Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per NaturalMan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per NaturalMan

    Vorrei farmi preparare in farmacia un integratore con le seguenti caratteristiche da assumere a colazione, pranzo e cena:

    - 200 mg L-Carnitina
    - 200 mcg Cromo Picolinato
    - 200 mg Acido Alfa-Lipoico
    - 20 mg Zinco
    - 250 mg Magnesio
    - Vanadyl Sulfato
    - 300 mg Inositolo
    - 100 mg Metionina
    - 600 mg Colina
    - Vitamine Complesso B

    Lasciando stare la mega pillola (posso farmene fare più di un tipo) secondo te le dosi come vanno?
    Mi suggeriresti le dosi per il Vnadyl Sulfato e per le vitamine del gruppo B?
    Per favore mi indicheresti anche se devo inserirle tutte o qualcuna può risultare inutile?

    Ciao e GRAZIE!
    Andrea... Krom


    #2
    Partiamo dal Vanadil solfato la dose che induce una sensibilizzazione insulinica è superiore di 7000 volte la dose raccomandata dal LARN e spesso può dare fenomeni di tossicità quindi direi di escluderlo a priori; ha avuto il suo momento di gloria diversi anni fa ma il commercio a mega dosi è stato tempestivamente bloccato dal Ministero della Sanità … con le dosi raccomandate non si ottiene nessun effetto sul metabolismo glucidico però la tua salute è salvaguardata .
    Sostituirei la L-Carnitina con ACL molto più efficace anche se + caruccia… 500mg
    Il cromo picolinato è ampiamente pubblicizzato ma prima di consigliarlo come integratore ai ragazzi che seguo faccio una bella anamnesi familiare e doso i livelli di glicemia … insomma valuto la loro potenziale sensibilità al glucosio … e poi si decide se usare o meno il cromo anche in relazione alla dieta ed altri fattori insomma l’integrazione su misura … il dosaggio potrebbe andare…
    L’acido lipoico stesso discorso del cromo … ancke se l’acido tiottico è uno fantastico antiossidante quindi in particolari regimi dietetici e d’allenamento lo consiglio vivamente, fantastica è la sua combinazione con la crea o glutammina insieme alla taurina…anche qui il dosaggio non è malaccio…
    Lo zinco (scegli la forma gluconata associata ad un aminoacido solitamente glicina) puoi portarlo anche a 50 mg un dosaggio ragionevole e nessun rischio di sviluppare un accumulo di rame …
    Ok il magnesio …
    Inositolo-metionina-colina non credo molto su un loro effettivo ruolo integrazionale cmq possono andare bene …
    le vit B ti affidi ad un multi vitaminico e tagli la testa al toro dosare tutte le vit B diventa un po’ funghetto come discorso…

    Una domanda se permetti:
    ma a cosa ti serve un integratore di sto tipo e quali sono i tuoi obiettivi?

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Da quanto ne so gli "ingredienti" che ti ho elencato servono per la mobilitazione dei grassi e soprattutto per regolarre l'insulina (ora sono in massa quindi... vai di carbo!)
      Colina, Metionina e Inositolo comunque li ho chiesti in previsione della definizione (non ho intenzione di inserirli ora) ma se mi dice che non servono a granchè ti ascolto e... risparmio!

      Ciao e GRAZIE!
      Andrea... Krom

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎