Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina

    Ciao,
    sto prendendo 10 gr al giorno di creatina (un cucchiaino colmo) da circa 1 mese e mezzo. Vorrei sapere se devo continuare o fermarmi. Vorrei inoltre sapere se e' pericolosa come sostanza e se mi fermo x quanto tempo e se poi devo riprendere x quanto.
    grazie

    #2
    io direi che puoi fare una pausa di un mesetto o piu' poi riprendi e cosi via....

    10g al di' vanno bene ma non sono sicuro che un cucchiaino ne valga tanti,ricorda magari di prenderla con destrosio(un carbo ad alto IG) dopo il wo, se sei un tipo che non ha problemi di grasso allora anche lontano dai pasti
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Re: creatina

      Originally posted by mar
      Ciao,
      sto prendendo 10 gr al giorno di creatina (un cucchiaino colmo) da circa 1 mese e mezzo. Vorrei sapere se devo continuare o fermarmi. Vorrei inoltre sapere se e' pericolosa come sostanza e se mi fermo x quanto tempo e se poi devo riprendere x quanto.
      grazie
      dosaggi da cavallino... per ottenere cosa ... un aumento fittizio del peso corporeo? quali sono i tuoi obiettivi ? la creatina dovrebbe essere usata come aiuto ergocenico e non per aumentare di peso (acqua)! 10 gr giornalieri che benefici hai registarto in termini di forza intensità d'allenamneto recupero?
      Non è tossica (con gli studi attuali) però diventa inutile ... essenziale è la sua ciclizzazione!

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Re: Re: creatina

        Originally posted by NaturalMan

        dosaggi da cavallino... per ottenere cosa ... un aumento fittizio del peso corporeo? quali sono i tuoi obiettivi ? la creatina dovrebbe essere usata come aiuto ergocenico e non per aumentare di peso (acqua)! 10 gr giornalieri che benefici hai registarto in termini di forza intensità d'allenamneto recupero?
        Non è tossica (con gli studi attuali) però diventa inutile ... essenziale è la sua ciclizzazione!
        Non so se ne hai già parlato,ma volevo sapere che ne pensi della creatina: che è una sostanza potente ed utile,lo sanno pure i muri,ma secondo te come è meglio assumerla?bisogna fare il classico Carico-mantenimento,oppure è inutile fare questo carico e raggiungere la saturazione in un tempo più lungo?e poi,stò mantenimento,quanto cavolo dovrebbe durare?
        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

        Commenta


          #5
          NaturalBB dai un occhiata:!creatina
          secondo il mio modesto parere la creatina deve essere utilizzata solo per il suo effetto ergogenico ... aumentare le dosi che determinano un aumento riflesso di peso corporeo non è sensato! se invece sfrutti le sue capacità ergogeniche, migliori tantissimo la forza ed i tempi di recupero ... in soggetti vegetariani l'effetto della crea è paragonabile ad un ciclo leggero di WinstrolV ... senza effetti collaterali !
          Secondo me è davvero un doping poichè altera le prestazioni dell'atleta... potrebbe addirittura rientrare tra i farmaci dopanti ... affermazione esagerata ma vera!

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            A mio parere, 10 gr al giorno sono eccessivi
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Personalmente ho provato sia il metodo carico-mantenimento che quello senza carico e devo dire che il secondo non da nulla di meno in termini di benefici ergogenici nel lungo periodo.
              Ormai sono tantissimi i bbuilders che riferiscono l'inutilità o quantomeno la non necessarietà della fase di carico.

              Detto ciò ti consiglio di optare per un ciclo di 1 mese a 5 gr al giorno, diviso in due dosi da 2,5 gr (una fissa al mattino, l'altra dopo il workout). Anch'io sono d'accordo con Gawain che 10gr al giorno siano troppi!!

              Fatta eccezione per il pasto post allenameno, se fossi in te lascerei perdere il veicolamento con destrosio o altri carbo ad altissimo IG, poichè sarebbe necessaria una dose davvero enorme per sortire l'effetto desiderato... Abbi solamente cura di prendere la crea (sciolta in acqua) unitamente al cibo e ricorda di non assumere caffè o agrumi durante l'intera durata del ciclo: è noto, infatti, che la caffeina e l'acido cictrico ostacolano l'effetto di accumulo idrico prodotto dalla creatina.

              Tieni inoltre presente che i cicli di crea vanno alternati a 1-2 mesi di scarico per evitare indesiderabili effetti di assuefazione nonchè per dare il tempo a fegato e reni di ripulirsi per bene.

              Spero di esserti stato utile, ciao!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Bartolo76
                e ricorda di non assumere caffè o agrumi durante l'intera durata del ciclo: è noto, infatti, che la caffeina e l'acido cictrico ostacolano l'effetto di accumulo idrico prodotto dalla creatina.

                non esageriamo il caffe non si deve assumere in concomitanza con l'assunzione della creatina ma non è necessaria l'astensione giornaliera! per quanto riguarda gli agrumi non è tanto l'acido citrico ma bensì l'acidità in se che determina una trasformazione della creatina ed una sua incompleta utilizzazione ...

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Ora è tutto più chiaro!
                  !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain
                    A mio parere, 10 gr al giorno sono eccessivi
                    io ne prendo 2 cucchiaini colmi al giorno, che ne dici Gaw?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Will


                      io ne prendo 2 cucchiaini colmi al giorno, che ne dici Gaw?
                      che puoi prenderne meno

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Will


                        io ne prendo 2 cucchiaini colmi al giorno, che ne dici Gaw?
                        Nella fase di mantenimento non supererei i 3-5 gr (a seconda del peso corporeo)
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎