aminoacidi ramificati AAR + B6 B12 B2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seri0us
    Banned
    • Nov 2008
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

aminoacidi ramificati AAR + B6 B12 B2

Salve a tutti.....
    Ho finalmente acquistato un barattolo di AAR aminoacidi ramificati + vitamina B2, B6, B12, da 200 compresse (210g) della XTRM (X-TREME NUTRITION). Ogni compressa apporta 1 grammo di aminoacidi ramificati, la dose raccomandata è di 5 compresse al giorno e la composizione per una dose di prodotto è di:
    - proteine 3,3g
    - carboidrati 0,16g
    - grassi 0,03g
    - L-Leucina 2,5g
    - L-Isoleucina 1,25
    - L-Valina 1,25g
    - Vitamina B6 2mg
    - Vitamina B12 2mcg
    - Vitamina B2 1,6mg

Il mio istruttotore (che è un bodybuilding) mi ha detto di prendere due compresse e mezzo un ora prima dell'allenamento e altre due compresse e mezzo subito dopo l'allenamento per un totale di 5 compresse al giorno (che fra l'altro è la dose raccomandata dal produttore).
    io sono alto 1,73 e dovrei pesare circa 74/75 kg.

Vorrei sapere il vostro parere su questa marca di aminoacidi ramificati e anche eventuali consigli sulle dosi e sui cicli d'assunzione...
    File Allegati
  • Muscoletor
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 111
    • 0
    • 1
    • Italia
    • Send PM

va bene diciamo che pesi sui 75 kg...gli ammino se ne prendono 1 compressa ogni dieci kg di peso corporeo quindi ne dovresti prendere 7...io ti consiglio di fare cosi: 3 a metà allenamento e 4 alla fine dell'allenamento....poi x quanto riguarda la marca valuta tu cm sono sul tuo fisico.....ahhh il ciclo???finisci il barattolo da 200 capsule (ke dovrebbe durarti un bel pò di settimane)

Commenta

• Seri0us
      Banned
      • Nov 2008
      • 81
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Muscoletor Visualizza Messaggio
      va bene diciamo che pesi sui 75 kg...gli ammino se ne prendono 1 compressa ogni dieci kg di peso corporeo quindi ne dovresti prendere 7...io ti consiglio di fare cosi: 3 a metà allenamento e 4 alla fine dell'allenamento....poi x quanto riguarda la marca valuta tu cm sono sul tuo fisico.....ahhh il ciclo???finisci il barattolo da 200 capsule (ke dovrebbe durarti un bel pò di settimane)

Secondo me questa regola del grammo ogni 10 kg di peso non è esattamente corretta.... più che di peso bisognerebbe parlare di massa magra. Se uno pesa 180 kg ed è obbeso allora quanti grammi di aminoacidi ramificati dovrebbe assumere????

Commenta

• pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

ciao serious, nella "scienza" dell'assunzione dei supplements non esiste "quasi nulla" di corretto ed efficacie per tutti i soggetti, diciamo che la dose 1gr di BCAA ogni 10kg di peso corporeo tende a generalizzare ovviamente quella che può essere una corretta assunzione, io ad esempio ne assumo 16 anche 20gr per ogni sessione di allenamento (peso 77KG) e non la prendo mai prewo ma solo during e post, mi ci trovo bene dunque continuo, tu d'altro canto trova la tua metodologia ed applicala

Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Seri0us
          Banned
          • Nov 2008
          • 81
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          ciao serious, nella "scienza" dell'assunzione dei supplements non esiste "quasi nulla" di corretto ed efficacie per tutti i soggetti, diciamo che la dose 1gr di BCAA ogni 10kg di peso corporeo tende a generalizzare ovviamente quella che può essere una corretta assunzione, io ad esempio ne assumo 16 anche 20gr per ogni sessione di allenamento (peso 77KG) e non la prendo mai prewo ma solo during e post, mi ci trovo bene dunque continuo, tu d'altro canto trova la tua metodologia ed applicala

Ciao pricolico...
          E' ovvio che dipende dal soggetto, anche se il mio instruttore mi ha spiegato che bisogna prendere in considerazione la massa magra e che molti commettono l'errore dei sovradosaggi. Cmq che ne dici di questi aminoacidi che ho preso???
          Perchè non li assumi prima del WO??? Scusa per fare effetto durante il WO non devono essere presi almeno un ora prima?

Commenta

• pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

se debbo dirti la sincera verità avrei preso altro, non conosco la materia prima utilizzata ma personalmente non mi muovo da ajinomoto o kiowa, comunque i dosaggi sono i classici 2:1:1 quindi può andare.
            Non assumo BCAA prewo perchè prediligo sorseggiare la polvere sciolta nella bottiglietta dell'acqua, per l'assorbimento non è un problema, gli aminoacidi ramificati non restano molto tempo nello stomaco e bypassando la barriera epatica entrano nelle fibre muscolari piuttosto velocemente................ergo........

Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• Seri0us
              Banned
              • Nov 2008
              • 81
              • 2
              • 0
              • Send PM

se debbo dirti la sincera verità avrei preso altro, non conosco la materia prima utilizzata ma personalmente non mi muovo da ajinomoto o kiowa, comunque i dosaggi sono i classici 2:1:1 quindi può andare.
              Non assumo BCAA prewo perchè prediligo sorseggiare la polvere sciolta nella bottiglietta dell'acqua, per l'assorbimento non è un problema, gli aminoacidi ramificati non restano molto tempo nello stomaco e bypassando la barriera epatica entrano nelle fibre muscolari piuttosto velocemente................ergo........

Che cosa intendi per "bypassando la barriera epatica"???

Commenta

• pricolico
                Lacedemone User
                • Sep 2008
                • 5666
                • 294
                • 548
                • Send PM

gli aminoacidi ramificati non passano per il fegato, diciamo che prendono una scorciatoia

Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• Seri0us
                  Banned
                  • Nov 2008
                  • 81
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

gli aminoacidi ramificati non passano per il fegato, diciamo che prendono una scorciatoia
                  ah ok...
                  cmq rigurado alla marca ho preso quella perchè me l'ha consigliata (e venduta) il mio istruttore e la usano parecchi in palestra dove vado io, per di più la vendono anche 2 negozi in cui ho conntrollato, quindi diciamo che nella mia zona è diffusa maggiormente questa marca per quanto riguarda i BCAA...

Commenta

• pricolico
                    Lacedemone User
                    • Sep 2008
                    • 5666
                    • 294
                    • 548
                    • Send PM

sì sì ti ripeto, io avrei scelto altro, ma ciò non significa che non sia un prodotto valido.........

Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• Ingegnere88
                      Super Digital abUSER
                      • May 2008
                      • 9548
                      • 481
                      • 705
                      • Catania!!!
                      • Send PM

però accertati della provenienza degli amino...devono essere Kyowa o Ajinmoto...
                      Ingegnere88

Commenta

Working...
                      X