If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
........capisco (fino ad un certo punto) allora Domi credo che sarebbe più pratico mescolare del cacao magro..............con moderazione però, devi prendere delle proteine non della cioccolata calda........
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
Si, anche secondo me e' la cosa piu' giusta. Ma e' molto glicemico secondo voi?
Bisognerebbe capire bene le dosi... in 5kg di proteine quanti kg di cacao magro per esempio?
se vuoi "dolcificare" Domi devi sacrificare almeno parzialmente il fatto che quelle proteine siano prive di carbo e grassi, quindi da come la vedo io (anche se non sò che tipo di proteine sono quelle di cui stiamo parlando) finirai con il compromettere le "doti" della proteina stessa...............comunque una volta mi sono cimentato nella realizzazione di barrette fai date (non lo farò mai più) ed utilizzai delle proteine del siero isolate e concentrate neutre 2kg circa, mischiate con circa 300grammi di cacao magro............non erano malaccio........
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
a ragazzi ma state a scherzare??? qui siamo alla fissazione piu assura!! se hai preso delle proteine "neutre" presumendo per ottenere una "purezza" maggiore (e spero quindi nn inferiore95%tit.proteica) hai fatto bene, considera che su i 30 grammi o da quanto è la tua dose, le proprieta nutrizionali restano le stesse anche se ci aggiungi qualche grammo di cacao che x di piu fa anche bene! non comprometti nessuna dote, e dai....!!!
a ragazzi ma state a scherzare??? qui siamo alla fissazione piu assura!! se hai preso delle proteine "neutre" presumendo per ottenere una "purezza" maggiore (e spero quindi nn inferiore95%tit.proteica) hai fatto bene, considera che su i 30 grammi o da quanto è la tua dose, le proprieta nutrizionali restano le stesse anche se ci aggiungi qualche grammo di cacao che x di piu fa anche bene! non comprometti nessuna dote, e dai....!!!
io non ho parlato di proprietà nutrizionali della proteinaè chiaro che quelle restano le stesse anche se ci aggiunge il lardo di colonnata.............per "dote" intendevo appunto come tu giustamente affermi quella della purezza proteica derivata dal fatto che queste ultime sono neutre
io non ho parlato di proprietà nutrizionali della proteinaè chiaro che quelle restano le stesse anche se ci aggiunge il lardo di colonnata.............per "dote" intendevo appunto come tu giustamente affermi quella della purezza proteica derivata dal fatto che queste ultime sono neutre
dipende cosa intendi per purezza!maggior titolo proteico?maggior valore biologico? il fatto che siano al gusto neutro non vuol dire che siano pure e su questo siamo d'accordo credo..ora un mio amico biochimico mi spiegava che la proteina nobile pura è quella che ha parte azotata pari al 16% con valore biologico 100 indi pura. Per fare la percentuale c'è un numero N che viene moltiplicato x 6.25 e mpm 6.38. scoprendo a quanto corrisponde la parte azotata della proteina..questo x dirti che ci sono proteine neutre (in teoria dovrebbero aver un indice di maggior purezza)che stanno cmq sotto ad altre gia dolcificate, aromatizzate ecc..
Comunque acquisto quelle neutre non per la proprieta' pura bensi' solamente in quanto ho trovato un mio vecchio amico che me le procura e le pago moltomoltomolto meno delle aromatizzate.
Ora c'e' da capire ogni kg quanto cacao o vaniglia si puo' mettere in modo che lasci il gusto e non diventi troppo glicemico.
in commercio sono presenti aromi di fattura industriale (come quelli che usa Sergio per sue proteine) credo qualcosa si trovi anche nei supermercati (es quello alla mandorla)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta