Salve a tutti....volevo chiederi quale proteine sarebbero piu indicate per impedire la fuoriuscita di acne,visto che ne sono predisposto...ho sentito che sarebbe meglio non prendere quelle del latte, o che ve ne sono senza determinati tipi di vitamina b o ancora di non prendere quelle con aggiunti altri nutrienti(carboidrati,grassi ecc)...che mi dite?
integratori acne latte/vitamina b
Collapse
X
-
a mio parere l'acne deriva da sbalzi ormonali...nn se le proteine sn della soia o del latte...allora nn potresti bere latte...o mangiare carne...al massimo un eccesso nella quota proteica giornaliera può dare problemi di acne,nn che tipo di proteina..
-
-
io soffro di brufoli e pelle grassa ma le whey non influiscono minimamente su ciò...anzi..
ergo...cerca di capire bene qualè la causa della tua acne.. tralaltro recenti studi dimostrano come l'alimentazione influisca praticamente nulla sui brufoli..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza MessaggioSalve a tutti....volevo chiederi quale proteine sarebbero piu indicate per impedire la fuoriuscita di acne,visto che ne sono predisposto...ho sentito che sarebbe meglio non prendere quelle del latte, o che ve ne sono senza determinati tipi di vitamina b o ancora di non prendere quelle con aggiunti altri nutrienti(carboidrati,grassi ecc)...che mi dite?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiodipende se sei intollerante a qualcosa in particolare....tipo il lattosio..
io con le whey classiche non ho mai avuto neanche un brufolo...e te lo dice uno che fino a 14-15 ne aveva abbastanzaIngegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza MessaggioSalve a tutti....volevo chiederi quale proteine sarebbero piu indicate per impedire la fuoriuscita di acne,visto che ne sono predisposto...ho sentito che sarebbe meglio non prendere quelle del latte, o che ve ne sono senza determinati tipi di vitamina b o ancora di non prendere quelle con aggiunti altri nutrienti(carboidrati,grassi ecc)...che mi dite?
Le proteine, salvo se non hai una vera intolleranza, non dovrebbero essere un problema, magari prova a cambiare marca.
In caso con alimentazione "pulita" e senza grossi episodi di acne prova ad usarle e vedi come va.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggioun venditore per esempio mi ha detto di prendere quelle senza la b12Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
In realtà l'alimentazione incide molto sullo sviluppo dell'acne. Sono concausa gli alimenti ad alto indice glicemico e gli acidi grassi Omega 6. Va precisato che non sono la causa, ma la concausa, perché deve sussistere una particolare predisposizione all'iperseborrea. Anche l'eccesso di cortisolo può aumentare l'iperseborrea. Per quanto riguarda la vitamina B12, sei proprio sicuro???
Che io sappia, insieme ad altri fattori chimici, ha un effetto seboregolatore...
Mi edito subito: non è la B12 che ha effetti seboregolarizzatori, ma la B6.
Su un comunicato medico dell'IDI ho appena letto che sono sconsigliati vitamina B12 e acido folico come seboregolarizzatori per l'acne!Last edited by Blinko; 14-02-2009, 04:20:33.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
l'acne è causato principalmente dall'azione secondaria degli androgeni/estrogeni (in particolare androsterone ed estradiolo, se non erro) e anche da forti sbalzi insulinici.
Le proteine contano ben poco
le vitamine b che io sappia hanno l'effetto opposto
la vitamina c essendo precursore del collagene POTREBBE dareuna mano anche lei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioGlielo chiedi perchè?
quindi il consiglio ke ti hanno dato, si potrebbe essere veritiero.
ma non sarà cmq quello a migliorare la situazione..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
Commenta