Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio se integrare oppure no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio se integrare oppure no

    Ciao gente, la faccio breve... la settimana prossima inizio in palestra e voglio fare 6 mesi a tutta allenandomi come un animale e riducendo gli sgarri a zero, secondo voi dovrei anche fare utilizzo di integratori quali whey e bcaa oppure visto che parto pressochè da zero posso limitarmi a mangiare come si deve?

    Gli integratori per un principiante che spinge al massimo delle sue forze e si alimenta in modo corretto secondo voi sono indispensabili, facoltativi o addirittura controproducenti?

    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    dipende ......
    ovviamente al primo posto resta la dieta , che per vari motivi pratici / economici necessita di un' integrazione ( anche il pollo costa ).
    Ti consiglierei un' integrazione base , proteine ( imho un bland) e crea , oltre a un buon multivit e vit c. Sicuramente puoi fare a meno dei vari pre Wo e stimolatori No ecc., che a mio avviso ( Sergio non bannarmi ) sono alquanto superflui .
    Ovviamente ti consiglio di provare ogni tipo di integratore per poterti fare una tua opinione.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Ciao,
      innanzitutto complimenti per l'avatarper quanto riguarda le tue perplessità posso dirti che prima di tutto devi curare l'allenamento e l'alimentazione e poi semmai procedere con un adeguata integrazione, la quale non è mai indispensabile, se fatta con la testa non è controproducente ed è sicuramente facoltativa

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta


        #4
        imho: se proprio parti da zero crescerai lo stesso, ergo potresti anche fare a meno dei supplements... che ovviamente controproducenti NON sono, in ogni caso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          dipende ......
          ovviamente al primo posto resta la dieta , che per vari motivi pratici / economici necessita di un' integrazione ( anche il pollo costa ).
          Ti consiglierei un' integrazione base , proteine ( imho un bland) e crea , oltre a un buon multivit e vit c. Sicuramente puoi fare a meno dei vari pre Wo e stimolatori No ecc., che a mio avviso ( Sergio non bannarmi ) sono alquanto superflui .
          Ovviamente ti consiglio di provare ogni tipo di integratore per poterti fare una tua opinione.
          Il pollo costa eccome .. proteine bland, non sono molto ferrato quindi ho fatto un search ... anche se dovrebbe essere "blend" da quanto ho capito è una "miscela" di quattro tipi di proteine diverse che andrebbe presa prenanna, giusto?

          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          Ciao,
          innanzitutto complimenti per l'avatarper quanto riguarda le tue perplessità posso dirti che prima di tutto devi curare l'allenamento e l'alimentazione e poi semmai procedere con un adeguata integrazione, la quale non è mai indispensabile, se fatta con la testa non è controproducente ed è sicuramente facoltativa
          Grazie per il parere

          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          imho: se proprio parti da zero crescerai lo stesso, ergo potresti anche fare a meno dei supplements... che ovviamente controproducenti NON sono, in ogni caso
          Ottimo (anche per le tasche) :d


          Quindi forse conviene aspettare e vedere come me la cavo nelle primissime fasi prima di pensare all'integrazione oppure andare soft come suggerito da M K K. Il mio dubbio principale è che spremendomi al massimo non riesca a formire all'organismo una quantità di macronutrienti sufficiente ma lo scoprirò presto e mi comporterò di conseguenza. L'importante è sapere che anche per uno agli inizi (seri, perchè qualcosa già la faccio) gli integratori non siano controproducenti

          Grazie raga
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Il pollo costa eccome .. proteine bland, non sono molto ferrato quindi ho fatto un search ... anche se dovrebbe essere "blend" da quanto ho capito è una "miscela" di quattro tipi di proteine diverse che andrebbe presa prenanna, giusto?
            sbagliato . va bene in ogni momento della giornata.
            comunque , capisco l' entusimo ( fondamentale ... ; ) pero' e' importante un allenamento corretto , meglio non strafare , specialmente se sei agli inizi.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Il pollo costa eccome .. proteine bland, non sono molto ferrato quindi ho fatto un search ... anche se dovrebbe essere "blend" da quanto ho capito è una "miscela" di quattro tipi di proteine diverse che andrebbe presa prenanna, giusto?



              Grazie per il parere



              Ottimo (anche per le tasche) :d


              Quindi forse conviene aspettare e vedere come me la cavo nelle primissime fasi prima di pensare all'integrazione oppure andare soft come suggerito da M K K. Il mio dubbio principale è che spremendomi al massimo non riesca a formire all'organismo una quantità di macronutrienti sufficiente ma lo scoprirò presto e mi comporterò di conseguenza. L'importante è sapere che anche per uno agli inizi (seri, perchè qualcosa già la faccio) gli integratori non siano controproducenti

              Grazie raga
              cura al massimo l'alimentazione, agli integratori ci penserai più avanti (imho)
              vai tranquillo, allenati duro, mangia e riposa, i risultati arrivano

              Commenta


                #8
                Se sei agli inizi ti direi di no....

                Poi gli integratori ti creano una sorta di dipendenza da loro....

                Metti che ottieni buoni risultati.... come fai a sapere se è merito dell alimentazione o dell integrazione? nel rischio continuerai ad integrare...

                secondo il mio punto di vista finchè migliori punta solo all accopiata allenamento/alimentazione
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  sbagliato . va bene in ogni momento della giornata.
                  comunque , capisco l' entusimo ( fondamentale ... ; ) pero' e' importante un allenamento corretto , meglio non strafare , specialmente se sei agli inizi.
                  hehe, avevo capito solo in parte :d

                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  cura al massimo l'alimentazione, agli integratori ci penserai più avanti (imho)
                  vai tranquillo, allenati duro, mangia e riposa, i risultati arrivano


                  E' quello che voglio provare a fare, l'ultimo mese è stato un disastro... e non è che prima stessi molto meglio .

                  L'anno appena passato mi è servito per ridurre al minimo gli sgarri e a zero l'alcool (tranne che per dicembre e capodanno ), ho anche cercato di allenarmi in casa ma troppe disavventure mi hanno frenato, speriamo in un pò di buona sorte.


                  Grazie a voi che siete intervenuti, conto di aprire un diario entro la fine del mese
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta


                    #10
                    Però è più facile capire se c'è bisogno di integrazione allenandosi durante il primo periodo solo con dieta e sudore, poi è chiaro che si può modificare (arricchire) alimentazione o integrare se proprio non si riesce a crescere o se si riesce a portare a termine un allenamento per mancanza di forze.

                    O sbaglio?
                    Last edited by straccio_revenge; 03-01-2009, 20:50:47.
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos

                      gli intagratori servono ad integrare là dove c'è fa integrare, non credo che tu cresci di più se assumi 130 pro da integratori anzicchè da alimenti
                      è appunto per questo che ho consigliato di non integrare per ora
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #12
                        Un'ora fa ho scoperto il blog di IronPaolo (qualcuno dovrebbe pubblicizzarlo di più!) e ho trovato l'articolo che risponde alle mie domande, in linea con quanto detto da voi.

                        Link: Dangerous Fitness » Blog Archive » Integro o non integro? Guida minima in un mondo pieno di barattoli

                        ora lo reppo in un post random


                        P.S.: mi ha tenuto sveglio fino ad'ora con quell'articolo

                        Last edited by straccio_revenge; 05-01-2009, 01:02:13.
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          Un'ora fa ho scoperto il blog di IronPaolo (qualcuno dovrebbe pubblicizzarlo di più!) e ho trovato l'articolo che risponde alle mie domande, in linea con quanto detto da voi.

                          Link: Dangerous Fitness » Blog Archive » Integro o non integro? Guida minima in un mondo pieno di barattoli

                          ora lo reppo in un post random


                          P.S.: mi ha tenuto sveglio fino ad'ora con quell'articolo

                          A me piaci perchè ti vedo convito in quel che stai andando a fare!Però come te ne ho visto a caterve di gente MOOOLTO interessata e che ha fatto tante di quelle promesse(a sè stessa) poi,NATURLAMENTE andate a farsi benedire!Quindi,parti e vedi se PROMETTI!Poi il resto verrà da sè...

                          Commenta


                            #14
                            Lo so bene, è successo anche a me in passato (saranno passati 5 anni da allora). Smisi di andare in palestra perchè di risultati ne vedevo pochi rispetto allo sforzo, poi soltanto l'anno scorso ho capito il perchè e lo devo a bodyweb: avevo un'alimentazione disastrosa (classica italiana-mediterranea senza regole tipo 15%/40%/45%) e un istruttore che non ne capiva una mazza

                            Pensa che non mi aveva mai messo squat/stacchi/trazioni nella scheda, esercizi di cui non conoscevo neanche l'esistenza fino alla scoperta di bodyweb.

                            Insomma, spero di essere maturo per iniziare e non fermarmi più
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              Lo so bene, è successo anche a me in passato (saranno passati 5 anni da allora). Smisi di andare in palestra perchè di risultati ne vedevo pochi rispetto allo sforzo, poi soltanto l'anno scorso ho capito il perchè e lo devo a bodyweb: avevo un'alimentazione disastrosa (classica italiana-mediterranea senza regole tipo 15%/40%/45%) e un istruttore che non ne capiva una mazza

                              Pensa che non mi aveva mai messo squat/stacchi/trazioni nella scheda, esercizi di cui non conoscevo neanche l'esistenza fino alla scoperta di bodyweb.

                              Insomma, spero di essere maturo per iniziare e non fermarmi più
                              ...con convinzione,determinazione e pazienza i risultati arrivano sempre!Fidati!E poi vedrai che il tutto diverrà uno stile di vita...normale e anche divertente e bello!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎