Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questio de doping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questio de doping

    Ho questi dubbi:
    OKG
    HMB
    ACL
    Possono considerarsi insieme o anche singolarmente doping?

    "Non fa male!
    Non fa male!..."
    "Io ne vedo 3!"
    "...Tu colpisci quello di centro!"

    #2
    "Doping"lo fai se ti senti scorretto usando qualcosa.
    Cmq se ti attieni alla lista del CIO non sono doping(ma nemmeno il DNP e il PGF-2 lo sono ad esempio!)

    Commenta


      #3
      DOPING:
      illecito nello sport e illecito per la salute.

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Originally posted by NaturalMan
        DOPING:
        illecito nello sport e illecito per la salute.
        Allora sono doping:
        -1litro di vino
        -2litri di birra
        -5 angelo azzurro
        -4 bigmac
        -tanti altri cibi;

        -Tutti i farmaci per la cura dell'acne,tutti i farmaci contenenti paracetamolo,tutti gli antibiotici ecc..ec....ec...

        Stabilire cosa è doping è una questione che solo tu dentro di te puoi stabilire.
        A meno che non intendi per doping la lista del CIO.

        INfatti che differenza ci sarebbe tra la glutammina e il testosterone?Sono sostanze naturali prodotte dal nostro corpo.
        Mancano studi a lungo termine sulla sicurezza del loro uso.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Animal



          -Tutti i farmaci per la cura dell'acne,tutti i farmaci contenenti paracetamolo,tutti gli antibiotici ecc..ec....ec...


          INfatti che differenza ci sarebbe tra la glutammina e il testosterone?Sono sostanze naturali prodotte dal nostro corpo.
          Mancano studi a lungo termine sulla sicurezza del loro uso.
          il testosterone che utilizzi nel doping non è una sostanza naturale perche in natura tu non produci quelle mega dosi ... il concetto di naturalità è molto pericoloso ... anche la cocaina è naturale ... il curaro è naturale ... ma nn sono certo sostanze benefiche per la tua salute ....

          I farmaci per l'acne li usi per curare una malattia ...
          I farmaci dopanti li usi non perchè sei malato ma solo per diventare malato ...
          Questa è una piccola grande differenza che ti era sfuggita ...

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by NaturalMan


            il testosterone che utilizzi nel doping non è una sostanza naturale perche in natura tu non produci quelle mega dosi ... il concetto di naturalità è molto pericoloso ... anche la cocaina è naturale ... il curaro è naturale ... ma nn sono certo sostanze benefiche per la tua salute ....

            I farmaci per l'acne li usi per curare una malattia ...
            I farmaci dopanti li usi non perchè sei malato ma solo per diventare malato ...
            Questa è una piccola grande differenza che ti era sfuggita ...
            Ma su alcolici e sigarette non penso tu possa ribattere. O sono usati per curare qualche malattia? E' vero che le sostanze dopanti fanno male alla salute, ma perchè demonizzare solo queste? Forse per distogliere l'attenzione dal fatto che ogni anno, a causa del fumo e dell'alcool, muoiono migliaia di persone? Purtoppo è sempre così, finchè lo Stato continuerà a guadagnare e ad avere il monopolio su questi due prodotti, non si farà mai abbastanza per evitare le stragi. Rendiamo illegale il doping...ok! ma non solo quello!
            Perchè chi fuma può essere libero di uccidersi e chi si dopa no?
            Non fraintendermi, io sono tendenzialmente contrario ad entrambe le cose(non sono contrario all'uso terapeutico degli aas), ma non sopporto la disparità di trattamento che viene applicata. Stesso discorso vale per le droghe leggere o pesanti che si voglia. Perchè il fumo non è considerato una droga, visto che anch'esso porta alla tossicodipendenza? E' tutta una questione di businness! Chi ha inventato la cocaina? Non certo i drogati! E' stata una casa farmaceutica che voleva diffondere velocemente l'utilizzo del suo antidolorifico e quale mezzo migliore che creare dipendenza!? Di queste cose si parla raramente, invece di occuparsene, i "governanti", combattono per limitare la disponibilità degli integratori alimentari. E perchè lo fanno? Perchè le case farmaceutiche hanno individuato una nuova fonte di lucro e vogliono essere messe in condizione di sfruttarla. Cosa succederebbe mai se la gente iniziasse a seguire uno stile di vita sano e ad utilizzare sostanze naturali che agevolino questo processo? I medici(parlo in senso lato, non c'è alcun riferimento a te...anzi!) non troverebbero più tante persone da curare e di conseguenza non ci sarebbero farmaci da prescrivere. La prevenzione e la medicina alternativa spaventano tante persone! A quanto pare la nostra vita vale meno di una mazzetta! Scusami per questo sfogo, ma la corruzzione (specie se si specula sulla salute altrui) è la cosa, di questo mondo, che mi fa più schifo

            Commenta


              #7
              le tre sostanze da te indicate non sono dopanti per il CIO. nemmeno conosco allenatori che direbbero che sono doping. Tuttavia ci sono atleti ( rari ) che non assumono aminoacidi ramificati perchè ritenuti un ausilio non naturale ( non entro nel merito della questione, ti riporto una opinione ).
              l'hmb in italia non è ammesso alla vendita dal ministero dellla sanità non perchè dopante, ma perchè ritenuti insufficienti gli studi che ne attestano la sicurezza ( mentre in altri stati è in libera vendita ).
              l'alc è considerato farmaco se venduto in confezioni compresse da 500mg, integratore dietetico se venduto in compr. da 200mg ( anche se poi nella scatola magari ci sono il doppio delle compresse )

              naturalmen, ti propongo una applicazione delle teorie "dell'etichettamento" ( labelling theories ) di sociologia criminale: il discrimen tra doping e non doping non è in rerum natura, in quanto doping è un concetto categoriale normativo e come tale non si possono specificare gli elementi riconducibili ad esso se non attraverso decisioni ( nel senso etimologico di de-cidere, tagliare ) autoritative ( o convenzionali ). Tali decisioni hanno una giustificazione ideologica: vale a dire, sono la risultante del comune senso sociale dominante. Poichè questo ultimo è solo in parte e per puro accidente razionale, e certo mai onniscente, si spiega perchè non esiste la possibilità di avere un un catalogo completo di sostanze dopanti, perchè talune che secondo la ratio dominante nelle scelte di inclusione nel catalogo dovrebbero essere incluse non lo sono e viceversa, perchè manca coerenza nelle scelte, perchè vi è stupore ed indecisione tra i consociati circa il significato della parola doping.

              Commenta


                #8
                Giustissimo GURU
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru


                  Ma su alcolici e sigarette non penso tu possa ribattere. O sono usati per curare qualche malattia? E' vero che le sostanze dopanti fanno male alla salute, ma perchè demonizzare solo queste? Forse per distogliere l'attenzione dal fatto che ogni anno, a causa del fumo e dell'alcool, muoiono migliaia di persone? Purtoppo è sempre così, finchè lo Stato continuerà a guadagnare e ad avere il monopolio su questi due prodotti, non si farà mai abbastanza per evitare le stragi. Rendiamo illegale il doping...ok! ma non solo quello!
                  Perchè chi fuma può essere libero di uccidersi e chi si dopa no?
                  Non fraintendermi, io sono tendenzialmente contrario ad entrambe le cose(non sono contrario all'uso terapeutico degli aas), ma non sopporto la disparità di trattamento che viene applicata. Stesso discorso vale per le droghe leggere o pesanti che si voglia. Perchè il fumo non è considerato una droga, visto che anch'esso porta alla tossicodipendenza? E' tutta una questione di businness! Chi ha inventato la cocaina? Non certo i drogati! E' stata una casa farmaceutica che voleva diffondere velocemente l'utilizzo del suo antidolorifico e quale mezzo migliore che creare dipendenza!? Di queste cose si parla raramente, invece di occuparsene, i "governanti", combattono per limitare la disponibilità degli integratori alimentari. E perchè lo fanno? Perchè le case farmaceutiche hanno individuato una nuova fonte di lucro e vogliono essere messe in condizione di sfruttarla. Cosa succederebbe mai se la gente iniziasse a seguire uno stile di vita sano e ad utilizzare sostanze naturali che agevolino questo processo? I medici(parlo in senso lato, non c'è alcun riferimento a te...anzi!) non troverebbero più tante persone da curare e di conseguenza non ci sarebbero farmaci da prescrivere. La prevenzione e la medicina alternativa spaventano tante persone! A quanto pare la nostra vita vale meno di una mazzetta! Scusami per questo sfogo, ma la corruzzione (specie se si specula sulla salute altrui) è la cosa, di questo mondo, che mi fa più schifo
                  Amico mio in questo forum si parla di doping si parla di farmaci per migliorare le performance sportive e quindi mi conformo a questi argomenti, non voglio pubblicare il mio curriculum ne tanto meno dire se :
                  ho collaborato in una comunità di tossicodipendenti;
                  ero socio onorario degli Alcolisti Anonimi (AA) … non come alcolista ma come supporto sanitario ;
                  durante una lezione di oncologia mi sono alzato in aula ed ho fatto un cazziatone al prof che fumava come un coglione … sono stato un po’ esagerato e quella materia sono riuscito a darla dopo 3 sessioni
                  Collaboro in altri siti dove si parla di scorretti stili di vita … come smettere di fumare;
                  Non fumo, non mi drogo, sono astemio, e aiuto chi ha questi problemi di dipendenza e quindi è malato!
                  Se vuoi possiamo parlarne tranquillamente anche del fumo, delle droghe dell’alcool, ma penso che in questo Forum sia opportuno focalizzare gli interessi sul concetto di doping!
                  Purtroppo è vero c’è una certa strafottenza dello Stato nel tutelare la salute e vendere i pacchetti di sigarette con la scritta “nuoce gravemente alla salute” “il fumo provoca il cancro” è davvero squallido , io nel mio piccolo continuerò sempre la mia lotta per la salute e la vita!

                  X quellogrosso i tuoi giochi di parole giuridiche non mascherano un concetto di doping che pur non essendo in rerum natura, mina profondamente il concetto di salute ben tutelato dalla giurisdizione italiana, indipendentemente dalle leggi sul doping ! se poi vuoi considerare il doping come una filosofia di vita allora è tutta un'altra storia … per me la creatina è doping perché mi permette (sto parlando di me), dei guadagni troppo facili di forza e massa, quindi non la utilizzo pur non essendo riconosciuta doping dalla legge e pur non essendo lesiva per la salute … ma questi son discorsi personali … il mio concetto di doping si focalizza essenzialmente sul concetto di TUTELA DELLA SALUTE!

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Ma NM secondo te cosa è doping?Dammi un concetto,una definizione...quello che ti pare.
                    Non ripetere "illecito"perchè non è a mio avviso una definizione plausibile.

                    E poi dici che il testosterone non è naturale perchè tu non ne produci così tanto.Bene devo dedurre che il corpo assorbe e sintetizza naturalmente 30gr di creatina.O 3-4gr di OKG.

                    Quello che ti voglio dire è che la definizione di doping sul piano materila rientra in ciò che è proibito dal cio.
                    Ma in realtà ciò che è doping è una realtà soggettiva perchè fino a prova contraria il testosterone è naturale quanto la creatina(o forse anche di più).

                    Nessuna polemica solo riflessioni.

                    Commenta


                      #11
                      La mia definizione di doping va oltre a quello che propone il CIO ... per me doping non è relegato alla sola classe di atleti agnonisti, ma anche chi non gareggia a utilizza farmaci potenzialmente dannosi per alterare in maniera importante la sua performance si DOPA...

                      il mio concetto di doping va oltre le nobili idee di competizione leale (essenza dello sport!) e si focalizza sul concetto di salute ... e quindi non parlo più di doping nel senso puro del termine!

                      Tutto ciò che è dannoso per la salute non lo ritengo "Natural" così va meglio con la definizione ... ovviamente sfocio nel paradossale se considero il mio caso : allenamento-cibo-riposo niente integratori neppure vitamine ... tutto ciò che ho bisogno è il CIBO, ovviamente lo ripeto non sono un modello da seguire ne trasmetto questa idea natural negli altri, sono il primo a consigliare integratori se necessari!

                      Tutto ciò che altera gli intimi processi metabolici e mina la tua salute per me è DOPING ... tempo fa in USA avevono scoperto una sostanza, una specie di stimolante del GH che produceva effetti anabolici importanti ma pochissimi effetti collaterali ... anche in questo caso per me si parla di doping pur se la salute è minimamente interessata ...

                      L'obiettivo di ogni sportivo è stare bene con se stessi e con gli altri il doping non è sport!

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by NaturalMan

                        Tutto ciò che altera gli intimi processi metabolici e mina la tua salute per me è DOPING ...

                        Allora anche lo stesso cibo è doping (i carbo innalzno l'insulina che è altamente anabolica, oppure le prot l'ormone della crescita, i grassi il testosterone endogeno......) nn ti pare?????

                        E poi troppi carbo, come dici tu "minano" la salute (obesità-grasso.......) così come le proteine (ahi poveri fegato e reni.....!) e gli stessi grassi (colesterolo-trigliceridi....ecc ecc.......).......

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by lo zar.



                          Allora anche lo stesso cibo è doping (i carbo innalzno l'insulina che è altamente anabolica, oppure le prot l'ormone della crescita, i grassi il testosterone endogeno......) nn ti pare?????

                          E poi troppi carbo, come dici tu "minano" la salute (obesità-grasso.......) così come le proteine (ahi poveri fegato e reni.....!) e gli stessi grassi (colesterolo-trigliceridi....ecc ecc.......).......

                          invece ti controbbattere le mie risposte cercando il pelo nell'uovo tu sai bene cos'è il doping ... e sai bene cosa altera in maniera IMPORTANTE gli intimi processi metabolici ... altrimenti non ti bomberesti

                          Se vuoi fare retorica fai pure... cmq non mi interessano i tuoi giochetti di parole...

                          Stop con il mio intervento e smettiamola di fare i bimbetti che cercano di allungare il brodo ...

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta


                            #14
                            x me non c'è doping e non doping, ma pratiche ( farmacologiche, di alimentazione, di stile di vita ) statisticamente dannose per la salute e non, a prescindere dalla loro qualificazione normativa o etica

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by NaturalMan


                              invece ti controbbattere le mie risposte cercando il pelo nell'uovo tu sai bene cos'è il doping ... e sai bene cosa altera in maniera IMPORTANTE gli intimi processi metabolici ... altrimenti non ti bomberesti

                              Se vuoi fare retorica fai pure... cmq non mi interessano i tuoi giochetti di parole...

                              Stop con il mio intervento e smettiamola di fare i bimbetti che cercano di allungare il brodo ...

                              Ehi Doc, volevo solo punzecchiarti e nn far polemica!!!

                              Sorry ho esagerato forse.........

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎