Cavolo che inquietudine!
L'altra sera prima di andare a letto mi stavo facendo uno shake di caseine al cioccolato, per comodità ho deciso di buttarci in 250ml di acqua tiepida un pò di vitamina C sciolta e poi ci ho messo un misurino di proteine. Vado a shakerare, mi pare si sia mischiato poco... vado a bere e mi ritrovo in bocca slimer!
Vi giuro, le caseine avevano legato solo tra loro senza entrare in soluzione, era uscita tipo una sbobba gelatinosa uniforme di tutto il misurino!
uno me lo son tolto dalla bocca, un vero bolo molliccio inscioglibile, e un altro nella borraccia era diventato un monoblocco viscido ma inseparabile... Ma è normale che reagisca così con la vitamina C?? Ovviamente riprovando senza la polvere di vitC non è più successo...
Chi mi spiega questo fenomeno? La vitamina C è un coagulante proteico?
L'altra sera prima di andare a letto mi stavo facendo uno shake di caseine al cioccolato, per comodità ho deciso di buttarci in 250ml di acqua tiepida un pò di vitamina C sciolta e poi ci ho messo un misurino di proteine. Vado a shakerare, mi pare si sia mischiato poco... vado a bere e mi ritrovo in bocca slimer!

Chi mi spiega questo fenomeno? La vitamina C è un coagulante proteico?

Commenta