamento.

          dopo un autunno e gennaio di massa(che ha funzionato),pensavo di introdurre un periodo definizione(o meglio parlare di tonificazione,visto che non ho l'illusione di potermi "squartare" da vedere le fibre muscolari sulle addominali inferiori,perchè per il mio morfotipo è impossibile),stravolgendo le abitudini di allenamento ed orario.

          colazione:250/300 ml di latte scremato,due fette wasa con un po' di marmellatadietetica,o due fette di wetabis,una mela o un'arancia.

          metà mattina(11:00):sarebbe quello che mangio prima di allenarmi,o delle whey o una barretta(di solito in mattinata mi bevo 1/2 litro di acqua)

          dalle 13.30 alle 14.30 w.o.
          avevo intenzione di fare lun/mart/merc/ven in palestra,mentre il giov pom(che sono a casa dal lavoro) o la domnica faccio motocross o esco con la mountain bike.

          ero indeciso se allenarmi in modo intenso attraverso un programma a circuito,alternando gli esercizi per gruppo muscolare,con nessun recupero tra una esercizio e l'altro,20 ripetizioni per 4/5 serie.con 3 min di recupero tra le serie. con un 20 min di cardio alla fine in zona lipo.
          In un oretta dovrei fare tutto.

          altrimenti dividere:
          lun:spalle/gambe
          mart:dorsali
          merc:tricipiti/addominali
          venerdìettorali/bicipiti

          alla fine sempre un 20 min di cardio.

          sempre pesi alti ma non massimali certamente(non sarebbe umanamente possibile),con 1 min di recupero tra una ripetizione e l'altra e 3 min tra un esercizio e l'altro.

          PRIMO GRANDE DUBBIO QUINDI:COSA POSSO PRENDERE DOPO IL WO??
          SAREBBE UNA SOST DEL PRANZO.

          A metà pom whey o barretta(altro mezzo litro di h2o)

          alla sera cena con a rotazione :
          pollo/pesce/carne di cavallo
          sempre verdura(insalata/finocchio crudo o cotto)un cucchiaio di olio extra ver,aceto balsamico/niente sale.

          prenanna,200gr di fiocchi di latte exquisa.

          cosa devo rivedere??
          cosa mi consigliate,ciruito o allenamento diviso per gurppi muscolari??

          per il post workout??l'integratore ANOTOR P70 della mt mi sembra il + completo,alternative???
          grazie ancora a tutti quelli che volessero darmi qualche consiglio.

          Commenta

          Working...
          X