il portafoglio:"ne vale la pena?"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • denny
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 181
    • 0
    • 0
    • conversano (ba)
    • Send PM

    il portafoglio:"ne vale la pena?"

    gli integratori americani sono pubblicizzati come i migliori e di qualità. ma è vero?
    1 kg di proteine muscle-tech costa 100.000
    1 kg di sole proteine a scambio ionico comprate dalla farmacia costa circa 60.000.
    quanta qualità in più possono aggiungere i tecnici dell'alimentazione di questa o quella marca per giustificare tale spesa? non è che paghiamo solo il gusto che è migliore? l'ggiunta di glutam.,creatina, vitamine, min., giustifica questa maggiorazione?
    inoltre noi viviamo della pubblicità che un prodotto gode in usa, ma in italia arriva modoficato per ottenere l'autorizzazione del minist.sanità: non contiene gli stessi elementi (guarda efedrina nei termogenici, dhea, ecc.)
    occhio alle etichette: alcune portano notificato al ministero sanità (POWER HOUSE), altri autorizzato dal min.san.(ULTIMATE ITALIA). quelli notificati non possono avere la scritta "per lo sport" ma solo "integratore dietetico". quelli autoriz. invece sì e seguono un iter simile ad un farmaco prima di entrare in commercio.
  • marco eurosup
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 891
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

    #2
    E' vero quello che dici tranne una cosa :
    i dietetici autorizzati non seguono un iter simile ad un farmaco.
    Per il resto vedo che sei molto informato.

    Commenta

    • peter
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 620
      • 1
      • 0
      • Nocera Inferiore(Salerno)
      • Send PM

      #3
      X DENNY,

      volevo sapere,x favore,maggiori informazioni sulle proteine che vendono le farmacie.

      Cioè,quando dici 1Kg di proteine di farmacia,cosa intendi???
      Sono proteine che vengono prodotti dalle farmacie???? o no???

      Se è così,come devo chiedere al farmacista???

      Poichè più di una volta ho sentito da diversi atleti,che si fanno preparare le proteine dalla farmacia!!??

      Aspetto e Ti ringrazio.

      Ciao
      By
      Peter

      Commenta

      • vanja genesis
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 160
        • 0
        • 0
        • zeccone (Pv)
        • Send PM

        #4
        Mi associo al commento di Marco per quanto rigurda le notifiche e le autorizzazioni,attenzione il farmacista esegue una vendita diretta non puoi fare paragoni di prezzo,e come se si potesse comprare le auto direttamente in fabbrica come minimo costerebbero 30/40% in meno.
        Per quanto rigurda i prodotti americani il costo finale in Italia e determinato da vari fattori che non si possono bypassare tipo trasporto,% di guadagno dell'importatore europeo,% di guadagno dell'importatore italiano,devo dire che alla fine alcuni integratori USA costano poco.

        Commenta

        • marco eurosup
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 891
          • 3
          • 0
          • italia
          • Send PM

          #5
          ATTENZIONE :

          il farmacista NON può confezionare e vendere un prodotto dietetico. I prodotti dietetici possono essere confezionati solo in strutture autorizzate dal Ministero della Sanità.
          Il farmacista può solo vendere preparati galenici su ricetta medica.

          Commenta

          • Serge
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 487
            • 0
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            E se , in un caso ASSOLUTISSIMAMENTISSIMO impossibile, il farmacista non è onesto, voi come fate a sapere quello che prendete, visto che o non c'è etichetta o è comunque scritta dal farmacista?

            Commenta

            • Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Poi "spesso" il farmacista si serve di terzisti di dubbia qualità perchè chiaramente deve contenere i costi non avendo la possibiltà di comperare 3.000 chili di glutammina.

              Commenta

              • srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                In ogni caso 60klire per 1kg di s.i. mi pare pochino...siamo proprio sicuri che ti abbiano venduto un prodotto in regola?
                Inoltre, a meno di non avere un rapporto di particolare amicizia con il farmacista (chi di noi non vorrebbe un farmacista per amico:-), non mi fiderei troppo di preparazioni di questo tipo,ho la speranza che i prodotti delle varie amrche di integratori siano un po' piu' controllati..glu a parte:-)

                ------------------
                every integer number is one of my favourite friends
                every integer number is one of my favourite friends

                Commenta

                • Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

                  #9
                  Se le proteine sono di qualità mediocre il prezzo è OK.
                  Io ho un amico farmacista che vende proteine: le ho provate una volta e ho lasciato perdere.
                  Anche perchè il tipo è ragno da far paura
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta

                  • denny
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 181
                    • 0
                    • 0
                    • conversano (ba)
                    • Send PM

                    #10
                    se il farmacista prepara una confezione su cui e stampato proteine del siero del latte, e una volta controllate ci si accorge che non è vero, rischia la chiusura con tanto di denuncia. si abbasserebbe anche le braghe. io uso delle proteine del siero del latte che aggiungo allo yogurt la mattina e la sera e le trovo molto buone. per fare un paragone 15 gr di tali proteine corrispondono a 30 gr di qualsiasi proteina sul mercato. questo perchè non ci sono edulcoranti (aroma ecc.)

                    Commenta

                    • quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by denny:
                      per fare un paragone 15 gr di tali proteine corrispondono a 30 gr di qualsiasi proteina sul mercato. questo perchè non ci sono edulcoranti (aroma ecc.)

                      be, questo non può essere esatto.anche se assolutamente prive di edulcoranti ed aromi e vitamine (neutre), le proteine del siero isolate a scambio ionico non superano il 90%
                      (ad essere esagerati la muscletech vanta di usare proteine al 97%, ma sono così costose che nel nitrotech ne mette una minima parte miscelate a d altre a + basso tenore proteico) mentre ogni integratore del siero in commercio varia dal 70 al 90%

                      anche io ho provato le pro della farmacia ed erano pessime x sapore e solubilità, poi non posso sapere la loro composizione chimica senza le adeguate analisi.
                      comunque, posto che le farmacie non fanno loro il siero ma lo acquistano, dipende tutto dal loro fornitore. considera che in farmacia puoi comprare prodotti farmacetici di multinazionali tipo Bayer,glaxo ecc: su questi non hai dubbi x la qualità.
                      ma x gli integratori è una altra storia: ti vendono ultimate italia, gensan,genesis come ogni altro negozio di integratori ed i dietetici non hanno la garanzia di una multinazionale supercontrollata alle spalle.

                      Commenta

                      • denny
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 181
                        • 0
                        • 0
                        • conversano (ba)
                        • Send PM

                        #12
                        perchè fidarsi dell'etichetta della eas, met-rx o altri e non di quella del farmacista che rischia molto di più?
                        è molto più facile analizzare proteine del siero del latte pure, come quelle del farmacista, che non quelle presenti sul mercato. questo perchè durante l'analisi si va a cercare solo quel prodotto e se non lo si trova, be allora... c...zi del farmacista. ma fare un'analisi di proteine miscelate fra loro (caseinato, siero, scambio) può costare dai 4 milioni in sù.
                        su questo argomento farò un post e vi dirò cosa mi ha detto un tecnico di laboratorio a proposito della creatina pura al 99% o 100%.

                        Commenta

                        • JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by quellogrosso:
                          guarda denny che non ti parlavo di un confronto tra proteine del siero di farmacia e proteine di altre fonti, ma sempre di siero.
                          il punto non è che nelle proteine di farmacia potrebbero mettere gesso o proteine del grano anzichè del siero, ma proteine del siero del latte ma del *****. (tra l'altro nelle buste che ho preso io c'era scritto sopra proteine, ma di spettro amminioacidico non se ne parlava)
                          lo stesso discorso vale per ogni altro venditore di proteine, compreso gensan,genesisis,eas,twinlab ecc.
                          poi per fare le analisi e capire cosa c'è dentro l'analisi non è affatto semplice nemmeno se è solo siero e lo ha molto chiarito con dovizia di particolari un vecchio e interminabile post di nico di pietro.
                          il punto è che queste complesse analisi le fa il ministero della sanità sulle proteine che ti vende il farmacista? dato che non sai il suo fornitore non lo puoi sapere: allora è meglio la ultimate italia ( !!!! ) che almeno pare sia visitata dai nas ogni tanto.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta

                          • Serge
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 487
                            • 0
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by quellogrosso:
                            ...ma x gli integratori è una altra storia: ti vendono ultimate italia, gensan,genesis come ogni altro negozio di integratori ed i dietetici non hanno la garanzia di una multinazionale supercontrollata alle spalle.
                            Forse la maggior garanzia sta nel fatto che le ditte di integratori non sono delle multinazionali e non hanno potere economico. Qunado c'è un controllo presso una ditta di integratori non c'è nessun funzionario che ha il minimo timore di ciò che sta facendo. Faccio un esempio: io ho l'abitudine di comprare la coca light al supermercato. Quella della Coca Cola la conosciamo bene penso tutti, mentre c'è un'altra marca meno famosa che la vende a metà prezzo. Bene questa bottiglia di coca light della marca meno famosa reca impresso chiaramente "SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI". Perchè invece la coca cola light questa scritta, obbligatoria per legge, non c'è?

                            Oppure : perchè secondo te i controlli sui derivati della soia escono sulla stampa quando vengono fatti sulla tal ditta xy della sperduta valle montana di quel tal posto sconosciuto, invece non escono sulla stampa quando la ditta è quella che ti tenta 3 volte tanto? che tra l'altro quella si cheè una multinazionale con le contropalle

                            Oppure: ti sei mai chiesto come mai quando vai al supermercato vicino alle case c'è solo una certa ditta di un certo prodotto e invece ci sono casi di denuncia all'antitrust con tanto di pena per veterinari che fanno pagare di meno rispetto ad altri ( accapparramento di clientela!). Quella tal ditta, che è una multinazionale può accapparrare tutto ciò che vuole , mentre il singolo veterinario che lo fa a fin di bene invece no.

                            Oppure. perchè ai negozianti si controlla e ricontrolla sulle date di scadenza e invece ci sono gelati venduti su tutto la nazione o dolcini di un'altra marca dove la scadenza non c'è e se ti va bene c'è forse il lotto?

                            E questa sarebbe la garanzia che ti danno le multinazionali?

                            Commenta

                            • quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

                              #15
                              x serge:
                              forse non mi sono espresso in modo impeccabile: cerco di spiegarmi meglio:
                              non è che una azienda famaceutica fa prodotti sicuri perchè è multinazionale, ma perchè è azienda farmaceutica e quindi ha standard qualitatitavi richiesti di purezza e controlli interni, prima che dal mercato dalla legge.
                              non mi puoi dire che x farmaci, prodotti da multinazionali o case farmaceutiche più piccole, ci siano gli stessi standard che per i dietetici, proprio perchè non sono farmaci.

                              Commenta

                              Working...
                              X