Perche pensano che siano appelli vani.
HO UN FORTE DUBBIO
Collapse
X
-
bisogna dire che molti dei dosaggi che sentiamo sono riferiti a persone medie, ossia piuttosto sedentarie.
inoltre credo che ognuno abbia bisogni diversi, così come diversi livelli di "sopportazione"... certo che le dosi per una persona che fa bb ad un certo livello sono diverse da chi lo sa in modo piu' serio ed impegnativo!
e poi, si sa, in italia tutto richiede un sacco di tempo.... siamo sempre e costantemente "indietro"!!!!
-
-
Lo ripeto per l' ennesima volta.
E' questrione di mentalità dei popoli.
In Italia, paese che ha avuto per diverso tempo il dominio della dittatura, alla gente piace svegliarsi la mattina e pensare che qualcuno li garantisca. C' è sempre bisogno di qualcuno che decida per noi. Cosi' il popolo pensa :
" Se è stato fatto è perche c'è un motivo, vuoi che non sia giusto ? ".
Nei paesi Anglosassoni ad esempio non accade. E' il popolo che decide ciò che è giusto per lui, non il burocrate di turno
Commenta
-
-
NON è QUESTIONE DI SAPERE O NON SAPERE.
IL DISCORSO E' LASCIARE LA GENTE LIBERA DI SCEGLIERE, MA QUESTO NON E' POSSIBILE PERCHE' LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE NON VUOLE ESSERE LIBERA DI SCEGLIERE, VUOLE CHE QUALCUNO GLI DIA DELLE GARANZIE.
O MEGLIO, VORREBBE ESSERE LIBERA, MA CON QULCUCUNO CHE GLI INDICHI CIO' CHE DEVE FARE,
COSI' SE ACCADE QUALCOSA C'E' QUALCUNO CON CUI PRENDERSELA, QUALCUNO CHE DIA QUEL SENSO DI PROTEZIONE.
LA LIBERTA' DI AGIRE, E LE GARANZIE DA PARTE DI QULACUNO, COSE NON SONO PIENAMENTE COMPATIBILI.
CHI SARA' INCARICATO DI FARE QUESTO PORRA' DEI LIMITI IN MODO DA STARE TRANQUILLO LUI PRIMA DI TUTTO.
E' COME SE AI NOSTRI FIGLI IMPEDISSIMO DI GODERSI IL MONDO, RINCHIUDENDOLI IN CASA PER PAURA CHE SI FACCIANO MALE O CHE VENGANO RAPITI.
Commenta
-
-
HO UN FORTE DUBBIO
Non voglio fare la parte del bachettone, ma ho un dubbio che NON è legato ad alcuna polemica:
ad esempio: la legge indica come dosaggio massimo di creatina 3gr/giorno. E' giusto, anche come opinione personale, che chiunque, senza un'adeguata ( per la legge) preparazione consigli ai novizi più di questo dosaggio. E questo anche per altro come la vitamina C ( consigli da 2gr/giorno quando il massimo è 180mg ), glutammina ( consigli da 15 gr quando il massimo è 1gr). Dico tutto ciò, che è fastidioso a leggere, perchè invece di farlo di nascosto o in modi simili, non è forse meglio esprimere il fatto che vogliamo essere liberi di consigliare o assumere quello che si vuole direttamente alle autorità? Perchè non cerchiamo, tramite anche petizioni, di cambiare le leggi in modo corretto quando ci sembrano sbagliate? Se in molti pensano che assumere 10 gr di creatina al giorno sia giusto perchè non dirlo al ministero della sanità? e se altri pensano che certi porodotti proibiti venduti negli USA debbano essere liberalizzati perchè non dirlo allo stesso ministero? Non so se vi ho fatto capire quello che volevo dire...
Commenta
-
-
Io penso di avere capito. Ma quando il ministero esprime una opinione su un dosaggio di una sostanza, non penso lo faccia a caso. Amenochè non cerca e trova la soglia massima entro la quale quella sostanza sicuramente è innocua MA NON E' DETTO SIA EFFICACE. Il problema è questo: per avere efficacia dalla assunzione di una sostanza occorre elevare il dosaggio e questo può o meno portare a problemi come sovraccarico dei sistemi endocrini?
Boh!
Siamo in piena sperimentazione...credo, no?
Solo un pool di scenziati nutrizionisti può mutare le cose. Una cosa è certa: prima certi integratori erano visti come doping: adesso la creatina la trovi in bustine da Auchan.
In farmacia trovi tutto etc.. etc..
Forse è questione di tempo.
Commenta
-
-
IO STO CON MARCO
SIAMO UN POPOLO DI IGNORANTI IN QUESTO CAMPO, 3 GR DI CREATINA COSA TI FANNO?
FANNO SI CHE NON HAI NESSUN RISULTATO...
PERCHè CE L'HANNO SU COL NOSTRO SPORT E SUGLI INTERGRATORI?
BHè NON è LO SPORT NAZIONALE E NON HANNO ALCUN GUADAGNO ( A PARTE L'IVA SUI PRODOTTI) TIPO COL CALCIO ECC.
è TUTTA QUESTIONE DI SOLDI. BASTARDI MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PIU' NE HANNO E PIU' NE VOGLIONO.
Commenta
-
-
Serge sono con te.
Penso che la cosa migliore sia 'scegliersi' qualche parlamentare (se qualcuno ne conosce) e farsi portare la 'causa' avanti da loro : se si riesce a fargli capire che noi (quasi 2000) siamo solo la 'punta di un iceberg' forse la cosa puo' 'interessare'.
Magari partire a livello comunale/provinciale/regionale.
Pero', cavoli, rendiamoci conto che non siamo pochi. Che in molti possono avere interesse a 'salire sul nostro treno'. Facciamo qualcosa.
Tutti i 'dosaggi' sono stabiliti su accordi, interessati, tra le industrie farmaceutiche e i politici. La maggior parte di questi non hanno nessuna valenza scientifica.
Credo che moltissimi abbiano interesse ad ammorbidire questa arroganza dell'industria del farmaco.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Originally posted by marco eurosup:
OK MIKE
SEI IL NOSTRO AMBASCIATORE. SE FONDIAMO UN COMITATO, MI AIUTERAI A RACCOGLIERE FONDI ?
Io punterei, per coinvolgere più gente possibile, a informare sulle limitazioni in fatto di vitamine etc. che si vorrebbero imporre.
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta