a tutti gli addetti ai lavori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GPRINCE
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 93
    • 0
    • 0
    • Palermo, Sicily, Italy
    • Send PM

    #31
    Grazie Viktor. La mia era una lamentela, forse, influenzata dal dolore di dover separarmi da centinaia di migliaia di lire al mese per integratori...ma non solo. Io continuo sulla linea e dico che non mi sembra ci sia il controllo sulla qualità ne di partenza ne finale dei prodotti che acquistiamo. Non sono un farmacista, e neanche un venditore di niente (vendo progetti, faccio l'architetto, avete bisogno di qualcosa? ;-)).
    Sono un utente e basta. Ho per le mani adesso un catologo nuovo della gensan. I prodotti di pro derivate dal latte portano un bollino di garanzia di assenza da implicazioni con la BSE (mucca schizzata!). Bene. Almeno si assumono la responsabilità. Se è vero o meno....boh! Mi sembra un passo avanti. Questo dico ancora una volta: produttori e venditori, assumetevi la responsabilità non della posologia degli integratori (ognuno è libero di ammazzarsi come vuole o di non fare alcuna analisi) ma della qualità. Vi sembra poco? Se il salumiere mi vende formaggio al gesso o bresaola di topo, non ne deve rispondere (se me ne accorgo...sigh!)?

    Commenta

    • Serge
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 487
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Originally posted by Viktor:
      ...Serge dice:
      ...In determinati prodotti, tipo il latte, gli integratori dietetici sono solo una minima parte( 1-2%), mentre quando compri 908 gr di proteine li almeno il l'80 o il 90%
      Quindi costano meno...

      Cosa vuoi dire?
      Come fa il consumatore ad essere certo delle percentuali a cui ti riferisci?

      E poi aggiunge:
      ...I produttori di integratori dietetici sono molto controllati pur non facendo pubblicità in tv : conosco bene una ditta (non faccio nomi per scelta) che l'altr'anno a Giugno ha avuto 3 controlli in due settimane...

      Controlli come, dove.
      ...
      Alla prossima Viktor.

      1. Intendo dire che il latte addizionato con omega,vitamine e minerali ha lo stesso quantitativo di questi nutrienti di 1 capsula di un qualsiasi prodotto.
      2. Il consumatore si affida ai controlli delle forze pubbliche addette ( se non che cistanno a fare?)
      3. Controlli chi : USL, NAS
      4. Controlli come : prelievo a caso e controllo se quello che c'è scritto corrisponde.Controllo dell'effettiva notifica dei prodotti. Controllo di come vengono conservati.

      Commenta

      • Viktor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2000
        • 2938
        • 0
        • 0
        • ACQUE INTERNAZIONALI
        • Send PM

        #33
        Salve a tutti, entro anche io nella discussione per provare ad esprimere il mio parere in merito.
        Posso dire senz'altro, che la ignoranza e spesso disinformazione, che gira nel mondo dell'integrazione è, a tutt'oggi, un dato di fatto acquisito.
        Peraltro l'integrazione è un mercato di nicchia, che coinvolge una limitata percentuale di popolazione.
        Un mercato che, difficilmente, potrà passare, in futuro, ad un mercato di massa, in quanto noi tutti dobbiamo ricordare che l'integrazione è pur sempre e prima di tutto integrazione alimentare, non sostituzione.
        Ed è principalmente destinata ad un pubblico particolarmente attivo, con fabbisogni specifici leggermente alterati dalle attività appunto.

        Tra tutti gli interventi che ho letto, ho apprezzato soprattutto il primo di GPRINCE.
        In effetti, il consumatore(che ha compreso l'utilità dell'integrazione), dovrebbe prima di tutto preoccuparsi della qualità FINALE dei prodotti che compra.
        Magari dando vita ad associazioni di consumatori attive prima di tutto sul controllo della qualità/conformità e poi sulla formazione di una corretta opinione sul mondo dell'integarzione.

        Serge dice:
        ...In determinati prodotti, tipo il latte, gli integratori dietetici sono solo una minima parte( 1-2%), mentre quando compri 908 gr di proteine li almeno il l'80 o il 90%
        Quindi costano meno...

        Cosa vuoi dire?
        Come fa il consumatore ad essere certo delle percentuali a cui ti riferisci?

        E poi aggiunge:
        ...I produttori di integratori dietetici sono molto controllati pur non facendo pubblicità in tv : conosco bene una ditta (non faccio nomi per scelta) che l'altr'anno a Giugno ha avuto 3 controlli in due settimane...

        Controlli come, dove.

        Per caso qualcuno ha acquistato qualche prodotto a campione sul mercato, e poi ha analizzato il contenuto???

        Di che controlli parli??

        Alla prossima Viktor.


        viktorx@ziplip.com




        ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

        Commenta

        • Serge
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 487
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #34
          Originally posted by Viktor:
          Serge, sei il primo che mi dice questo.
          Già in altri posts avevo chiesto informazioni agli addetti ai lavori, sul modo in cui la produzione viene controllata dalle autorità.
          Le risposte che mi avevano dato(quei pochi che lo hanno fatto... perchè hai avuto notizia di tali controlli?
          Non voglio offendere nessuno ma se tali controlli vengono realmente fatti, e se io fossi un produttore lo urlerei ai sette venti.

          Boh!
          Fammi sapere, ciao, Viktor.

          Tu pensi che dire "Sai oggi è venuta da me l'USL per vedere se dentro i miei prodotti c'è cacchina" sia una buona pubblicità? E' normale che questi controlli avvengano, ma chissa perchè se hai un normale controllo sembra che sei sospettato di quello per cui hanno controllato
          Comunque parlo per esperienze personali e ti confermo che questo mese ho avuto un altro controllo. E' anche vero che gli altri produttori mi dicono che solo a Torino siamo così filtrati e analizzati. Chissa perchè?

          Commenta

          • Viktor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2000
            • 2938
            • 0
            • 0
            • ACQUE INTERNAZIONALI
            • Send PM

            #35
            No Serge.
            Posso dirti che come consumatore, mi sentirei + tranquillo se sapessi che i controlli sono stati fatti.
            Se si fanno controlli e tutto è OK, c'è solo da guadagnarci, sia per il consumatore che per il produttore.

            Ciao, Viktor.
            viktorx@ziplip.com




            ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

            Commenta

            • Viktor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2000
              • 2938
              • 0
              • 0
              • ACQUE INTERNAZIONALI
              • Send PM

              #36
              Serge, sei il primo che mi dice questo.
              Già in altri posts avevo chiesto informazioni agli addetti ai lavori, sul modo in cui la produzione viene controllata dalle autorità.
              Le risposte che mi avevano dato(quei pochi che lo hanno fatto), vertevano solo su controlli sporadici ai siti di produzione, e a tutto uno staff aziendale di sorveglianza.

              Ben altra cosa sono le tue parole.

              Dunque mi dici che ASL e reparti speciali delle forze dell'ordine effettuano periodicamente controlli magari analizzando campioni di prodotti acquistati in giro per l'italia?
              Ma lo dici perchè pensi che tali istituzioni debbano fare ciò, o perchè hai avuto notizia di tali controlli?
              Non voglio offendere nessuno ma se tali controlli vengono realmente fatti, e se io fossi un produttore lo urlerei ai sette venti.

              Boh!
              Fammi sapere, ciao, Viktor.
              viktorx@ziplip.com




              ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

              Commenta

              Working...
              X