Help nella scelta degli integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sasa85
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help nella scelta degli integratori

Salve a tutti, mi alleno da due-tre anni, 3 volte a settimana ed ho intenzione di acquistare degli integratori...
    La difficoltà stà nella scelta... quale devo prendere tra:
    Bcca, aminoacidi completi, amminoacidi ramificati, proteine, arginina,...ecc
    Forse se spiego un poco le mie caratteristiche mi potete dare una mano:
    1) sono alto 1,75 e peso 71 kg... quindi leggermente sottopeso;
    2) svolgo per lo più cicli di massa... ogni tanto faccio forza;
    3) nn stò seguendo una dieta particolare, cmq cerco di mantenere alta l'assunzione di proteine ( colazione circa 400ml di latte, a pranzo circa 80g di carne/pesce,lo spuntino 40 g di affettato magro e la sera circa 100 di carne o pesce)
    4) nn faccio cardio e mi alleno per circa 1h e 10min
    Io avevo intenzione di acquistare Bcca, però ho fatto una ricerca ed ho letto(forse sbaglio) che le bcca sono più adatte a coloro he seguono una diete con poche calorie.
    Per quanto riguarda le proteine tempo fà le ho assunte per un mese, però ho interrotto in quanto si mettevano sullo stomaco e nn mi facevano dormire (le assumevo verso le 11 di sera dopo il w.o e dopo mangiato); ed inoltre mi causavano diarrea.
    Cosa mi consigliate di aquistare??
  • Jasone82
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 389
    • 4
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Ovvio che hai avuto problemi con le proteine..le assumevi sul pasto serale!Mi sembra il minimo la diarrea...poi...cos'è la storia dei bcca e delle calorie?!?
    Amminocidi e proteine per il tuo obiettivo vanno + che bene,caro..per le modalità di assunzioni ti invito alle guide presenti nel sito.Leggi,informati,assumi.

Commenta

• Sasa85
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
      Ovvio che hai avuto problemi con le proteine..le assumevi sul pasto serale!Mi sembra il minimo la diarrea...poi...cos'è la storia dei bcca e delle calorie?!?
      Amminocidi e proteine per il tuo obiettivo vanno + che bene,caro..per le modalità di assunzioni ti invito alle guide presenti nel sito.Leggi,informati,assumi.
      Che tipo di aminoacidi mi consiglieresti.... i ramificati,essenziali completi.. , il problema è che nn so in base a cosa devo scegliere.
      La storiella dei bcca l'ho letto su un sito (adesso nn ricordo), e diceva che le bcca servivano a non perdere maSSA muscolare in periodi di dieta o di ridotto apporto calorico.

Per quanto riguarda le pro se le prendo prima dell'allenamento si piazzano direttamente sullo stomaco (rimetto), se le prendo dopo l'allenamento, coincide per forza con il pasto serale (diarrea)

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sasa85 Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda le pro se le prendo prima dell'allenamento si piazzano direttamente sullo stomaco (rimetto), se le prendo dopo l'allenamento, coincide per forza con il pasto serale (diarrea)
        Ma usi le Whey (proteine a rapido assorbimento) o le caseine (a lento rilascio)?

Se hai le whey e le vuoi usare pre wo, devi farlo almeno 1 ora prima dell'allenamento.

Dopo l'allenamento le puoi prendere (dopo 20-30 minuti) se quest'ultimo non coincide con la cena.
        Ma se mangi subito dopo, la cena è il tuo post wo
        Quindi vai di pollo e riso e stai tranquillo
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66075
          • 2,783
          • 2,593
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

la dieta e' da rivedere , postala nella sezione apposita
          per quanto riguarda gli integratori , gli aminoacidi li lascerei perdere ,se proprio oltre alle proteine prendi un gainer e della creatina , oltre ovviamente un buon multivit .
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sasa85
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 51
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
            Ma usi le Whey (proteine a rapido assorbimento) o le caseine (a lento rilascio)? whey a rapido assorbimento

Se hai le whey e le vuoi usare pre wo, devi farlo almeno 1 ora prima dell'allenamento.

Dopo l'allenamento le puoi prendere (dopo 20-30 minuti) se quest'ultimo non coincide con la cena.
            Ma se mangi subito dopo, la cena è il tuo post wo
            Quindi vai di pollo e riso e stai tranquillo

Va bene se le prendo 1h e mezza prima del w.o.(cioè per le sei e mezza quando faccio lo spuntino)??

Commenta

• Sasa85
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              la dieta e' da rivedere , postala nella sezione apposita
              per quanto riguarda gli integratori , gli aminoacidi li lascerei perdere ,se proprio oltre alle proteine prendi un gainer e della creatina , oltre ovviamente un buon multivit .
              Si la dieta già la postai tempo fà nella sezione alimentaz.
              Cmq nn è che voglio prendere le proteine e gli amminoacidi insieme... volevo sapere solo quali tra i tanti prodotti (aminoacidi ramificati, completi, proteine, ecc..) dovevo acquistare.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66075
                • 2,783
                • 2,593
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

prendi un multivit , pro e creatina e sei a posto
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Jasone82
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 389
                  • 4
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

Puoi prendere le proteine normalmente,ma con criterio.
                  Per quanto ho capito,ti conviene usare le Whey(a rapido assorbimento).I loro metodi di assunzione sono sempre stomaco vuoto e lontano dai pasti(almeno un'ora e mezza prima del work e subito dopo lo stesso...per il pasto successivo fai passare un'altra ora e mezza.).Se vuoi prendere amminoacidi,vai con i classici bcaa che se assumerai insieme alle whey, ti consiglio di prenderli prima dell'allenamento(immediantemente) e/o durante lo stesso.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66075
                    • 2,783
                    • 2,593
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

le whey anche se le prendi a stomaco pieno non succede niente

Commenta

• Jasone82
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 389
                      • 4
                      • 0
                      • Reggio Calabria
                      • Send PM

Io direi che ti INGOLFI invece...

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

cioè scusa tu assumi whey sempre da sole???!? mah..io facio sempre pasti completi, e dove necessito di whey non mi faccio problemi ad assumerli con grassi+carbo..anzi...
                        Ingegnere88

Commenta

• Son of the Sun
                          ***SQUAT THE WORLD***
                          • Oct 2008
                          • 1948
                          • 129
                          • 247
                          • De Finibus Terrae
                          • Send PM

Va bene se le prendo 1h e mezza prima del w.o.(cioè per le sei e mezza quando faccio lo spuntino)??
                          Si, un'ora - un'ora e mezza prima del wo (anch'io faccio così: whey + una mela).

COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

Commenta

• pricolico
                            Lacedemone User
                            • Sep 2008
                            • 5666
                            • 294
                            • 548
                            • Send PM

Salve a tutti, mi alleno da due-tre anni, 3 volte a settimana ed ho intenzione di acquistare degli integratori...
                            La difficoltà stà nella scelta... quale devo prendere tra:
                            Bcca, aminoacidi completi, amminoacidi ramificati, proteine, arginina,...ecc
                            Forse se spiego un poco le mie caratteristiche mi potete dare una mano:
                            1) sono alto 1,75 e peso 71 kg... quindi leggermente sottopeso;
                            2) svolgo per lo più cicli di massa... ogni tanto faccio forza;
                            3) nn stò seguendo una dieta particolare, cmq cerco di mantenere alta l'assunzione di proteine ( colazione circa 400ml di latte, a pranzo circa 80g di carne/pesce,lo spuntino 40 g di affettato magro e la sera circa 100 di carne o pesce)
                            4) nn faccio cardio e mi alleno per circa 1h e 10min
                            Io avevo intenzione di acquistare Bcca, però ho fatto una ricerca ed ho letto(forse sbaglio) che le bcca sono più adatte a coloro he seguono una diete con poche calorie.
                            Per quanto riguarda le proteine tempo fà le ho assunte per un mese, però ho interrotto in quanto si mettevano sullo stomaco e nn mi facevano dormire (le assumevo verso le 11 di sera dopo il w.o e dopo mangiato); ed inoltre mi causavano diarrea.
                            Cosa mi consigliate di aquistare??
                            devi assicurarti che la tua dieta sia sana ed equilibrata e che ti permetta di arrivare alla quota calorica/proteica prefissata.
                            Una volta sistemata quella si può lavorare con gli integratori, orientativamente le pro in polvere ti saranno utili per integrare in maniera adeguata l'assunzione di proteine, mentre per i BCAA puoi normalmente assumerli prima durante e dopo l'allenamento........

Personal trainer IFBB
                            Kettlebell trainer FIKDA
                            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                            Operatore BLS-D IRC
                            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

Working...
                            X