Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cromo picolinato in low carb

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cromo picolinato in low carb

    il cromo picolinato è sempre stato consigliato ai pasti contenenti molti carbo per la sua funzione insulomimetica...
    la maggior parte dei fat burner contiene cromo e dato che questi ultimi in teoria sono da prendere in regime di dieta ipoglucidica mi chiedevo se prendere un integratore di cromo picolinato in low carb (abbianato a alc,cla, caff e tè verde) sia una buona cosa?se si quando e quanto?

    #2
    Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
    il cromo picolinato è sempre stato consigliato ai pasti contenenti molti carbo per la sua funzione insulomimetica...
    la maggior parte dei fat burner contiene cromo e dato che questi ultimi in teoria sono da prendere in regime di dieta ipoglucidica mi chiedevo se prendere un integratore di cromo picolinato in low carb (abbianato a alc,cla, caff e tè verde) sia una buona cosa?se si quando e quanto?
    Credo possa andare bene... cmq aspetta altri pareri...
    sigpic

    Commenta


      #3
      da quel che ne so oltre a regolare l'insulina, aumenta il metabolismo basale, placa la fame (che è sempre cosa buona e giusta) e conserva la massa mucolare..

      ma ci sono anche publicazioni scentifiche che smentiscono tali dati poichè basati su pazienti malati e non sogetti sani...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
        il cromo picolinato è sempre stato consigliato ai pasti contenenti molti carbo per la sua funzione insulomimetica...
        la maggior parte dei fat burner contiene cromo e dato che questi ultimi in teoria sono da prendere in regime di dieta ipoglucidica mi chiedevo se prendere un integratore di cromo picolinato in low carb (abbianato a alc,cla, caff e tè verde) sia una buona cosa?se si quando e quanto?
        L'insulina è fondamentalmente un ormone ipoglicemizzante che provvede cioè ad aumentare l'ingresso di glucosio nelle cellule quando la glicemia è troppo alta. Insieme al glucosio l'insulina favorisce anche l'ingresso di amminoacidi e lipidi e per questo motivo viene definita "l'ormone anabolico per eccellenza".
        Il cromo picolinato, potenziando l'effetto dell'insulina, avrebbe pertanto un benefico effetto sull'anabolismo proteico a livello muscolare. Un aumento della massa muscolare, a sua volta, accelerando il metabolismo basale favorirebbe anche la diminuzione del grasso corporeo. Per tutti questi motivi il cromo picolinato è stato ed è tuttora un integratore molto in voga nel mondo del bodybuilding.
        C'è da dire Hugh che non esiste una razione giornaliera consigliata di cromo per la popolazione italiana ma solitamente le ditte produttrici di integratori a base di cromo picolinato consigliano un'assunzione quotidiana di circa 200-600 microgrammi a ridosso dei pasti principali.
        Dopo questa noiosa premessa non vedo quale possa essere il problema assumere tale sostanza nel contesto di una dieta low carb

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          io lo sto usando da un pò di tempo,per una ventina di giorni lho usato insieme al CLA e mi son trovato bene infatti dovrò ricomprare il CLA e riprenderli insieme...
          comunque anche da solo va bene io ne prendo 200mcg al giorno prima di cena...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
            L'insulina è fondamentalmente un ormone ipoglicemizzante che provvede cioè ad aumentare l'ingresso di glucosio nelle cellule quando la glicemia è troppo alta. Insieme al glucosio l'insulina favorisce anche l'ingresso di amminoacidi e lipidi e per questo motivo viene definita "l'ormone anabolico per eccellenza".
            Il cromo picolinato, potenziando l'effetto dell'insulina, avrebbe pertanto un benefico effetto sull'anabolismo proteico a livello muscolare. Un aumento della massa muscolare, a sua volta, accelerando il metabolismo basale favorirebbe anche la diminuzione del grasso corporeo. Per tutti questi motivi il cromo picolinato è stato ed è tuttora un integratore molto in voga nel mondo del bodybuilding.
            C'è da dire Hugh che non esiste una razione giornaliera consigliata di cromo per la popolazione italiana ma solitamente le ditte produttrici di integratori a base di cromo picolinato consigliano un'assunzione quotidiana di circa 200-600 microgrammi a ridosso dei pasti principali.
            Dopo questa noiosa premessa non vedo quale possa essere il problema assumere tale sostanza nel contesto di una dieta low carb
            E noto che l insulina agisce positivamente sul trasporto di nutrienti nelle fibrocellule muscolari..ora stavo pensando che il cromo picolinato potrebbe velocizzare tale processo, cosi che lo spike insulinico si verifichi troppo prematuramente, con coseguente rilascio di triglicerdi nel tessuto adiposo..?!

            Commenta


              #7
              qui ti hanno detto tanta teoria, la partica è che è un buon integratore di cromo spesso carente nelle diete. 200mcg al giorno sono piu che sufficienti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
                io lo sto usando da un pò di tempo,per una ventina di giorni lho usato insieme al CLA e mi son trovato bene infatti dovrò ricomprare il CLA e riprenderli insieme...
                comunque anche da solo va bene io ne prendo 200mcg al giorno prima di cena...
                X "trovarti bene" che intendi? 20-30gg son davvero pochi x stabilire la "funzionalità" di un integratore del tipo cromo picolinato...

                NN è una provocazione eh!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  qui ti hanno detto tanta teoria, la partica è che è un buon integratore di cromo spesso carente nelle diete. 200mcg al giorno sono piu che sufficienti.
                  mantenendo la venerazione per le tue conoscenze..stavolta ho qualche dubbio. Visto che tempo addietro avevo fatto delle ricerche ho trovato diversi risultati negativi. Da wikipedia: Cromo picolinato - Wikipedia
                  da vedere sopratutto gli studi citati.
                  spero sia utile. ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    dice esattamente quello che ti ho scritto

                    che è un buon integratore di cromo, ma poco efficace per migliorare la sensiblità insulinica.

                    Commenta


                      #11
                      benefici del cromo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        dice esattamente quello che ti ho scritto

                        che è un buon integratore di cromo, ma poco efficace per migliorare la sensiblità insulinica.
                        che di dimostrato non c'è una beneamata ***** e che "potrebbe" creare danni al DNA..
                        mi sa che non si sa un cavolo di niente....... occorrono cavie UMANE..Venghino siori, venghino...
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          X "trovarti bene" che intendi? 20-30gg son davvero pochi x stabilire la "funzionalità" di un integratore del tipo cromo picolinato...

                          NN è una provocazione eh!
                          nel senso ke non mi ha dato problemi ne in high-carb ne in low-carb...
                          comunque lo prendo da + di 2 mesi...
                          non lho presa come una provocazione
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            il non dare problemi è un feedback che ci rallegra, ma purtroppo non ne stabilisce l'efficacia.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
                              nel senso ke non mi ha dato problemi ne in high-carb ne in low-carb...
                              comunque lo prendo da + di 2 mesi...
                              non lho presa come una provocazione


                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              il non dare problemi è un feedback che ci rallegra, ma purtroppo non ne stabilisce l'efficacia.
                              Io l'ho preso "inconsapevolmente" per un annetto... Era contenuto in delle proteine, di dubbia qualità, che compravo al supermercato...
                              NN mi dava tuttavia prob (era 50 mcg a dose e ne prendevo una dose al giorno)
                              Che volete fare...a quei tempi nn ne sapevo niente di niente e le pro me le compravano i miei quando andavano a fare spesa
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎