Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Termogenico..uso consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Termogenico..uso consigli..

    Ciao a tutti...ho comprato il tirosil in fiale, vorrei provarlo per perdere un po di grasso...vorrei abbinarlo anche a un po di acetil-carnitina pre cardio..
    vorrei sapere quando e quanto e per quanto tempo dovrei prenderlo il tirosyl per vedere qualche effetto?

    #2
    il tirosil è un prodotto interessante, un giusto metodo d'assunzione imho potrebbe essere n°1 flc al giorno prima di pranzo nei giorni di riposo e ne aggiungerei un'altro prima del wo nei giorni di allenamento, per l'ALC invece si consigliano piccole dosi (200/400mg) più volte al giorno sempre prima dei pasti e del WO.

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      il tirosil è un prodotto interessante, un giusto metodo d'assunzione imho potrebbe essere n°1 flc al giorno prima di pranzo nei giorni di riposo e ne aggiungerei un'altro prima del wo nei giorni di allenamento, per l'ALC invece si consigliano piccole dosi (200/400mg) più volte al giorno sempre prima dei pasti e del WO.
      bravo

      il tirosyl puoi prenderlo anche prima di colazione

      Commenta


        #4
        Grazie dei consigli!!Mi chiedevo però..per la carnitina..quanti mg dovrei prendere o pi precisamente quante dosi da 300 al giorno....e da prendere anche nei giorni di riposo o solo quando mi alleno?????Grazie ragazzi!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
          Grazie dei consigli!!Mi chiedevo però..per la carnitina..quanti mg dovrei prendere o pi precisamente quante dosi da 300 al giorno....e da prendere anche nei giorni di riposo o solo quando mi alleno?????Grazie ragazzi!
          Attestati sui 2g al giorno,suddivisi in 4 assunzioni:
          pre-colazione;
          pre-pranzo;
          pre-work;
          pre-cena.
          Puoi assumerla sia soltanto nei giorni di allemento o anch etutta la settimana,riposando la domenica o il giorno in cui riposi con gli allenamenti.

          Commenta


            #6
            Ok...grazie jasone...il ruolo della carnitina mi hanno detto essere importante nello smaltimento del grasso e nel supporto energetico...è vero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
              Ok...grazie jasone...il ruolo della carnitina mi hanno detto essere importante nello smaltimento del grasso e nel supporto energetico...è vero?
              I livelli di carnitina totale, di carnitina libera, di carnitina esterificata presenti nel nostro organismo possono essere misurati tramite il prelevamento di campioni di urina, plasma e tessuto (biopsie muscolari) umano. Grazie alla misurazione dei metaboliti della carnitina che accompagnano l'esercizio fisico, è stato possibile stabilire che l'allenamento intenso determina un'ingente domanda metabolica di carnitina. In tal caso l'assunzione esogena di carnitina può facilitare significativamente l'entrata degli acidi grassi nei mitocondri e la conseguente produzione di ATP.
              Per garantire una continua disponibilità di energia durante l'esecuzione di un'attività fisica particolarmente intensa, possono essere assunte indistintamente sia la forma libera della L-carnitina che quella esterificata dell'acetil-L-carnitina (singolarmente od in miscela). I meccanismi che, in entrambi i casi, entrano in gioco sono riassumibili come segue:

              Incremento dell'efficienza metabolica di utilizzazione delle molecole ad alta energia (lipidi).
              Incremento della possibilità di bruciare grassi durante l'esecuzione dell'attività fisica.
              Incremento dell'efficienza con la quale sono bruciati gli zuccheri.
              Diminuzione del rapporto lattato/piruvato con relativo incremento della disponibilità energetica a livello cellulare.
              Livelli ottimali di creatina contribuiscono a contrastare il naturale innalzamento di acetil-CoA che si verifica durante l'esercizio fisico.
              Incremento diretto dell'attività degli enzimi che partecipano alla respirazione cellulare (più veloce produzione di energia).
              Riduzione del dolore muscolare che può seguire un intenso esercizio fisico.
              Riduzione dell'incremento dei battiti cardiaci durante l'istante di massima intensità dello sforzo.
              Incremento della resistenza degli atleti durante sforzi prolungati.
              Diminuzione della formazione di radicali liberi durante l'esercizio fisico.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Grazie pricolico.....era proprio quello che volevo sapere!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maverik81 Visualizza Messaggio
                  Grazie pricolico.....era proprio quello che volevo sapere!!
                  Ti ha spiegato davvero in maniera esauriente il compare pricolico!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
                    Ti ha spiegato davvero in maniera esauriente il compare pricolico!

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎