mutazione proteiche!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

mutazione proteiche!

Cavolo che inquietudine!
    L'altra sera prima di andare a letto mi stavo facendo uno shake di caseine al cioccolato, per comodità ho deciso di buttarci in 250ml di acqua tiepida un pò di vitamina C sciolta e poi ci ho messo un misurino di proteine. Vado a shakerare, mi pare si sia mischiato poco... vado a bere e mi ritrovo in bocca slimer! Vi giuro, le caseine avevano legato solo tra loro senza entrare in soluzione, era uscita tipo una sbobba gelatinosa uniforme di tutto il misurino! uno me lo son tolto dalla bocca, un vero bolo molliccio inscioglibile, e un altro nella borraccia era diventato un monoblocco viscido ma inseparabile... Ma è normale che reagisca così con la vitamina C?? Ovviamente riprovando senza la polvere di vitC non è più successo...

Chi mi spiega questo fenomeno? La vitamina C è un coagulante proteico?
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67751
    • 3,098
    • 2,705
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

strano , bisogna vedere pero' intendi per " un po"
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67751
      • 3,098
      • 2,705
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

comunque la prossima volta vai di frullatore
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Hughino
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 996
        • 46
        • 83
        • Extreme Fitness
        • Send PM

strano io ho provato in passato a mettere vitamina c insieme alle pro e non era successo nulla...a parte che mezzo grammo di vitamina sono in grado di rovinare il gusto delle pro in modo incredibile...che schifo!

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          strano , bisogna vedere pero' intendi per " un po"
          saranno stati 3-400 mg, non tanto di più... ma dopo ho shakerato senza vitamina ed è andata a meraviglia, che avrà mai fatto sta C?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

temo che acidificando l'ambiente si siano modificate le strutture creando una sorta di "fermentazione".

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

mha probabilmente ha ragione Prince, deve essere una questione di ambiente di legame

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Ho controllato che non fosse uscito dalla pattumiera dell'umido... temevo un assalto alla blob

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

capitò anche a me, però non ricordo in che circostanze. sembrava di inghiottire del vinavil alla banana

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

il problema è semplice l'acqua calda coagula le proteine, tanto che son miscelabili solo a freddo, poi le caseine di suo gelificano..ecco spiegato il motivo
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                      il problema è semplice l'acqua calda coagula le proteine, tanto che son miscelabili solo a freddo, poi le caseine di suo gelificano..ecco spiegato il motivo
                      Sempre shakerate con acqua calda, si sciolgono anche meglio... che dici?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

calda non significa a 150 gradi in una pentola a pressione eh

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

tempo fa scoprii nell'armadio una confezione di Taurina dimenticata circa 2 anni fa

bleah, sapeva di aceto ed era diventata una sorta di melassa schifosa
                          Last edited by Ospite; 08-02-2009, 12:36:56.

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            beh l'acqua a 150 gradi non ci arriva per una legge fisica..cmq calda si intende a 60 70 gradi..a me è successo con le caseine, poi dipende che tipologia sono di calcio di sodio o di cosa?Per altro un liquido caldo o tiepido miscelato in uno shaker almeno a casa mia crea pressione e fa puff
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              beh l'acqua a 150 gradi non ci arriva per una legge fisica..cmq calda si intende a 60 70 gradi..a me è successo con le caseine, poi dipende che tipologia sono di calcio di sodio o di cosa?Per altro un liquido caldo o tiepido miscelato in uno shaker almeno a casa mia crea pressione e fa puff
                              quale legge fisica non permette di raggiungere 150 gradi all'acqua sotto pressione? potresti fare soldi con una nuova dimostrazione

60-70 gradi è troppo

basta dell'acqua a 40 gradi per sciogliere gli integratori

Commenta

Working...
                              X