Multivitaminico... sapevate che...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    che contenga cobalto ci arrivo anche io senza googlare......CYANOS significa BLu, è Greco.......

Per i dosaggi morto non sono, anzi sto molto meglio di quando non la assumevo.
    Vedremo.
    Il medico dice comunque chesolitamente eccessi di ciancobalamina vengono escreti con le urine che diventerebbero colorate e anche immagazzinati nel tessuto adiposo
    Larry ciano significa blu ma in chimica si riferisce al gruppo -CN (che di per se non colora) il cianuro di potassio non colora le bevande in cui viene disciolto!!
    Il ciano (blu) usato per vernici e colori è diverso.
    Così come il cobalto.

Che la B12 si accumuli nel tessuto adiposo è strano visto che è idrosolubile quindi non lipofila... proprio per questo dosaggi alti non sono preoccupanti, aeventuali eccessi si eliminano facilmente con le urine....che poi siano positivi boh?!?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• kayak1987
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 33
      • 5
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      che contenga cobalto ci arrivo anche io senza googlare......CYANOS significa BLu, è Greco.......

Per i dosaggi morto non sono, anzi sto molto meglio di quando non la assumevo.
      Vedremo.
      Il medico dice comunque chesolitamente eccessi di ciancobalamina vengono escreti con le urine che diventerebbero colorate e anche immagazzinati nel tessuto adiposo
      Mi spiace contraddirti non è greco, è chimica. e in chimica ciano non ha nulla a che fare col blu... (non ho bisogno di googolare me lo studio da anni...)

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah è riferito al gruppo -CN? non lo sapevo

ho imparato una cosa nuova

Commenta

• Z700
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 256
          • 15
          • 9
          • Send PM

Ma perchè B12 in questi dosaggi? E perchè un complesso b prima di attività fisica? Illuminatemi!
          Diario Z700 in massa

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

E' normale ragazzi...
            Il colore e' sistematico...ovvio che il corpo espelle le vit idrosolubili in eccesso per via urinaria...
            Di solito accade che le prime 3-4 volte che si va in bagno il colore sia giallo intenso mentre cn l'andare del tempo l'urina diverra' sempre piu' limpida e trasparente.
            sigpic

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              E' normale ragazzi...
              Il colore e' sistematico...ovvio che il corpo espelle le vit idrosolubili in eccesso per via urinaria...
              Di solito accade che le prime 3-4 volte che si va in bagno il colore sia giallo intenso mentre cn l'andare del tempo l'urina diverra' sempre piu' limpida e trasparente.

Commenta

• Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

giustissimo....succede sempre...
                Ingegnere88

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Si ma se il colore cambia significa che un pò in eccesso c'erano
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Si ma se il colore cambia significa che un pò in eccesso c'erano
                    ovvio...ma piu' che un eccesso il colore e' indice di nn assorbimento...
                    L'organismo tente ad assorbire mediamente quello di cui sente maggior necessita' laddove e' carente...
                    Non e' un cattivo segno cmq...
                    Succede cosi' anche cn le proteine,bcaa,creatine e altri cibi e supplementi ricordalo.
                    sigpic

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

ovvio...ma piu' che un eccesso il colore e' indice di nn assorbimento...
                      L'organismo tente ad assorbire mediamente quello di cui sente maggior necessita' laddove e' carente...
                      Non e' un cattivo segno cmq...
                      Succede cosi' anche cn le proteine,bcaa,creatine e altri cibi e supplementi ricordalo.
                      Ma non assorbimento o è sintomo di eccess, almeno in quel momento, o di problemi di assorbimento....io non lo vedrei come positivo, certo così sei sicuro di non essere in carenza.

Poi per le vit idrosolubile non c'è problema perchè escono come entrano, per altri composti (BCAA, creatina...) impegniamo distretti come il fegato (transaminasi, P450...) che sarebbe meglio non impegnare...o no?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Ma non assorbimento o è sintomo di eccess, almeno in quel momento, o di problemi di assorbimento....io non lo vedrei come positivo, certo così sei sicuro di non essere in carenza.

Poi per le vit idrosolubile non c'è problema perchè escono come entrano, per altri composti (BCAA, creatina...) impegniamo distretti come il fegato (transaminasi, P450...) che sarebbe meglio non impegnare...o no?
                        nn e' un fattore positivo ma e' un fattore NORMALE...
                        Credi di assimilare tutto cio' che assumi/mangi durante il giorno?Io no.
                        sigpic

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

nn e' un fattore positivo ma e' un fattore NORMALE...
                          Credi di assimilare tutto cio' che assumi/mangi durante il giorno?Io no.
                          No non credo ma se non lo assimilo cerco di non mangiarlo, cioè se parte di un multivitaminico finisce nel water non lo assumo
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

No non credo ma se non lo assimilo cerco di non mangiarlo, cioè se parte di un multivitaminico finisce nel water non lo assumo
                            Non ci siamo capiti..
                            il materiale di scarto che vedi o che nn vedi nelle feci o urine sara' sempre parte del cibo/supplemento che assumi...
                            Non mangi piu' proteine perche' verrano scartate in parte?Non credo?e la verdura?non la mangi perche' finira' nel water?
                            Stesso vale per la frutta?Insomma quello che voglio sottolineare e' che il nostro organismo assorbe solo in parte quanto assunto.
                            sigpic

Commenta

• Seri0us
                              Banned
                              • Nov 2008
                              • 81
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                              Da un po' faccio uso di una nuova marca di multivitaminici e ho notato che dopo qualche ora se vado in bagno le mie urine hanno un colore molto strano e poi tornano regolare ( e' solo la prima pipi' per dirla spicciola ). Mi ha fatto pensare che nn e' che il multivitaminico nn viene assorbito e ho fatto qualche ricerca.. guardate qua:

Multivitamin Comparison Chart

Sto facendo qualche prova, tra mattina stomaco vuoto, dopo colazione.. insomma ancora nn ne sono venuto a capo.. voi come consigliate di assumerlo? Che ne pensate di questo articolo?

anche a me succedeva con il supradyn... ho preso per 5 giorni una compressa la mattina e un oretta dopo averla presa l'urina usciva color giallo intenso... in più arrivavo alle 13.00 con una strana sonnolenza....
                              appena ho smesso è andato via tutto... suppongo fosse un carico renale o qualcosa del genere...

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Non ci siamo capiti..
                                il materiale di scarto che vedi o che nn vedi nelle feci o urine sara' sempre parte del cibo/supplemento che assumi...
                                Non mangi piu' proteine perche' verrano scartate in parte?Non credo?e la verdura?non la mangi perche' finira' nel water?
                                Stesso vale per la frutta?Insomma quello che voglio sottolineare e' che il nostro organismo assorbe solo in parte quanto assunto.
                                Aspetta!
                                Il nostro organismo scarta (non assimila) parte della frutta perchè non può assimilarla, lo stesso discorso vale per la verdura (inulina, cellulosa, ceneri....).
                                Ma il fatto che le fibre passino dall'intestino e vengano escrete è molto positivo.
                                Delle proteine ben poca dovrebbe finire nel water.
                                Il multivit dovrebbe essere assimilato tutto sennò che senso ha?
                                Che le vitamine, così come sono ci transitino nell'organismo non ha alcuna funzione.
                                Meglio non spendere soldi....io penso.
                                L'unica motivazione potrebbe essere stare sicuri di non assumerne poche!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X