Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione + Visita medico sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione + Visita medico sportiva

    Buongiorno a tutti,

    Nel prossimo mese dovrò sottopormi alla visita medico - sportiva per il rilascio del certificato che mi permetterà di poter giocare nel prossimo campionato.

    Al momento seguo la seguente integrazione:

    Colazione: Multivitaminico + 1 cps di Carnitina + 1 cps di tè verde
    Pranzo: 1 cps caffeina
    Pre WO: 1 cps tè verde + 1 cps carnitina + 1 cps Caffeina
    Post WO: Bcaa + creatina

    Dite che potrei avere problemi per quanto riguarda l'esame delle urine soprattutto per la caffeina?
    E se sì, quanto tempo dite che debba attendere perchè i livelli di caffeina (o degli altri valori problematici) si abbassino?

    Grazie a tutti

    #2
    no stai sereno...a quanto ho capito è l'esame per il certificato di idoneità agonistica...e quando lo facevo io le urine le prendevano di pomeriggio, fregandosene se fossi a stomaco pieno o vuoto...mi hanno detto che nelle urine guardano solo il livello del glucosio...ora non so se mi hanno detto un ca**ata...però non penso che la caffeina possa far sballare qualke valore nelle urine...al massimo può portarti tachicardia, ma durante le sue assunzioni e sopratutto se non la reggi, ma credo che te ne saresti accorto..quindi...
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      mmmm non so se guardano solo quel valore da me... una volta per via del fatto che ero andato da loro a piedi, mi hanno fatto rifare le urine perchè un valore era sballato per via della lieve attività fisica (la camminata) che avevo fatto...

      Commenta


        #4
        :| allora non saprei...ma la fai all'ASL o è un privato?
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          guarda ti riporto una cosa che ho trovato in rete:

          Un soggetto risulta positivo ai controlli antidoping quando la concentrazione di caffeina nelle urine supera i 0.012mg/ml (= 12mcg/ml)*. Non é facile stabilire con esattezza quale sia la dose di assunzione in grado di superare tale soglia, dato che la caffeina viene metabolizzata dal fegato a velocità diverse da individuo ad individuo (un po' come succede per l'alcol). Tale valore limite può essere raggiunto, a grandi linee, assumendo 800-1200 mg di caffeina pura oppure 8 tazze di caffè forte.
          Per questo motivo si consiglia di non superare le 6-8 tazzine di caffè espresso o le due-tre tazze di caffè tradizionale nelle tre ore precedenti la competizione. E' inoltre importante prestare particolare attenzione al possibile effetto additivo (assunzione contemporanea di energy drink, caffè e farmaci o altre bevande a base di caffeina).
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            quindi magari il giorno prima stacchi e dovresti essere tranquillo
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              3 ore prima della competizione..perfetto direi... Stacco il giorno prima e sono a posto..idem per il campionato..

              Commenta


                #8
                Ingegnere88

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎