PROTEINE.... PAUSA OGNI TANTO?? (esperti vi aspetto...)

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...voi vi ingozzate di cibo anche se non ce n'è BISOGNO?!?Ecco...meditate e magari capirete a cosa mi riferivo!Il surplus se non c'è n'è il BISOGNO non fai mai bene..e cmq ne risparmia anche il portafogli!(E c'è sempre da precisare che tipo di allenamento e di intensità con la quale lo si pratica!)
    vedi jasone,per quanto riguarda il bodybuilding penso che il surplus sia necessario;
    chiediamo allora che tipo di attività e con che intensità lo pratica BBCD...
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Qui non si stà parlando di surplus (si definisce come surplus una generica quantità eccedente rispetto alle necessità) si stà parlando di integrazione e non sono la stessa cosa........

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
        Qui non si stà parlando di surplus (si definisce come surplus una generica quantità eccedente rispetto alle necessità) si stà parlando di integrazione e non sono la stessa cosa........
        per surplus io intendevo una quota proteica maggiore a quella generalmente consigliata per l'uomo nella media...
        sigpic

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
          per surplus io intendevo una quota proteica maggiore a quella generalmente consigliata per l'uomo nella media...
          Sì DANIELSio mi riferivo al post di Jasone

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

Sì DANIELSio mi riferivo al post di Jasone
            ok
            sigpic

Commenta

• Jasone82
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 389
              • 4
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

Guarda che pure l'integrazione può cadere nel superplus...immaggino tu sappia pure questo..vero?!SPECIE SE INTEGRI + DEL NECESSARIO....

Commenta

• perfectbody84
                Registered User
                • Feb 2007
                • 128
                • 1
                • 0
                • Italy [IT]
                • Send PM

Guarda che pure l'integrazione può cadere nel superplus...immaggino tu sappia pure questo..vero?!SPECIE SE INTEGRI + DEL NECESSARIO....

Se uno vuole fare massa, e quindi assumere circa 2g di protetine per kg, mettiamo che pesi 70kg, dovrebbe assumere circa 140g di proteine al giorno, e a meno che nn si mangi 2 bistecche al giorno, come vedi diventa NECESSARIO integrare con un integratore di 20-30g di proteine in polvere. Qui nn si parla di surplus, ma delle proteine NECESSARIE alla crescita, che se uno pesa 80 kg sono 160g quindi vedi un pò te..Per il discorso del portafoglio sai nn so se conviene mangiare solo cibo solido per raggiungere tali quantità d proteine..

Commenta

• Jasone82
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 389
                  • 4
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
                  Se uno vuole fare massa, e quindi assumere circa 2g di protetine per kg, mettiamo che pesi 70kg, dovrebbe assumere circa 140g di proteine al giorno, e a meno che nn si mangi 2 bistecche al giorno, come vedi diventa NECESSARIO integrare con un integratore di 20-30g di proteine in polvere. Qui nn si parla di surplus, ma delle proteine NECESSARIE alla crescita, che se uno pesa 80 kg sono 160g quindi vedi un pò te..Per il discorso del portafoglio sai nn so se conviene mangiare solo cibo solido per raggiungere tali quantità d proteine..

Certo...concordo fino ad un certo punto,visto che se non ti alleni per quanto mangi,riski di diventare un ATLETA DI SUMO + che un Bodybuilder integrandoti come un pazzo!!

Commenta

• perfectbody84
                    Registered User
                    • Feb 2007
                    • 128
                    • 1
                    • 0
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Certo...concordo fino ad un certo punto,visto che se non ti alleni per quanto mangi,riski di diventare un ATLETA DI SUMO + che un Bodybuilder integrandoti come un pazzo!!
                    Ovvio, questo è sottointeso, se uno integra e mangia simili quantità e poi nn si allena come deve, o in modo blando, ovvio che parekkia roba se la ritroverà nel girovita..

Commenta

• Jasone82
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 389
                      • 4
                      • 0
                      • Reggio Calabria
                      • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
                      Ovvio, questo è sottointeso, se uno integra e mangia simili quantità e poi nn si allena come deve, o in modo blando, ovvio che parekkia roba se la ritroverà nel girovita..

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!E ci voleva tanto a capirmi?!?
                      GRASSIE!!

Commenta

• susperia82
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2008
                        • 3995
                        • 166
                        • 319
                        • wanze, belgio
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                        INNANZITUTTO se una persona si allena in palestra avendo come
                        obiettivo l'incremento di massa muscolare o rassodamento dovrebbe
                        aver un assunzione di 2gr./kg. di peso corporeo circa (intendendo 4 allenamenti intensi a settimana) facendo attenzione ad assumere almeno 4lt. di
                        acqua al giorno (in linea di max, poi dipende dal peso corporeo)

Che l'introito proteico sia soddisfatto da pollo o albumi o pesce o integratore proteici molto non cambia, è ovvio che è meglio differenziare.

Gli integratori sono nati proprio per fornire al'organismo un macro o micronutriente nello specifico del fabbisogno.
                        Le proteine in polvere sono comode perchè in 1 minuto le bevi e le prepari.
                        Non ha senso dire per questo tipo d'integratore "se ti alleni si altrimenti no"
                        perchè il fabbisogno proteico in seguito ad un allenamento intenso con
                        i pesi rimane aumenteto per 36-48 ore.
                        Quindi 3 o 4 all./sett. hai sempre bisogno di circa almeno 2gr.prot./kg.
                        Discorso diverso per gli aminoacidi ramificati.....

Poi se riesci a soddisfare i 2 o3 o4gr /kg. prot. con alimenti solidi puoi anche
                        fare a meno delle polveri ma diventa moooolto più impegnativo dal punto
                        di vista pratico e costoso.
                        Anche gli agonisti e i professionisti utilizzano, chi più chi meno,
                        sempre le polveri proteiche

il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti!!!! apro questo post x kidervi un consiglio, una curiosità....
                          assumo pro in polvere 30gr al giorno e 45gr quando mi alleno... tutti i giorni da circa 5 mesi... mai saltato...

dite ke ogni tanto si dovrebbe fare una pausa e smettere di assumerle??
                          grazie in anticipo a tutti quelli ke risponderanno
                          ciau!!!
                          A parte le dispute
                          Vediamo di essere chiari:
                          Per aumentare massa muscolare devi assumere almeno 2g di proteine x Kg di peso corporeo, a prescindere dalle colorie (se sono troppe potresti avvicinarti al Sumo, ma con le porteine è difficile che ingrassi)

I tuoi muscoli crescono anche nei giorni che non ti alleni (o forse di più....)
                          quindi quelle proteine vanno prese ogni giorno!!

Se riesci ad assumerle con il cibo e a limitare i grassi va bene, ma non sempre è facile perciò gli integratori.
                          Che post workout hanno una valenza diversa e sarebbero preferibili.
                          Stiamo parlando solo di proteine.

PS in dieci anni ho staccato pochi giorni le proteine!
                          Mai avuto alcun tipo di problema, anzi in questo periodo ho donato circa 9 litri di sangue!!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Hughino
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 996
                            • 46
                            • 83
                            • Extreme Fitness
                            • Send PM

staccare con le proteine è inutile...le uniche volte che mi fermo con la loro integrazione è quando vado in vacanza perchè non mi porto dietro il barattolone...mi piglio qualche barretta e via....

Commenta

• bbcd
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 477
                              • 17
                              • 0
                              • Send PM

capito ragazzi... chiarissimi... cmq io mi alleno intensamente dato ke seguo una split divisa in 4 giorni alla settimana... solo alto 1.75 * 70kg.... con le pro arriverò a mangiare sui 140-150gr massimo massimo di pro... dovrebbe andare credo...

Commenta

• pricolico
                                Lacedemone User
                                • Sep 2008
                                • 5666
                                • 294
                                • 548
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                A parte le dispute
                                Vediamo di essere chiari:
                                Per aumentare massa muscolare devi assumere almeno 2g di proteine x Kg di peso corporeo, a prescindere dalle colorie (se sono troppe potresti avvicinarti al Sumo, ma con le porteine è difficile che ingrassi)

I tuoi muscoli crescono anche nei giorni che non ti alleni (o forse di più....)
                                quindi quelle proteine vanno prese ogni giorno!!

Se riesci ad assumerle con il cibo e a limitare i grassi va bene, ma non sempre è facile perciò gli integratori.
                                Che post workout hanno una valenza diversa e sarebbero preferibili.
                                Stiamo parlando solo di proteine.

PS in dieci anni ho staccato pochi giorni le proteine!
                                Mai avuto alcun tipo di problema, anzi in questo periodo ho donato circa 9 litri di sangue!!!
                                mica male

Personal trainer IFBB
                                Kettlebell trainer FIKDA
                                Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

Working...