Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'integrazione del post cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'integrazione del post cardio

    leggo che molte persone si allenano a stomaco vuoto la mattina facendo cardio e appena finito assumono in genere le whey con della glutammina..attenzione xo..ricordiamo che il corpo utilizza le riserve energetiche x produrre appunto energia e principalmente intacca il glicogeno o va ad intaccare i grassi..quindi un integrazione post-cardio dovrebbe essere completa di tutti e 3 i macronutrienti, proteine,carbo e una piccola quantità di grassi...già sento le persone che diranno: I GRASSI POST-WO? MA NON RALLENTANO LE PROTEINE?? la mia risposta è: quindi??? se il workout è di tipo aerobico e incentrato sulla definizione, l'ipertrofia nn è coinvolta )xchè ricordiamo che nn si dimagrisce e mette muscolo)..QUINDI, se si fà un allenamento per la definizione io post-wo inserirei una 10a di gr di frutta secca...discorso cambia quando si ricerca la massa
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    #2
    il cardio per bruciare grasse agisce solo in fascia lipolitica..quindi utlizza i grassi come energetico bruciandoli...

    quindi post cardio io assumerei bcca piuttosto che whey..e sopratutto leucina kic o meglio hmb (potente anticatabolico..non altro che leucina metabolizzata)..

    per i carbo e i grassi non saprei..nell'immediato post cardio immeterei solo degli anticatabolici.. e pre wo della carnitina che migliori l'utilizzo dei grassi a livello mitocondriale

    Commenta


      #3
      quoto e' meglio fare colazione, intesa come pasto.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        in post wo in massa invece si piglia tutto..tanto tutto fa brodo per sfruttare la finestra anabolica (occhio solo i carbo a lenta digestione)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          il cardio per bruciare grasse agisce solo in fascia lipolitica..quindi utlizza i grassi come energetico bruciandoli...

          quindi post cardio io assumerei bcca piuttosto che whey..e sopratutto leucina kic o meglio hmb (potente anticatabolico..non altro che leucina metabolizzata)..

          per i carbo e i grassi non saprei..nell'immediato post cardio immeterei solo degli anticatabolici.. e pre wo della carnitina che migliori l'utilizzo dei grassi a livello mitocondriale
          se nn avessi gli anticatabolici come ti comporteresti? penso che nn sapresti come gestire la cosa..qui stiamo parlando soprattutto di un post-cardio a stomaco vuoto dal digiuno notturno..il corpo vuole ripristinare l'energia per prima cosa, e gli anticatabolici nn fanno questo...un assunzione di grassi+carboidrati+pro è l'ideale..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
            in post wo in massa invece si piglia tutto..tanto tutto fa brodo per sfruttare la finestra anabolica (occhio solo i carbo a lenta digestione)

            se sei un ectomorfo puro xchè no, ma i grassi nel post-wo per la massa li toglierei del tutto mentre in definizione li inserirei eccome
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              agg' sbagliat non mi ero ricordato che avevi scritto mattutino..
              allora si..ti fai una colazione normale...sempre ricordandosi che si è in definizione..

              io cmq resterei sul: prendere subito dei bcaa (almeno quelli condedimeli)..e diciamo un 20 minuti fare una colazione con proteine e grassi e carbo sempre a basso ig..


              ot: ottimo fisico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                se sei un ectomorfo puro xchè no, ma i grassi nel post-wo per la massa li toglierei del tutto mentre in definizione li inserirei eccome
                dipende sempre logicamente da che soggetto sei..logico che se uno tende ad ingrassare facilmente deve porci attenzione...

                in definizione si..difatti la chetogenica si basa proprio sui grassi...buoni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  agg' sbagliat non mi ero ricordato che avevi scritto mattutino..
                  allora si..ti fai una colazione normale...sempre ricordandosi che si è in definizione..

                  io cmq resterei sul: prendere subito dei bcaa (almeno quelli condedimeli)..e diciamo un 20 minuti fare una colazione con proteine e grassi e carbo sempre a basso ig..


                  ot: ottimo fisico
                  thx

                  detto questo, io nn saprei gestire una definizione senza l'utilizzo di integratori, secondo me sono fondamentali e i bcaa ne fanno da padrone
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    è una considerazione tua..o relativa a quello detto da me?

                    cmq la definizione è piu' difficile..non tanto perchè si deve cardio (cosa odiata dai culturisti) ma perche con essa ci si frega la massa magra se si sbaglia..e si fa presto aimè..bcca kic e hmb sono ottimi anticatabolici..

                    la glutamina anche..ma ho paura ritenga acqua...


                    cmq si puo' fare anche senza integratori..finito il cardio ci si mangia gli albumi d'uovo ..

                    Commenta


                      #11
                      e no, xchè se finisci il cardio e mangi solo gli albumi(quindi solo pro), il corpo utilizzerà quelle come scopo energetico, quindi le proteine in polvere mai sole
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        asp mi sono perso (strano )

                        io intendivo dire che se uno non puo' usare bcaa ecc..ecc.. al fine del cardio utilizzi la fonte piu' veloce di proteine (quindi albumi) che fungono da plastico..e come energetico dei carbo.credo cmq che vadano bene ad alto ig..comunque si sfrutta l'insulina, ormone anabolico, e si ripristina l'energia..seno' giistamente come hai detto tu solo pro non possono supplire come energetico (svolgendo la sola funzione plastica)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎