If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PROTEINE.... PAUSA OGNI TANTO?? (esperti vi aspetto...)
Ragazzi...voi vi ingozzate di cibo anche se non ce n'è BISOGNO?!?Ecco...meditate e magari capirete a cosa mi riferivo!Il surplus se non c'è n'è il BISOGNO non fai mai bene..e cmq ne risparmia anche il portafogli!(E c'è sempre da precisare che tipo di allenamento e di intensità con la quale lo si pratica!)
vedi jasone,per quanto riguarda il bodybuilding penso che il surplus sia necessario;
chiediamo allora che tipo di attività e con che intensità lo pratica BBCD...
sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestia
io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Qui non si stà parlando di surplus (si definisce come surplus una generica quantità eccedente rispetto alle necessità) si stà parlando di integrazione e non sono la stessa cosa........
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
Qui non si stà parlando di surplus (si definisce come surplus una generica quantità eccedente rispetto alle necessità) si stà parlando di integrazione e non sono la stessa cosa........
per surplus io intendevo una quota proteica maggiore a quella generalmente consigliata per l'uomo nella media...
sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestia
io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Guarda che pure l'integrazione può cadere nel superplus...immaggino tu sappia pure questo..vero?!SPECIE SE INTEGRI + DEL NECESSARIO....
Guarda che pure l'integrazione può cadere nel superplus...immaggino tu sappia pure questo..vero?!SPECIE SE INTEGRI + DEL NECESSARIO....
Se uno vuole fare massa, e quindi assumere circa 2g di protetine per kg, mettiamo che pesi 70kg, dovrebbe assumere circa 140g di proteine al giorno, e a meno che nn si mangi 2 bistecche al giorno, come vedi diventa NECESSARIO integrare con un integratore di 20-30g di proteine in polvere. Qui nn si parla di surplus, ma delle proteine NECESSARIE alla crescita, che se uno pesa 80 kg sono 160g quindi vedi un pò te..Per il discorso del portafoglio sai nn so se conviene mangiare solo cibo solido per raggiungere tali quantità d proteine..
Se uno vuole fare massa, e quindi assumere circa 2g di protetine per kg, mettiamo che pesi 70kg, dovrebbe assumere circa 140g di proteine al giorno, e a meno che nn si mangi 2 bistecche al giorno, come vedi diventa NECESSARIO integrare con un integratore di 20-30g di proteine in polvere. Qui nn si parla di surplus, ma delle proteine NECESSARIE alla crescita, che se uno pesa 80 kg sono 160g quindi vedi un pò te..Per il discorso del portafoglio sai nn so se conviene mangiare solo cibo solido per raggiungere tali quantità d proteine..
Certo...concordo fino ad un certo punto,visto che se non ti alleni per quanto mangi,riski di diventare un ATLETA DI SUMO + che un Bodybuilder integrandoti come un pazzo!!
Certo...concordo fino ad un certo punto,visto che se non ti alleni per quanto mangi,riski di diventare un ATLETA DI SUMO + che un Bodybuilder integrandoti come un pazzo!!
Ovvio, questo è sottointeso, se uno integra e mangia simili quantità e poi nn si allena come deve, o in modo blando, ovvio che parekkia roba se la ritroverà nel girovita..
Ovvio, questo è sottointeso, se uno integra e mangia simili quantità e poi nn si allena come deve, o in modo blando, ovvio che parekkia roba se la ritroverà nel girovita..
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!E ci voleva tanto a capirmi?!?
GRASSIE!!
INNANZITUTTO se una persona si allena in palestra avendo come
obiettivo l'incremento di massa muscolare o rassodamento dovrebbe
aver un assunzione di 2gr./kg. di peso corporeo circa (intendendo 4 allenamenti intensi a settimana) facendo attenzione ad assumere almeno 4lt. di
acqua al giorno (in linea di max, poi dipende dal peso corporeo)
Che l'introito proteico sia soddisfatto da pollo o albumi o pesce o integratore proteici molto non cambia, è ovvio che è meglio differenziare.
Gli integratori sono nati proprio per fornire al'organismo un macro o micronutriente nello specifico del fabbisogno.
Le proteine in polvere sono comode perchè in 1 minuto le bevi e le prepari.
Non ha senso dire per questo tipo d'integratore "se ti alleni si altrimenti no"
perchè il fabbisogno proteico in seguito ad un allenamento intenso con
i pesi rimane aumenteto per 36-48 ore.
Quindi 3 o 4 all./sett. hai sempre bisogno di circa almeno 2gr.prot./kg.
Discorso diverso per gli aminoacidi ramificati.....
Poi se riesci a soddisfare i 2 o3 o4gr /kg. prot. con alimenti solidi puoi anche
fare a meno delle polveri ma diventa moooolto più impegnativo dal punto
di vista pratico e costoso.
Anche gli agonisti e i professionisti utilizzano, chi più chi meno,
sempre le polveri proteiche
ciao a tutti!!!! apro questo post x kidervi un consiglio, una curiosità....
assumo pro in polvere 30gr al giorno e 45gr quando mi alleno... tutti i giorni da circa 5 mesi... mai saltato...
dite ke ogni tanto si dovrebbe fare una pausa e smettere di assumerle??
grazie in anticipo a tutti quelli ke risponderanno
ciau!!!
A parte le dispute
Vediamo di essere chiari:
Per aumentare massa muscolare devi assumere almeno 2g di proteine x Kg di peso corporeo, a prescindere dalle colorie (se sono troppe potresti avvicinarti al Sumo, ma con le porteine è difficile che ingrassi)
I tuoi muscoli crescono anche nei giorni che non ti alleni (o forse di più....)
quindi quelle proteine vanno prese ogni giorno!!
Se riesci ad assumerle con il cibo e a limitare i grassi va bene, ma non sempre è facile perciò gli integratori.
Che post workout hanno una valenza diversa e sarebbero preferibili.
Stiamo parlando solo di proteine.
PS in dieci anni ho staccato pochi giorni le proteine!
Mai avuto alcun tipo di problema, anzi in questo periodo ho donato circa 9 litri di sangue!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
staccare con le proteine è inutile...le uniche volte che mi fermo con la loro integrazione è quando vado in vacanza perchè non mi porto dietro il barattolone...mi piglio qualche barretta e via....
capito ragazzi... chiarissimi... cmq io mi alleno intensamente dato ke seguo una split divisa in 4 giorni alla settimana... solo alto 1.75 * 70kg.... con le pro arriverò a mangiare sui 140-150gr massimo massimo di pro... dovrebbe andare credo...
A parte le dispute
Vediamo di essere chiari:
Per aumentare massa muscolare devi assumere almeno 2g di proteine x Kg di peso corporeo, a prescindere dalle colorie (se sono troppe potresti avvicinarti al Sumo, ma con le porteine è difficile che ingrassi)
I tuoi muscoli crescono anche nei giorni che non ti alleni (o forse di più....)
quindi quelle proteine vanno prese ogni giorno!!
Se riesci ad assumerle con il cibo e a limitare i grassi va bene, ma non sempre è facile perciò gli integratori.
Che post workout hanno una valenza diversa e sarebbero preferibili.
Stiamo parlando solo di proteine.
PS in dieci anni ho staccato pochi giorni le proteine!
Mai avuto alcun tipo di problema, anzi in questo periodo ho donato circa 9 litri di sangue!!!
mica male
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta