il portafoglio:"ne vale la pena?"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Serge
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 487
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Assolutamente non voglio entrare in polemica con uno che ha dedicato la vita per il bodybuilding
    Però, volevo dirti che la differenza tra il dietetico e il farmaco è solamente nel fatto che uno NON è curativo, mentre l'altro si.
    I dietetici HANNO per legge le stesse richieste di qualità dei farma.
    Se poi invece la tua perplessità sta nel fatto che i produttori di dietetici possono essere disonesti, ti ricordo che può capitare anche nei farma e, lì , è ancora più grave : solo per citare ALCUNI esempi, il sangue infetto con HIV, i vaccini con il mercurio ( livelli vietati per legge e non la normalità di procedure! ), antibiotici scaduti e rietichettati. Questi i più eclatanti.

In tutti i settori della vita umana esistono i disonesti, perchè solo i dietetici ci devono rimettere come immagine?
    Inoltre, parliamo di ditte disoneste, perchè non mi fai qualche nome? dico questo perchè di ditte di dietetici dl nostro settore che abbiano veramente avuto denunce per frode , IO non ne sono a conoscenza.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

per fare delle proteine in polvere non serve la tecnologia, i controlli di produzione, gli standard qualitatativi, le autorizzazioni a produzione e commercio che per l'insulina.
      che per te integratore alimentare e farmaco differiscano solo per il fine curativo è irrelavante x la legge che li ritiene diversi.
      la roche sta spendendo non so quanti milioni di dollari solo per la costruzioine di un nuovo stabilimeto europeo che produce vitamine (per essere più preciso ho ricercato nel sito roche ma non ho trovato le informazioni che avevo letto in rete tempo fa)
      se prendo il supradyne ho la massima garanzia che ci sia quello che c'è scritto e ho garanzia di qualità o no?
      se prendo col "2x1" due secchi di proteine flex nutrition via telefono, dato che nemmeno come dovrebbero per legge prevedono l'ipotesi della restituzione in caso di insoddisfazione del cliente per vendite fuori dai locali commerciali, che cacchio di garanzie ho?
      scusa ma vuoi mettere eurosup,genesis,ultimate italia con glaxo,whitahall e roche?
      gli integratori non sono farmaci ed i prodotti non sono commensurabili.
      questa è la mia opinione motivata,non x far polemica.
      ciao

Commenta

• Serge
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 487
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Chi vende integratori come la Eurosup non deve deve spendere miliardi per produrre perchè loro comprano già il meglio che c'è.
        LA DIFFERENZA CHE C'E' TRA IL FARMACO E IL DIETETICO TORNO A RIPETERE E' CHE IL PRIMO E' CURATIVO E IL SECONDO NO.
        Comunque IO personalmente tra una proteina della Roche e una della Eurosup, compro quella della Eurosup perchè so che è studiata per me che sono uno sportivo e che la ditta è seria.

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Avrai detto ROCHE tanto per dire.....ma quella secondo me è una ditta seria. ROACCUTAN un nome una garanzia.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

guarda denny che non ti parlavo di un confronto tra proteine del siero di farmacia e proteine di altre fonti, ma sempre di siero.
            il punto non è che nelle proteine di farmacia potrebbero mettere gesso o proteine del grano anzichè del siero, ma proteine del siero del latte ma del *****. (tra l'altro nelle buste che ho preso io c'era scritto sopra proteine, ma di spettro amminioacidico non se ne parlava)
            lo stesso discorso vale per ogni altro venditore di proteine, compreso gensan,genesisis,eas,twinlab ecc.
            poi per fare le analisi e capire cosa c'è dentro l'analisi non è affatto semplice nemmeno se è solo siero e lo ha molto chiarito con dovizia di particolari un vecchio e interminabile post di nico di pietro.
            il punto è che queste complesse analisi le fa il ministero della sanità sulle proteine che ti vende il farmacista? dato che non sai il suo fornitore non lo puoi sapere: allora è meglio la ultimate italia ( !!!! ) che almeno pare sia visitata dai nas ogni tanto.

Commenta

Working...
            X