Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine CASEINE o WHEY?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine CASEINE o WHEY?

    Ciao a tutti,vorrei capire all'atto pratico la differenza di queste due proteine non circa la velocità di assimilazione,in quanto ne sono già a conoscenza,ma dal punto di vista dell'acquisizione di massa muscolare.
    Secondo voi con le proteine alla caseina(tipo le syntha-6 o le isobolic) si acquisisce tono muscolare,o massa muscolare,maggiore rispetto alle classiche whey,con le quali io ad oggi non ho notato nessun miglioramento sotto alcun profilo.
    Ciao e grazie a tutti.

    #2
    Magari sono OT, ma se già conosci la differenza, legata principalmente alla velocità di assimilazione, fossi in te mi occuperei maggiormente dell'allenamento finalizzato alla crescita della massa muscolare!

    Commenta


      #3
      oltre che per la velocità di assimilazione non cambia nada...non c'èsntra la tonicità...i progressi si vedono se si segue il solito schema ribadito 10000000000000000000000 di volte
      dieta+allenamento+risposo
      Ingegnere88

      Commenta


        #4
        io uso le whey ed ho trovato buoni miglioramenti...poi secondo me dipende moooolto dall'alimentazione.

        Commenta


          #5
          certo d'accordissimo circa alimentazione+integrazione+allenamento+riposo=risultati..
          solo che queste cose le sappiamo e le diamo x scontate tutti,sono la base
          il mio voleva solo essere un parere tra i due tipi di proteine,ed appunto le whey e le caseine..cmq tutto chiaro..
          sapreste suggerirmi dove dare uno sguardo nel forum circa un esempio tipo di integrazione abbinata ad un'alimentazione regolare.io al momento mangio con una dieta equilibrata,ed in più integro con whey+bcaa+kre alkalyn..solo che nn vedo miglioramenti stranamente,quindi di sicuro sbaglio in qualcosa..a voi la parola..ah se serve sn alto circa 1,79 per 73 kg(troppo magra la parte superiore,a differenza delle gambe)..

          Commenta


            #6
            Be il problema in ultima analisi risiede nella integrazione: se uno fa alimentazione allenamento e riposo perfetti cresce comunque, l'integrazione è un aiuto al corpo, per arrivare a cose impossibili con la dieta, come l'assunzione di creatina e simili in quantità alte.
            L'errore principale che si fa quando si stalla è di non ciclizzare l'allenamento: x esempio anche io prima sbagliavo, xkè vedendo i risultati con un certo allenamento, ti viene in mente di non cambiarlo, invece se lo tieni x troppo tempo stallerai, i muscoli e le prestazioni non cresceranno, e alla peggio ti romperai le palle della palestra. Se poi fai tutto bene, e cmq non cresci allora arriva il momento in cui forse puo essere utile integrare, anche se non cambia molto.
            Diverso è il discorso nel caso x esempio tu non riesca x vari motivi ad assumere una dose appropriata di proteine durante la giornata, in quel caso le whey o le caseine sono molto utili.

            Per quanto riguarda la domanda del topic ci sono momenti in cui è consigliabile integrare cn whey e momenti in cui sono migliori le proteine a rilascio lento, come x esempio la sera, quando le whey sono praticamente inutili, al contrario delle caseine molto utili.

            Ciao
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta


              #7
              cmq trovo davvero tutto molto utile,grazie..
              un'ultima cosa,io assumo le whey circa un'ora e mezza prima dell'allenamento..
              poi kre alkalyn; e dopo 4 gr di bcaa poco prima di allenarmi.
              molti dicono che le proteine vann assunte subito dp l'allenamento..siete d'accordo con questo??diciamo che x comodità le assumevo nel pre in quanto subito dopo l'allenamento,circa 40 minuti dp ceno..
              cmq voglio provare assumendole post allenamento e dopo 1 ora cenare.vediamo se in questo modo andrà meglio.che dite?ciaoo

              Commenta


                #8
                Se ceni x bene a distanza di 40 minuti dall'allenamento, le whey puoi anche non prenderle, ovviamente se il tempo diventa maggiore, oltre 1 ora e mezza, conviene spostarle dal pre al post wo. Secondo me se ti trovi bene a cenare subito dopo il wo e a prendere le proteine prima lascia cosi il tutto. Se vuoi provare a prenderle dopo e aspettare un po a mangiare o anticipre l'allenamento va bene comunque.
                Io per esempio mi alleno alle 4:30 del pomeriggio, finendo circa alle 6 e mangiando alle 9 assumo la mia dose di proteine e carbo post workout.

                Ciao
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta


                  #9
                  xfetto grazie..
                  io mi trovo benissimo allenandomi alle 19,00 e quindi come post wo corrisponde la cena..xrò è forte in me la voglia di voler provare ste benedette proteine post wo..quindi proverò x una settimana e vediamo se andrà meglio,dato che tutti dicono che sono più indicate nel post..vedremo..

                  Commenta


                    #10
                    beh se ceni dopo un ora le proteine idrollizzate dovresti averle gia digerite

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                      xfetto grazie..
                      io mi trovo benissimo allenandomi alle 19,00 e quindi come post wo corrisponde la cena..xrò è forte in me la voglia di voler provare ste benedette proteine post wo..quindi proverò x una settimana e vediamo se andrà meglio,dato che tutti dicono che sono più indicate nel post..vedremo..
                      Ricorda:Nel post,fai passare ALMENO un'ora prima del pasto successivo.
                      Nel pre,assumile ALMENO un'ora prima della palestra e sopratutto dopo aver digerito il pasto precedente,quindi possibilmente già a stomaco vuoto.

                      P.S:In questo tipo di assunzioni,le pro vanno sciolte in acqua.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎