Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine+vitaminaB, domanda specifica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine+vitaminaB, domanda specifica

    ho questa esigenza particolare e volevo chiedere qual'era la miglior proteina che potevo scegliere:
    la mia dieta nel giorno di wo è la seguente:


    8:00 120g riso+multiVIT
    10:00 4 uova
    12:00 120g riso
    12.30 (pre wo)7bcaa
    13:00 allenamento
    13.30 (dur wo)7bcaa
    14:00 (post wo)120g riso+multiVIT
    15:00 40g proteine in polvere
    17:00 120g riso+10g olio
    19:00 carne+verdura+20g olio
    22:00 500ml latte intero

    vedendo il momento in cui assumo pro e ramificati si puo notare che li prendo da soli, la domanda è la seguente: dato che li assumo da soli, senza altri macronutrienti, è secondo voi meglio cercare una proteina che abbia vitamine del gruppo B aggiunte? io avevo adocchiato la marca pharmaphure che mi ha intrigato x la purezza e naturalezza della proteina e del ramificato, ma non hanno vitamine B aggiunte.. per i ramificati, posso cambiare e prendere EAS, ma per le pro, avrei voluto una proteina senza aromi e coloranti, ma nn ce ne sono apparte la pharmaphure che appunto nn ha le vitamine B. altra domanda, nel mio caso meglio concentrate o isolate? le prenderei nell'acqua.. grazie mille
    Last edited by GiovaSSj4; 08-02-2009, 22:03:22.
    sigpic

    #2
    up
    sigpic

    Commenta


      #3
      dai qlcno ke rispone mi interessa anke a me!!!
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
        ho questa esigenza particolare e volevo chiedere qual'era la miglior proteina che potevo scegliere:
        la mia dieta nel giorno di wo è la seguente:


        8:00 120g riso+multiVIT
        10:00 4 uova
        12:00 120g riso
        12.30 (pre wo)7bcaa
        13:00 allenamento
        13.30 (dur wo)7bcaa
        14:00 (post wo)120g riso+multiVIT
        15:00 40g proteine in polvere
        17:00 120g riso+10g olio
        19:00 carne+verdura+20g olio
        22:00 500ml latte intero

        vedendo il momento in cui assumo pro e ramificati si puo notare che li prendo da soli, la domanda è la seguente: dato che li assumo da soli, senza altri macronutrienti, è secondo voi meglio cercare una proteina che abbia vitamine del gruppo B aggiunte? io avevo adocchiato la marca pharmaphure che mi ha intrigato x la purezza e naturalezza della proteina e del ramificato, ma non hanno vitamine B aggiunte.. per i ramificati, posso cambiare e prendere EAS, ma per le pro, avrei voluto una proteina senza aromi e coloranti, ma nn ce ne sono apparte la pharmaphure che appunto nn ha le vitamine B. altra domanda, nel mio caso meglio concentrate o isolate? le prenderei nell'acqua.. grazie mille
        per i ramificati io opterei per una marca contenente vit b se nn sbaglio dovrebbe essere la b6 o b12 nn ricordo, perchè aiuta ad assorbirli, per quanto riguarda le pro penso che nn ci sia alcun problema, è come se mangiassi una bistecca da sola, le pro si assimilano lo stesso
        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie penna, pero la bistecca contiene vitamine B..no?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
            grazie penna, pero la bistecca contiene vitamine B..no?
            si ci sn, xò dopo essere cotta nn so quante ne rimangono..a mio avviso con le pro nn c'è questo problema se no quasi tutte le pro dovevano contente vitB come i bcaa..no?!
            cmq aspettiamo magari gli esperti
            sigpic

            Commenta


              #7
              il tuo ragionamento nn fa una piega.. il mio è partito dal fatto che molte pro hanno vitamine del gruppo B.. magari ogni proteina è adatta ad un esigenza pensavo.. ed è difficile trovare persone che le assumono cosi da sole cn acqua. al massimo compro del lievito di birra..
              sigpic

              Commenta


                #8
                non capisco il problema , non puoi usare un multivit o un b complex ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  va bene, allora faro cosi.. quale mi consigli e in che dosaggi?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                    il tuo ragionamento nn fa una piega.. il mio è partito dal fatto che molte pro hanno vitamine del gruppo B.. magari ogni proteina è adatta ad un esigenza pensavo.. ed è difficile trovare persone che le assumono cosi da sole cn acqua. al massimo compro del lievito di birra..
                    ma sei sicuro ke la maggiorparte delle proteine in polvere contengano vit b?!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      forse la maggior parte no, ma per esempio le natur best si.. ed anche altre marche che ora nn ricordo.. pero siccome sn pignolo e cerco sempre di prendere cose di almeno buona qualita e che rispondano alle mie esigenze ne ho visionate molte e sta cosa della vitamina B mi ha fatto pensare
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        La vitamina che di solito trovi nei BCAA è la B6, non perchè aiuta l'assorbimento ma entra nel loro metabolismo.

                        Comunque non è necessario che tu ne assuma insieme alle proteine e/o aminoacidi.

                        Se vuoi puoi assumerla a parte magari tutte in gruppo.

                        Come fonti alimentari le carni le contengono tutte e la B12 è contenuta solo in esse.
                        La cottuta ne lascia abbastanza, il problema è se sono cotte in acqua, sono idrosolubili e quindi passano dalla carne (o dall'alimento) all'acqua.

                        Non sceglierei lo pro in base alla presenza o meno delle vitamine del gruppo B, al max assumile come ti ha detto MKK.
                        Ad esempio se ti hanno convinto usa le Pharmapure.

                        PS mezzo litro di latte ogni sera!! Qualcosa di più concentrato come fiocchi di latte o le pro.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          grazie mille! allora voglio provare queste pharmapure, mi hanno convinto.. cmq vada per i fiocchi grazie ancora..
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎