Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione essenziale per atleti (non solo BB)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione essenziale per atleti (non solo BB)

    Mi sono gia letto tutti i posti trovati con la funzione search ma nessuno ha risposto in modo esaustivo alla mia domanda. Quindi vi chiedo:

    Uno sportivo (non necessariamente un BB) che pratica 4 sessioni di pesi e 2-3 (eventuale 3 molto blanda) di aerobica non solo in fascia LIPO cosa deve assumere "obbligatoriamente" e in che dosaggi?
    Tutto cio' é da vedere in un ottica di organizzazzione ottimale con dieta, riposo e allenamento fatti girare in modo perfetto.

    Es: il martedi mattina faccio solo le spalle poi la sera verso le 18.30 corro e faccio circa 60 minuti in fascia Lipo. Il giorno dopo riposo. La domenica SEMPRE RIPOSO!

    Io pensavo che l'integrazione minima fosse sempre Gluta, VitC, Whey anche perché il resto non mi é di utilita'.

    Sono un ragazzo di 22 anni che tende ad ingrassare... (non so se puo' esservi d'aiuto)

    #2
    sicuramente un buon multivitaminico , a parte poi vit c e ed a, aggiungi pure lo zma.
    se la dieta e' veramente ok , puoi tralasciare le proteine , usando solamente i bcca come anticatabolico. poi , il resto dipende dai tuoi obbiettivi , per esempio se fai definizione aggiungi un buon termo.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      No beh io come ho gia' detto sono un soggetto che tende ad ingrassare ma, per fortuna, faccio una discreta attivita' aerobica che mi permette di rimanere sempre in forma... Quando arriva l'estate e decido di "tirarmi" calo solamente un po' i carboidrati e l'attivita' aerobica passa da 3 a 2 allenamenti!
      Ma veniamo a noi... ricapitoliamo l'integrazione essenziale perché non ho capito:

      1 - MultiVit o solo C e A ???
      2 - BCCA o solo glutamina ?
      3 - ZMA cos'é?

      E poi questa integrazione é da ciclizzare oppure, essendo sempre in movimento, non é necessario smettere per un periodo di tempo ?

      Commenta


        #4
        -usa sia il multivit , che la vit c , a ed e
        -solo bcca
        - lo zma e' un integratore di zinco , magnesio e b6 , molto indicato nel tuo caso , favoresci il recupero , aumenta la forza e la libido, molto utile nei periodi di stress.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Domada da totale inesperto...
          Integrando in quel modo non rischio l'ipervitaminosi???

          Commenta


            #6
            obbligatoriamente assolutamente nulla...gia di per se integrazione significa integrare (non obbligatorietà della cosa)

            dipende comunque sempre dagli obbiettivi che l'atleta si prefigge ogni integratore ha un suo scopo specifico ..alcuni vanno anche sia per massa che per definizione..altri sono solo energetici..altri solo plastici

            Commenta


              #7
              no tranquillo ,e' quasi impossibile , comunque fai cosi':
              -colazione multivit
              - pranzo c+a+e ( ci sono vari integratori che contengono solo queste vitamine , come i vari antioxy ...) in base al prodotto potresti ripetere a cena
              -pre nanna zma ( astomaco vuoto e lontano da fonti di calcio ).
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                obbligatoriamente assolutamente nulla...gia di per se integrazione significa integrare (non obbligatorietà della cosa)

                dipende comunque sempre dagli obbiettivi che l'atleta si prefigge ogni integratore ha un suo scopo specifico ..alcuni vanno anche sia per massa che per definizione..altri sono solo energetici..altri solo plastici
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  omega 3 prima di pranzo

                  Commenta


                    #10
                    giusto , mi son dimenticato , prendili anche loro ai pasti ,(occhio alla dieta pero')
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      No ma gli omega-3 non credo di averne bisogno poiché mangio parecchio salmone e frutta a guscio! Nemmeno lo ZMA mi alletta molto francamente. Beh da domani iniziero' con una integrazione di Vitamine. Mi faccio un mese di Massa-Aerobica mangiando come si deve e poi vedro' se optare o meno per gli aminoacidi! In ogni caso grazie 1000 MKK! Come posso darti una rep? sono nuovo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                        No ma gli omega-3 non credo di averne bisogno poiché mangio parecchio salmone e frutta a guscio!
                        meglio
                        Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                        Nemmeno lo ZMA mi alletta molto francamente. Beh da domani iniziero' con una integrazione di Vitamine. Mi faccio un mese di Massa-Aerobica mangiando come si deve e poi vedro' se optare o meno per gli aminoacidi! In ogni caso grazie 1000 MKK! Come posso darti una rep? sono nuovo!
                        bene , poi con il tempo e l' esperienza prova anche altri integratori , per poter valutare di persona .
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                          No ma gli omega-3 non credo di averne bisogno poiché mangio parecchio salmone e frutta a guscio! Nemmeno lo ZMA mi alletta molto francamente. Beh da domani iniziero' con una integrazione di Vitamine. Mi faccio un mese di Massa-Aerobica mangiando come si deve e poi vedro' se optare o meno per gli aminoacidi! In ogni caso grazie 1000 MKK! Come posso darti una rep? sono nuovo!
                          Io credo che anche l'Acetyl Carnitina farebbe al tuo caso.Visto che come dici,sei una persona che tende ad ingrassare,avresti un buon prodotto che ti aiuta non solo a bruciare a grassi e ad utilizzarli in termini energetici,ma anche un concentrante,che ti da+ forza durante gli allenamenti.E inoltre,va a darti anche una spitarella ai livelli di testo...meglio di così,che vuoi?!

                          Commenta


                            #14
                            jasone ma l'acetil carnitina nn è cmq meglio tenerla in def?usarla sia in massa sia in def ha senso?

                            Commenta


                              #15
                              Ma la carnitina non mi serve... se voglio dimagrire lo faccio senza nessun aiuto! Con "tendo ad ingrassare" intendevo dire che posso permettermi di fare della attivita aerobica senza compromettere piu di tanto la massa muscolare... Al contrario di chi mette su difficilmente muscolo ed é sempre tirato senza grasso.
                              Il mio post é legato a una integrazione basilare che ogni sportivo (nn BB) dovrebbe assumere o averne perlomeno conoscenza! Non ricerco finezze troppo deplettive economicamente... MANGIO SPINGO E RIPOSO! :-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎