Per NaturalMan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Per NaturalMan

Ciao,
    mi puoi dare un consiglio? In queste settimane sono impegnato nel programma di forza. Ho notato che il giorno dopo le sedute degli esercizi di distensione e per almeno un paio di giorni di seguito le spalle mi dolgono come di una fastidiosa infiammazione. Un prodotto multivitaminico o multiminerale può aiutarmi? Altrimenti che cos'altro mi consiglieresti?

Grazie
    Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Più che un prodotto servirebbero degli esercizi per la cuffia dei rotatori, per potenziare questo delicato sistema legamentoso-muscolare; per i dolori se parliamo di articolazioni la glucosammina è fantastica ma i risultati si ottengono dopo un pò di tempo almeno 20 giorni ... se stai facendo un programma di forza non potrei non consigliarti la miracolosa creatina non solo per la forza ma anche perchè ti permette migliori tempi di recupero! la glutammina è scontata ... cmq cura l'esecuzione e soprattutto prima di fare submassimali un riscaldamento perfetto un pò di pazienza e niente fretta! se parli di infiammazione anche del semplice olio di fegato di merluzzo può fare piccoli miracoli ... oppure ti affidi alla fitoterapia e quindi Artiglio del Diavolo ha un "potente" effetto antiinfiammatorio, è necessario distinguere un dolore tipo DOMS ... da un dolore articolare ... se si tratta del primo nn mi preoccuperei più di tanto se invece è un dolore articolare allora stiamo attenti ai carichi e gli esercizi per la cuffia dei rotatori devono diventare un must

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Originally posted by NaturalMan
      Più che un prodotto servirebbero degli esercizi per la cuffia dei rotatori, per potenziare questo delicato sistema legamentoso-muscolare; per i dolori se parliamo di articolazioni la glucosammina è fantastica ma i risultati si ottengono dopo un pò di tempo almeno 20 giorni ... se stai facendo un programma di forza non potrei non consigliarti la miracolosa creatina non solo per la forza ma anche perchè ti permette migliori tempi di recupero! la glutammina è scontata ... cmq cura l'esecuzione e soprattutto prima di fare submassimali un riscaldamento perfetto un pò di pazienza e niente fretta! se parli di infiammazione anche del semplice olio di fegato di merluzzo può fare piccoli miracoli ... oppure ti affidi alla fitoterapia e quindi Artiglio del Diavolo ha un "potente" effetto antiinfiammatorio, è necessario distinguere un dolore tipo DOMS ... da un dolore articolare ... se si tratta del primo nn mi preoccuperei più di tanto se invece è un dolore articolare allora stiamo attenti ai carichi e gli esercizi per la cuffia dei rotatori devono diventare un must

So distinguere un normale indolenzimento da un dolore articolare, purtroppo. E si tratta inequivocabilmente del secondo dei due...
      Ho intenzione di seguire il tuo consiglio sui rotatori, perchè ammetto che da un po' di tempo me ne dimentico e so che è grave!
      Per la creatina ti dico subito che non la reggo. Mi bastano due giorni e il pensiero di assumerla mi venire i conati di vomito. Mi hanno suggerito la micronizzata, ma costa un po' troppo. Per le stesse ragioni, farei a meno anche della glutammina.
      Le uniche cose di cui non mi sento di fare a meno sono vitamine e minerali, ma vorrei che la loro assunzione fosse come dire più... scientifica, se mi passi il termine.
      Grazie dei consigli!

Rimpoche

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by Rimpoche

.
        Le uniche cose di cui non mi sento di fare a meno sono vitamine e minerali, ma vorrei che la loro assunzione fosse come dire più... scientifica, se mi passi il termine.
        Grazie dei consigli!

Rimpoche
        Si le vitamine ed i minerali sono davero preziosi perchè intervengono in tantissime reazoni partecipando come catalizzatori enzimatici, importante è affidarsi ad un multivitaminico e minerale ad ampio spettro ben bilanciato in maniera da non incorrere a fenomeni di competizione tra le varie vit e min ... per quanto la crea e la glutammina se ti creano problemi puoi tranquillamente rinunciare se sei affezionato ai tuoi multivitaminici continua a prenderli ma mi raccomando senza esagerare ...

Mi raccomando nn trascurare mai gli esercizi per la cuffia di rotatori e ... buon allenamento

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

A proposito di competizione nell'assorbimento, noto che nel diagran minerale rafforzato manca la vit.E. e la vit.C è a 150mg ( che come dose singola va bene, ma nell'arco della giornata preferisco prenderne altra ). Pensi aggiungere l'ephinal 300, oltre al c-tard ( o altra vit. c divisa in + assunzioni quotidiane ) sia controindicato? penso si tratti di particolari, però se hai un minuto vorrei sapere la tua opinione.

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

NaturalMan sei veramente un mito! Grazie mille delle risposte.

Ciao
            Rimpoche

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by quellogrosso
              A proposito di competizione nell'assorbimento, noto che nel diagran minerale rafforzato manca la vit.E. e la vit.C è a 150mg ( che come dose singola va bene, ma nell'arco della giornata preferisco prenderne altra ). Pensi aggiungere l'ephinal 300, oltre al c-tard ( o altra vit. c divisa in + assunzioni quotidiane ) sia controindicato? penso si tratti di particolari, però se hai un minuto vorrei sapere la tua opinione.

Nessuna competizione tra vit E e vit C anzi spesso associate ad esempio in supporto a patologie quali la sclerosi multipla ...
              le forme naturali di vitamina E sono più efficaci di quelle sintetiche; e negli integratori cerchiamo d-alfa tocoferolo acetato,dl-alfa tocoferilo succinato,dl-alfa tocoferilo acetato e d-alfa tocoferilo succinato, sono le forme miglioro di vit E .
              Unica attenzione per la vit E, che è una vitamina liposolubile, è quella di non assumerla con il ferro ... il ferro sempre a stomaco vuoto... la vit E è preferibile assumerla prima dei pasti o prima di andare a letto. ricordo inoltre che più grassi insaturi si consumano, più aumenta il fabbisogno di vitamina E (nella chetogenica è essenziale);
              Concludo ricordando alle femminuccie che la pillola distrugge la vit E e quindi una buona integrazione con vit e durante una terapia estrogenica non fa mai male anzi
              Non esageriamo con i mega dosaggi (dose eccessive abbassono i livelli di ormoni tiroideii) e parliamone sempre con il medico prima d'integrare (ad esempio nei pazienti ipertesi e con particolari problemi cardiaci può diventare molto pericolosa)!

Bye bye ci sarebbero tante belle cose da dire sulla vit E ma il tempo a mia disposizione è scaduto

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy