mutazione proteiche!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
    (a dire corretto è la frizione tra le molecole di h2o che scalda gli alimenti dall'interno), quindi meno h2o c'è meno calore si produce, giusto
    sta storia che il microonde scada dall'interno non è vera ed è stato spiegato anche in vari documentari..
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
      il principio sarà questo ma prendi qualcosa di secco e scaldalo al mw poi vediamo cosa accade..
      non è che non si scalda, si scalda meno rispetto ad un impasto morbido, con più acqua. Un cracker non si scalda come un cornetto, per capirci.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        non è che non si scalda, si scalda meno rispetto ad un impasto morbido, con più acqua. Un cracker non si scalda come un cornetto, per capirci.
        beh quello si dai

Commenta

• DANIELS
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1441
          • 62
          • 18
          • Cusè
          • Send PM

sta storia che il microonde scada dall'interno non è vera ed è stato spiegato anche in vari documentari..
          quali...quelli di novella 2000

.....è capace di produrre oscillazioni nelle molecole che possiedono polarizzazione, principalmente acqua, ma anche grassi e proteine. Una spiegazione molto diffusa chiamerebbe in causa a questo punto una presunta (ma inesistente....qua mi scuso) frizione intermolecolare da cui si genererebbe il calore capace di aumentare la temperatura dei cibi. In realtà la temperatura stessa di un corpo altro non è se non l'agitazione molecolare dei suoi costituenti. Dunque il meccanismo di funzionamento del microonde è semplicemente quello di scaldare l'acqua (ovvero di aumentarne l'agitazione termica grazie all'interazione fra il dipolo molecolare e, appunto, la radiazione a microonde), che costituisce la componente principale della maggior parte dei cibi, permeandoli quasi sempre in tutto il loro volume. Questo modo di riscaldamento è completamente diverso rispetto al metodo convenzionale: nel caso di cibi molto ricchi di acqua o lipidi al loro interno, l'interno stesso si riscalderà più velocemente rispetto allo strato esterno più secco, che assorbe dunque meno radiazione a microonde.
          sigpic
          Originariamente Scritto da piccola bestia
          io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Dorikin
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1272
            • 93
            • 90
            • In una barretta
            • Send PM

si c'è sta storia della denaturazione però c son delle barrette che vengono scaldate al micro anzi c'è scritto mettetele nel micro 30" di una marca nota..sta storia non si è mai capita =)
            Muscle Milk 'n Oats, vero?
            File Allegati
            Originariamente Scritto da Dorikin
            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
            Originariamente Scritto da Sergio
            Abbiamo usato questo metodo :
            sigpic

Commenta

• DANIELS
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1441
              • 62
              • 18
              • Cusè
              • Send PM

buone...
              sigpic

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

a me successe una cosa simile con il latte caldo..mi esplosero le proteine in faccia

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  a me successe una cosa simile con il latte caldo..mi esplosero le proteine in faccia
                  UNa volta scaldai lo shaker chiuso in microonde, poi stappai il tappo a tettarella... lo spruzzo ha macchiato tutto il soffitto, e io a mezzanotte come un pirla abbarbicato ai mobili con la spugnetta per pulire

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                    quali...quelli di novella 2000

.....è capace di produrre oscillazioni nelle molecole che possiedono polarizzazione, principalmente acqua, ma anche grassi e proteine. Una spiegazione molto diffusa chiamerebbe in causa a questo punto una presunta (ma inesistente....qua mi scuso) frizione intermolecolare da cui si genererebbe il calore capace di aumentare la temperatura dei cibi. In realtà la temperatura stessa di un corpo altro non è se non l'agitazione molecolare dei suoi costituenti. Dunque il meccanismo di funzionamento del microonde è semplicemente quello di scaldare l'acqua (ovvero di aumentarne l'agitazione termica grazie all'interazione fra il dipolo molecolare e, appunto, la radiazione a microonde), che costituisce la componente principale della maggior parte dei cibi, permeandoli quasi sempre in tutto il loro volume. Questo modo di riscaldamento è completamente diverso rispetto al metodo convenzionale: nel caso di cibi molto ricchi di acqua o lipidi al loro interno, l'interno stesso si riscalderà più velocemente rispetto allo strato esterno più secco, che assorbe dunque meno radiazione a microonde.
                    cita la fonte che è wikipedia..intanto ecco hai fatto un copia incolla, ricorda che wikipedia non è una fonte attendibile xk ciò che è scritto è fatto dall'utenza, posso prendere anche adesso e scrivere il microonde scalda dall'esterno non dall'interno e viene modificato =)

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

UNa volta scaldai lo shaker chiuso in microonde, poi stappai il tappo a tettarella... lo spruzzo ha macchiato tutto il soffitto, e io a mezzanotte come un pirla abbarbicato ai mobili con la spugnetta per pulire

hauhuahua dai tu poi con il coperchio chiuso

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Cavolo che inquietudine!
                        L'altra sera prima di andare a letto mi stavo facendo uno shake di caseine al cioccolato, per comodità ho deciso di buttarci in 250ml di acqua tiepida un pò di vitamina C sciolta e poi ci ho messo un misurino di proteine. Vado a shakerare, mi pare si sia mischiato poco... vado a bere e mi ritrovo in bocca slimer! Vi giuro, le caseine avevano legato solo tra loro senza entrare in soluzione, era uscita tipo una sbobba gelatinosa uniforme di tutto il misurino! uno me lo son tolto dalla bocca, un vero bolo molliccio inscioglibile, e un altro nella borraccia era diventato un monoblocco viscido ma inseparabile... Ma è normale che reagisca così con la vitamina C?? Ovviamente riprovando senza la polvere di vitC non è più successo...

Chi mi spiega questo fenomeno? La vitamina C è un coagulante proteico?
                        una volta successe anche a me semplicemente frullando le caseine col minipimer

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          una volta successe anche a me semplicemente frullando le caseine col minipimer
                          si saranno montate inglobando aria

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Se sono caseine è normale se aggiungi un qualcosa di acido si aggregano, precipitano e possono gelificare, succede anche con il calore ma in maniere minore.
                            Un pò di tempo fa le caseine si usavano come colla!!

Ma il problema della denaturazione qual'è, cioè le caseine si denaturano comunque nello stomaco, non solo al contrario delle whey, le caseine hanno una struttura spaziale molto semplice, cioè non cambia molto fra denaturata e non, ne hanno proprietà intrinseche come alcune proteine del siero.

Microonde: il funzionamento è far comportare la molecola di acqua come un'antenna ricevente, oscilla ad una data ferquenza d'onda, altre specie chimiche possono farlo se hanno un angolo di legame simile a quello dell'acqua.
                            L'oscillazione produce calore e l'alimento si riscalda.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DANIELS
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1441
                              • 62
                              • 18
                              • Cusè
                              • Send PM

cita la fonte che è wikipedia..intanto ecco hai fatto un copia incolla, ricorda che wikipedia non è una fonte attendibile xk ciò che è scritto è fatto dall'utenza, posso prendere anche adesso e scrivere il microonde scalda dall'esterno non dall'interno e viene modificato =)
                              Le molecole contenute nel cibo sono costrette a allinearsi con
                              il campo elettrico molto rapidamente e ad oscillare intorno al proprio asse. Il calore viene prodotto dalla notevole frizione intermolecolare.

Le microonde vengono proiettate dal magnetron all'interno del forno, dove riscaldano il cibo dall'interno verso l'esterno, a differenza dei forno tradizionali che fanno il contrario. Il riscaldamento dall' interno cosa può lasciare delle zone fredde e da ciò la necessità di ruotare costantemente il piatto.

Scritto da Simon Best, direttore e produttore
                              di "Electromagnetic Hazard Therapy",

Il processo di cottura di un forno a microonde è quindi profondamente diverso da quello del forno tradizionale. In un forno tradizionale, infatti, il calore si propaga all’interno della massa di cibo attraverso il meccanismo della conduzione; si diffonde quindi dall'esterno (cioè dalla fonte di calore) verso l'interno del corpo. Ciò spiega il motivo per cui si può verificare che un alimento si bruci nella parte esterna e rimanga crudo all’interno. Nel caso del forno a microonde, invece, la massa di cibo, grazie alle proprietà di penetrazione delle microonde, viene raggiunta da queste radiazioni elettromagnetiche quasi contemporaneamente in tutte le sue parti, e quindi viene riscaldata in modo uniforme all’esterno quanto all’interno.

Encarta

Principi generaliI materiali cattivi conduttori elettrici, come l’acqua e molte altre componenti alimentari, assorbono l’energia prodotta dalle microonde. Questo assorbimento è reso possibile dalla trasmissione dell’energia alle particelle elettriche cariche (ioni) e ai dipoli. I dipoli sono particelle caratterizzate da un’estremità con carica elettrica positiva e un'altra con carica negativa, di modo che la distribuzione delle cariche elettriche risulta disuguale. I dipoli presenti con maggiore frequenza nelle derrate alimentari sono le molecole di acqua.
                              Tutti i dipoli e gli ioni che si trovano in un alimento sono costantemente in movimento. Se un alimento è esposto anche a un campo elettrico, i dipoli cercano allora di muoversi in direzione di questo campo a seconda della loro carica. Il campo elettrico (radiazione) di un forno a microonde modifica la propria direzione in modo estremamente rapido (cinque miliardi di volte al secondo). Gli ioni e i dipoli cercano di seguire questo campo, incrementando a loro volta le proprie oscillazioni. Ciò si traduce in un aumento della temperatura nell’alimento.
                              Questo processo di riscaldamento si contrappone al riscaldamento convenzionale dei cibi, durante il quale l’energia termica è convogliata sulla superficie esterna dell’alimento e penetra poi, per conduzione termica, al suo interno.

1. International Life Science Institute (ILSI): Microwave Ovens. ILSI Europe Concise Monograph Series, 2006.
                              2. Alhekail ZOI. Electromagnetic radiation from microwave ovens. J.Radiol.Prot. 2001;21:251-8.

questi i miei pro....
                              sigpic

Commenta

• DANIELS
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1441
                                • 62
                                • 18
                                • Cusè
                                • Send PM

Il riscaldamento non si verifica (come è opinione comune) dall'interno verso l'esterno. La profondità di penetrazione dell'energia in microonde è di pochi centimetri, e quindi la parte esterna si cucina più velocemente di quella interna. Ad ogni modo, a differenza di un forno convenzionale, l'energia in microonde penetra verso l'interno per questi pochi centimetri piuttosto che restare sulla parte esterna del cibo. Questa errata concezione può nascere dall'esame di qualcosa come il ripieno di una torta appena uscita dal forno a microonde (o anche da un normale forno a gas o elettrico per quello che ci interessa). Visto che la torta può raffreddarsi solo dall'esterno, il ripieno interno sembrerà molto più bollente della crosta e rimarrà tale per lungo tempo.

sci.electronics FAQ

e questo i contro...

In verità quest'ultimo trattato letto mi ha convinto a cambiare in parte la mia conoscenza sul funzionamento del forno a microonde....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X