Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio] Alimentazione e allenamento per un rendimento migliore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Consiglio] Alimentazione e allenamento per un rendimento migliore.

    Salve a tutti,sono nuovo del forum e come prima cosa vorrei dire che è il più serio e organizzato del settore complimenti veramente...Comunque passo immediatamente ad esporre il mio dubbio...
    Sono un ragazzo,ho 18 anni compiuti ho la fortuna di avere la madre che ha la palestra...Mi alleno da quando avevo 14-15 anni però in quell'età andavo veramente leggero con i pesi diciamo che lo facevo più che altro perchè era la mia casa,ma con il passare del tempo mi sono appassionato e mi alleno costantemente da 2 anni seriamente,devo ritenermi soddisfatto per i risultati che ho ottenuto fino ad ora...
    Sono alto 1.70cm e peso 74kg sono abbastanza asciutto,a forza sto messo abbastanza bene...
    Il mio dubbio riguarda l alimentazione in rapporto all allenamento...
    Da settembre ho iniziato a usare integratori proteici in polvere,glutammina e ultratech di as99 che è un integratore di creatina con un sistema di trasporto già integrato...
    Distribuisco gli integratori in questo modo..
    -30g proteine + 9g glutammina al mattino in 200ml di latte
    pranzo quello che capita non sono il tipo che si condiziona nel mangiare
    -prima dell allenamento 17g di ultratech sciolta in acqua la maggiore possibile perchè ho letto che maggiore è l acqua con la quale si assume meglio la si assimila...
    -dopo l allenamento 30g di proteine + 9g glutammina
    -prima di dormire 9g di glutammina....
    mi alleno 4 giorni a settimana e il programma che sto seguendo ora è a dir poco devastante...

    Ciò che voglio chiedervi è poichè io mi alleno ogni giorno oltre le 8 di sera fino alle 9 e 30 circa,dopo l allenamento assumo immediatamente le proteine e la gluta...ma neanke dopo 20 minuti devo mangiare e non vi nascondo che mangio bello potente...e dopo aver mangiato la glutammina la assumo prima di dormire e passano meno di 2 ore dalla precedente assunzione...mi chiedevo sarebbe meglio mangiare 2 ore prima dell allenamento tipo le 6 assumere la creatina allo stesso orario poi dopo l allenamento visto che finisce cosi tardi prendere solo le proteine e andare a letto senza mangiare nuovamente? spero di essermi spiegato bene...e che possiate consigliarmi...
    Last edited by Gigi90; 26-01-2009, 23:21:09.

    #2
    first of all benvenuto

    ti sposto nella sezione dell'integrazione...mi sembra la più appropriata

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      first of all benvenuto

      ti sposto nella sezione dell'integrazione...mi sembra la più appropriata
      si scusami se ho sbagliato sezione comunque...nessuno sa dirmi meglio prima o va bene cosi?

      Commenta


        #4
        uno alla volta eh...

        Commenta


          #5
          dai troppa importanza agli integratori

          Commenta


            #6
            spiegati meglio

            Commenta


              #7
              Secondo me una alimentazione giusta + pochi integratori è meglio di una alimentazione sbagliata + molti integratori.
              Comunque se termini i tuoi wo alle 21.30 è meglio lasciar stare le proteine e la gluta e fare direttamente un bel pasto, magari fatti consigliare nella sezione alimetazione.
              Semmai aumenta le quantità dello spuntino pomeridiano.
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Secondo me una alimentazione giusta + pochi integratori è meglio di una alimentazione sbagliata + molti integratori.
                Comunque se termini i tuoi wo alle 21.30 è meglio lasciar stare le proteine e la gluta e fare direttamente un bel pasto, magari fatti consigliare nella sezione alimetazione.
                Semmai aumenta le quantità dello spuntino pomeridiano.
                grazie del consiglio...e se prendessu le proteine nel pomeriggio prima dell allenamento?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gigi90 Visualizza Messaggio
                  grazie del consiglio...e se prendessu le proteine nel pomeriggio prima dell allenamento?
                  Certo lo spuntino puoi comporlo come vuoi, però oltre alle pro devi aggiungere cho e fat.
                  Io comunque preferirei le miste visto che ti alleni dopo parecchie ore.
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    Certo lo spuntino puoi comporlo come vuoi, però oltre alle pro devi aggiungere cho e fat.
                    Io comunque preferirei le miste visto che ti alleni dopo parecchie ore.
                    Io però prendo solo un tipo di proteine...potrete dire che magari sbaglio però io dato che non voglio dei risultati esorbitanti mi accontento....vorrei solo sapere se è meglio cenare prima dell allenamento in modo tale da assimilare meglio le proteine del dopo workout

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gigi90 Visualizza Messaggio
                      Io però prendo solo un tipo di proteine...potrete dire che magari sbaglio però io dato che non voglio dei risultati esorbitanti mi accontento....vorrei solo sapere se è meglio cenare prima dell allenamento in modo tale da assimilare meglio le proteine del dopo workout
                      Cenare prima direi propio di no.
                      Magari uno spuntino alle 17 del tipo: 100gr bresaola, pane integrale q.b., 50gr grana, 1 mela. Oppure uno spuntino + leggero alle 16 e le proteine 1 ora prima del wo.
                      Poi dipende da come ti trovi meglio, ma allenarsi con la panza piena , provare x credere.
                      Sulle pro: anch'io uso praticamente sempre solo un tipo (whey), puoi "correggerle" con fonti fat tipo mandorle per allungarne l'assimilazione; in ogni caso sono finezze.
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                        Cenare prima direi propio di no.
                        Magari uno spuntino alle 17 del tipo: 100gr bresaola, pane integrale q.b., 50gr grana, 1 mela. Oppure uno spuntino + leggero alle 16 e le proteine 1 ora prima del wo.
                        Poi dipende da come ti trovi meglio, ma allenarsi con la panza piena , provare x credere.
                        Sulle pro: anch'io uso praticamente sempre solo un tipo (whey), puoi "correggerle" con fonti fat tipo mandorle per allungarne l'assimilazione; in ogni caso sono finezze.
                        grazie 1000 per i consigli...solo che io non sono cosi precisino...so ke non si mangia assolutamente prima dell allenamento...ma so anche che le proteine DOPO l allenamento sono fondamentali....il mio dilemma è poichè mangio meno di mezzora dopo,le assimilo giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gigi90 Visualizza Messaggio
                          grazie 1000 per i consigli...solo che io non sono cosi precisino...so ke non si mangia assolutamente prima dell allenamento...ma so anche che le proteine DOPO l allenamento sono fondamentali....il mio dilemma è poichè mangio meno di mezzora dopo,le assimilo giusto?
                          Entro 30/40 minuti si, almeno questo recitano i "manuali", l'unica differenza è che le whey hanno in media una assimilizzazione + veloce del cibo solido.
                          Sul mangiare prima dei wo non è tanto questione di essere precisini ma di pratica (ci sono vari motivi ma il + importante penso sia che dopo mangiato il sangue si concentra nello stomaco x far lavorare la digestione e quindi ti mancarà ai muscoli x lavorare e al cervello x la concentrazione), ti ripeto: prova, se ti riesce buon per te.
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Entro 30/40 minuti si, almeno questo recitano i "manuali", l'unica differenza è che le whey hanno in media una assimilizzazione + veloce del cibo solido.
                            Sul mangiare prima dei wo non è tanto questione di essere precisini ma di pratica (ci sono vari motivi ma il + importante penso sia che dopo mangiato il sangue si concentra nello stomaco x far lavorare la digestione e quindi ti mancarà ai muscoli x lavorare e al cervello x la concentrazione), ti ripeto: prova, se ti riesce buon per te.
                            grazie di tutto sei stato gentilissimo

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎