Multivitaminico... sapevate che...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seri0us
    Banned
    • Nov 2008
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Aspetta!
    Il nostro organismo scarta (non assimila) parte della frutta perchè non può assimilarla, lo stesso discorso vale per la verdura (inulina, cellulosa, ceneri....).
    Ma il fatto che le fibre passino dall'intestino e vengano escrete è molto positivo.
    Delle proteine ben poca dovrebbe finire nel water.
    Il multivit dovrebbe essere assimilato tutto sennò che senso ha?
    Che le vitamine, così come sono ci transitino nell'organismo non ha alcuna funzione.
    Meglio non spendere soldi....io penso.
    L'unica motivazione potrebbe essere stare sicuri di non assumerne poche!
    supradyn blaeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkk

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Aspetta!
      Il nostro organismo scarta (non assimila) parte della frutta perchè non può assimilarla, lo stesso discorso vale per la verdura (inulina, cellulosa, ceneri....).
      Ma il fatto che le fibre passino dall'intestino e vengano escrete è molto positivo.
      Delle proteine ben poca dovrebbe finire nel water.
      Il multivit dovrebbe essere assimilato tutto sennò che senso ha?
      Che le vitamine, così come sono ci transitino nell'organismo non ha alcuna funzione.
      Meglio non spendere soldi....io penso.
      L'unica motivazione potrebbe essere stare sicuri di non assumerne poche!
      Ovviamente nn sapendo se siamo in stato carenziale(perche' nn tutti possono assumere tutti i cibi che vogliamo,per via di diete-intolleranze-allergie-incapacita' organica di gestire gli alimenti)per come la vedo io e' meglio assicurarsi un buon apporto di vit e minerali anche se parte(ripeto parte)di questo nn verra' assorbito..
      per quanto riguarda le pro nn la vedo come te..
      Io ti assicuro che parte delle pro che assumi nn saranno utilizzate ai fini plastici-anaboici ma nn verrano assorbiti e assimilati ma scartati cosi' come parte dei macros assunti.
      Se cmq si ha la possibilita' di avere un'alimentazione davvero ricca e completa il discorso cambia un pelo.
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        Non ci siamo capiti..
        il materiale di scarto che vedi o che nn vedi nelle feci o urine sara' sempre parte del cibo/supplemento che assumi...
        Non mangi piu' proteine perche' verrano scartate in parte?Non credo?e la verdura?non la mangi perche' finira' nel water?
        Stesso vale per la frutta?Insomma quello che voglio sottolineare e' che il nostro organismo assorbe solo in parte quanto assunto.
        Ovviamente nn sapendo se siamo in stato carenziale(perche' nn tutti possono assumere tutti i cibi che vogliamo,per via di diete-intolleranze-allergie-incapacita' organica di gestire gli alimenti)per come la vedo io e' meglio assicurarsi un buon apporto di vit e minerali anche se parte(ripeto parte)di questo nn verra' assorbito..
        Io ti assicuro che parte delle pro che assumi nn saranno utilizzate ai fini plastici-anaboici ma nn verrano assorbiti e assimilati ma scartati cosi' come parte dei macros assunti.
        Se cmq si ha la possibilita' di avere un'alimentazione davvero ricca e completa il discorso cambia un pelo.

Premesso che come qualcuno ha detto prima.....lo vedete dai media, quello degli integratori vitaminici è un business che non potete neanche immaginare......e fin dai tempi dell'università, veniva fatto sottolineare quanto si giochi sull'ignoranza (in senso non dispregiativo) della gente.....vitamine=+ energia......e se la confusione vien fatta già da lì......azzo.....
        Allora.....premettiamo che sappiate che sono e più o meno a che servano le più famose, la distinzione tra idrosolubili(queste hanno notevole importanza come fattori coenzimatici di molti sistemi indispensabili alla vita dell'organismo. La loro idrosolubilità le rende facilmente assorbibili dall'intestino e sono, almeno in parte, sintetizzate dalla flora batterica intestinale. L'eccesso di queste vitamine è normalmente eliminato per gran parte con le urine.....quindi tranquilli...... A differenza delle vitamine liposolubili, sono praticamente "non immagazzinabili" nei vari organi e tessuti) e le liposolubili(vengono assorbite insieme ai grassi. Dal momento che, a differenza delle vitamine idrosolubili, non possono essere eliminate con le urine, e restano immagazzinate nell'organismo per lungo tempo; un loro eccesso può quindi provocare gravi intossicazioni.).....Le vitamine lo sapete sono indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo e del metabolismo, sia per i sedentari che per gli sportivi..... spesso funzionando come coenzimi......MA NON HANNO NESSUNA FUNZIONE ENERGETICA, I MACROS HANNO QUESTE CAPACITà, chi in un modo più efficiente chi in un altro meno perchè hanno altre funzioni principali...... Per noi bbers.....quindi....l'allenamento intenso determina innanzitutto una carenza momentanea di alcune vitamine soprattutto le idrosolubili
        (non accumulabili nell'organismo umano) e di alcune vitamine liposolubili antiossidanti, qualora queste non vengano opportunamente
        reintegrate con i cibi e/o gli integratori.......ma IMPORTANTE!si determina un aumenta del metabolismo ossidativo particolarmente dannoso a cellule e componenti subcellulari.....ecco perchè vedo personalmente utile un buon multivitaminico per chi è soggetto ad allenamenti contribuenti ad aumentare lo stress ossidativo....
        Le scuole di pensiero sono opposte, chi per le megadosi, convinti del basso RDA stabilito e le proprietà potenti delle vitamine su vari fronti e altri che non ne vedono necessaria una integrazione se l'alimentazione è "completa".....ah dimenticavo.....
        La colorazione gialla dell'urina dopo somministrazione è dovuta alla vitamina B2 (riboflavina)...normalissimo.....lo trovate segnalato su tutti i foglietti illustrativi di preparati a base di vit del gruppo B o multivit.....ruolo protettivo, insieme ad un enzima chiamato glutatione reduttasi, nei confronti dei radicali liberi (elementi che attaccano il corpo in modo distruttivo). La vitamina B2 lavora anche come antiossidante che cattura e distrugge le cellule anormali nel corpo, come quelle che causano il cancro.....tranquilli che non sono difetti particolari di assorbimento o quale particolare sintomo di intox......anche perchè non vi è alcuna tossicità conosciuta della riboflavina.....
        Azzo meno male che volevo solo scrivere un paio di robette

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

, infatti anche io lo assumo un multivit, era solo per cercare di correggere la tendenza diffusa, non da te o dagli altri moderatori (anzi), ma da più di un frequentatore di + = meglio!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

, infatti anche io lo assumo un multivit, era solo per cercare di correggere la tendenza diffusa, non da te o dagli altri moderatori (anzi), ma da più di un frequentatore di + = meglio!
            si difatti nn e' cosi'..
            Anche io assumo un multivit e anche very strong...dose dimezzata pero'..
            Ma la mia alimentazione e' priva(quasi)di verdure e cereali integrali quindi..
            sigpic

Commenta

• vincenzopalermo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1216
              • 129
              • 272
              • Palermo
              • Send PM

alla faccia della dosi maggiorate.....io sono andato (CREDO.domani esami) in ipervitamoniosi assumendo un solo supradyn nei giorni di WO per 3 mesi di fila.
              questo dimostra quanto le quantità e i protocolli siano soggettivi
              Originariamente Scritto da Cesarius
              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                alla faccia della dosi maggiorate.....io sono andato (CREDO.domani esami) in ipervitamoniosi assumendo un solo supradyn nei giorni di WO per 3 mesi di fila.
                secondo me credi male, però tutto può essere

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Sono la media di popolazioni molto estese (migliaia di persone), può darsi che turicada negli estremi più bassi anche se sembra strano, salvo se non mangi quantità enormi di frutta e verdura.
                  Come mai pensi di essere in ipervitaminosi?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    secondo me credi male, però tutto può essere
                    pure io..
                    sigpic

Commenta

• vincenzopalermo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1216
                      • 129
                      • 272
                      • Palermo
                      • Send PM

Sono la media di popolazioni molto estese (migliaia di persone), può darsi che turicada negli estremi più bassi anche se sembra strano, salvo se non mangi quantità enormi di frutta e verdura.
                      Come mai pensi di essere in ipervitaminosi?
                      perchè ho dei sintomi da tempo che non riesco a spiegarmi. soprattutto un fastidiosissimo prurito in tutto il corpo. come mille aghi che mi pungono la pelle. poi ho sofferto di ansia e di stress fino alla goccia che ha fatto traboccare il vaso: ieri un ora dopo l assunzione della compressa ho avuto forti vertigini e non ho potuto sostenere l allenamento. PUO ESSERE TUTTO (pensavo a uno stato influenzale). ma troppe sono le coincidenze. e domani vado a fare il prelievo del sangue . spero di non ricadere in quella percentuale di popolazione IPERSENSIBILE. vi farò sapere

p.s = e il bello è che non mi strafogo di frutta e verdura : 200 ml di spremuta di arancia fresca e verdura abbondante la sera.
                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

perchè ho dei sintomi da tempo che non riesco a spiegarmi. soprattutto un fastidiosissimo prurito in tutto il corpo. come mille aghi che mi pungono la pelle. poi ho sofferto di ansia e di stress fino alla goccia che ha fatto traboccare il vaso: ieri un ora dopo l assunzione della compressa ho avuto forti vertigini e non ho potuto sostenere l allenamento. PUO ESSERE TUTTO (pensavo a uno stato influenzale). ma troppe sono le coincidenze. e domani vado a fare il prelievo del sangue . spero di non ricadere in quella percentuale di popolazione IPERSENSIBILE. vi farò sapere

p.s = e il bello è che non mi strafogo di frutta e verdura : 200 ml di spremuta di arancia fresca e verdura abbondante la sera.
                        Beh! La coincidenza c'è quindi prelievo testando le vitamine non è male, ma potresti essere anche allergico a qualche componente.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

Working...
                        X