Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tg2 Salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tg2 Salute

    Mi hanno appena informato che a TG2 salute hanno fatto un servizio sulle palestre ed un medico (?) intervistato a parlato degli effetti dannosi derivanti da un prolungato uso di proteine (danni a fegato, reni e cancro [tanto per gradire]).
    Personalmente non ho visto il servizio, ma se solo il 10% di cio' che mi e' stato riportato corrisponde a verita' credo proprio che si tratti di TERRORISMO GIORNALISTICO.
    Che ne pensate voi?

    Ciao. Luca

    #2
    Idro,questi servizi sono un classico e vengono riproposti ogni tanto,sono stupidi e fatti da persone ignoranti.

    Commenta


      #3
      Ho visto la trasmissione TG2 Salute.

      Veniva condannato anche l'uso di un integratore multivitaminico!
      Sono daccordo col fatto che l'eccesso è dannoso.
      Ma credo che sia dannoso anche l'eccesso di allarmismo.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Ma perchè invece di dirlo qui non fate un bel fax al ministero della sanità esprimendo i vostri dubbi?

        Commenta


          #5
          La realtà è che ogni azione quotidiana comporta un rischio.
          Bisogna fare il calcolo delle probabilità :

          " Compiendo una determinata azione ho più possibilità di avere un danno o un beneficio ?".

          Nel caso delle vitamine i benefici sono infinitamente superiori ai danni che si potebbero verificare.
          E nel caso delle sigarette ?
          E nel caso dell' alcool ?

          Il popolo scelga.

          Commenta


            #6
            Originally posted by marco eurosup:
            La realtà è che ogni azione quotidiana comporta un rischio.
            Bisogna fare il calcolo delle probabilità :

            " Compiendo una determinata azione ho più possibilità di avere un danno o un beneficio ?".

            Nel caso delle vitamine i benefici sono infinitamente superiori ai danni che si potebbero verificare.
            E nel caso delle sigarette ?
            E nel caso dell' alcool ?

            Il popolo scelga.
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              Caro Marco, ma seguendo il tuo discorso, vuoi forse dire che se uno pensa che 500 mg di vitamina C fanno bene li deve prendere comunque? . Se uno pensa di prendere un pro-ormone perchè secondo lui fa più bene che male allora lo deve prendere? Ma non è forse meglio allora che la legge ci permetta di farlo nella piena legalità? Ma non è forse meglio smetterla di lamentarsi solo ed agire anche solo con tante piccole iniziative? perchè ad esempio invece di pretendere di formare associazioni di categoria, non scegliamo la strada più semplice? perchè non formiamo un semplice comitato spontaneo, che agisce alla luce e nei termini di legge, che ancor più semplicemente invita la gente a dire a chi decide che cosa pensa?

              Commenta


                #8
                E' GIUSTO INFORMARE LA GENTE SULLE CONOSCENZE ATTUALI CHE SI HANNO SUI VARI ARGOMENTI.
                POI E' LA GENTE CHE DECIDE.
                PER QUEL CHE RIGUARDA L' ASSOCIAZIONE O IL COMITATO, NON E' QUESTIONE DI FORMA MA DI SOSTANZA.
                PER FAR LE COSE CI VOGLIONO I SOLDI, E QUI LO SCOGLIO SU CUI SI INFRANGONO I NOSTRI SOGNI :

                CHI PAGA ?

                NON E' FACILE CONVINCERE GLI ADDETTI AI LAVORI AD INVESTIRE IN CIO' CHE POTRA' DARE FRUTTI IN FUTURO. MOLTI HANNO LA MENTALITA' DEL BOTTEGAIO, " LAURA E META IN SACOCIA " !!!

                Commenta


                  #9
                  Infatti dicevo che secondo me è più semplice un comitato e per i soldi ... ad esempio . cos costa semplicemente dire "Il comitato spontaneo per la liberazione dell'integratore dietetico vi dice che il numero di fax del min della san è 06....". Costi? certi siti internet costano zero

                  Commenta


                    #10
                    TI ILLUDI, LA TUA E' UNA SPERANZA MA SEPPUR APPREZZABILE TEMO CHE RIMARRA' TALE.
                    SENZA RISORSE FINANZIARIE NON SI E' MAI COMBINATO NULLA. DA NESSUNA PARTE.

                    Commenta


                      #11
                      Partiamo comunque in posizione di sfavore. Pensa al peso specifico in fatto di credibilita' di un "Comitato Spontaneo" e del TG2.
                      Potresti fare migliaia di pagine scientificamente ineccepibili, ma se un dottorucolo da 2 soldi diffonde in Rai che le proteine fanno male, vedrai che il consenso popolare si spostera' dalla sua parte.
                      Comunque, se non in modo cosi' drastico, sara' sempre una gara **molto** dura....

                      Saluti a tutti. Luca.

                      Originally posted by Serge:
                      Infatti dicevo che secondo me è più semplice un comitato e per i soldi ... ad esempio . cos costa semplicemente dire "Il comitato spontaneo per la liberazione dell'integratore dietetico vi dice che il numero di fax del min della san è 06....". Costi? certi siti internet costano zero

                      Commenta


                        #12
                        E' VERO, IDRO HA RAGIONE.
                        CIO' CHE PASSA DAL TUBO CATODICO E' SEMPRE PIU' CREDIBILE.

                        Commenta


                          #13
                          Vero vero. Però se nessuno inizia. Sai che faccio inizio io.

                          Commenta


                            #14
                            GUARDA CHE IO SONO CON TE.
                            BISOGNA PERO' RAGIONARE CONCRETAMENTE, NON CON LA PASSIONE.
                            QUELLA VA BENE, MA POI BISOGNA REPERIRE LE RISORSE.

                            Commenta


                              #15
                              ... deve ritenersi esclusa la legittimazione ad agire dei comitati istituiti, come nella specie, in forma associativa temporanea, con scopo specifico e limitato, caratterizzati dalla proiezione di fatto degli interessi dei soggetti che ne sono parte e, quindi, strumentali all'esercizio di una sorta di azione popolare, non ammessa dal vigente ordinamento, in quanto privi del carattere di enti esponenziali portatori in via continuativa di interessi diffusi radicati nel territorio...
                              ciò significa che i comitati spontanei non possono agire per vie legali e quindi se fanno qualcosa sono responsabili i singoli che ne appartengono

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎