Malto di riso Vs Maltodestrine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • interitus
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 75
    • 0
    • 0
    • Puglia
    • Send PM

Malto di riso Vs Maltodestrine

Salve a tutti, mi potreste illuminare sulla differenza tra maltodestrine e malto di riso e quale è meglio ne ps wo.
    Grazie a tutti
    Diario di un novizio

Per Aspera ad Astra
  • kayak1987
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 33
    • 5
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Le maltodestrine hanno un indice glicemico più basso del malto di riso.
    La maltodestrina è un polisaccaride con catena più lunga, che tende a diminuire il picco glicemico ed ha un assunzione più graduale.
    Il malto di riso è una miscela di carboidrati a catena più corta, e monoscccaridi, ha un comportamento a livello metabolico più simile agli zuccheri semplici, ed un indice glicemico più alto.

In conclusione meglio le maltodex in pre e post.
    Il malto di riso potrebbe andare bene durante se l'esercizio fisco è abbastanza intenso da prevenire il picco glicemico

aspetta un attimo mi viene un dubbio...
    Ma questo malto di riso che tipo di prodotto è? perchè come integratore alimentare ad uso sportivo o per bodybuilding non ne ho mai sentito parlare...
    Last edited by kayak1987; 01-02-2009, 00:13:48.

Commenta

• Depa
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 143
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Originariamente Scritto da kayak1987 Visualizza Messaggio
      Le maltodestrine hanno un indice glicemico più basso del malto di riso.
      La maltodestrina è un polisaccaride con catena più lunga, che tende a diminuire il picco glicemico ed ha un assunzione più graduale.
      Il malto di riso è una miscela di carboidrati a catena più corta, e monoscccaridi, ha un comportamento a livello metabolico più simile agli zuccheri semplici, ed un indice glicemico più alto.

In conclusione meglio le maltodex in pre e post.
      Il malto di riso potrebbe andare bene durante se l'esercizio fisco è abbastanza intenso da prevenire il picco glicemico

aspetta un attimo mi viene un dubbio...
      Ma questo malto di riso che tipo di prodotto è? perchè come integratore alimentare ad uso sportivo o per bodybuilding non ne ho mai sentito parlare...
      Ma in postwo non si assumono alimenti ad alto IG per creare il picco glicemico?
      ..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

è bene mantenere la glicemia alta abbastanza a lungo nel tempo, ecco perché si assumono maltodestrine.

Alimenti formati da zuccheri che entrano nel torrente ematico molto velocemente e tutti insieme finirebbero per incrementare la glicemina parecchio, ma anche decrementarla in pochissimo tempo. Il vitargo permette di far schizzare la glicemina molto velocemente mantenendo però questo valore abbastanza alto per più tempo rispetto al destrosio per esempio.

Commenta

Working...
        X