Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemino con creatina monoidrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemino con creatina monoidrata

    Salve ragazzi, è da circa un mese che mi alleno 3 volte a settimana in palestra e cerco di correre molto per eliminare un pò di massa grassa. Ho iniziato un ciclo di creatina monoidrata per avere più forza e spingere di più durante gli allenamenti. Prendo 20gr. divisi in 4 volte al giorno colazione, dopo pranzo, metà pomeriggio e dopo cena, per 7 giorni poi manetnimento con 6 gr. e infine scarico.
    La creatina in questione è della Ultimate Italia.
    Il problema come hanno in tanti è che mi fa venire un pò di diarrea la sciolgo in abbondante acqua tiepida con un paio di cucchiani di zucchero e bevo molta acqua nell'arco della giornata. Non sono per fortuna attacchi di dissenteria ma la cosa è un pò fastidiosa. Potete aiutarmi con qualche consiglio? Spero che tra 3 giorni quando ne prenderò 6 gr. al dì la diarrea sparirà...

    Grazie

    #2
    In primis caro icarus la prox volta acquista una creatina di una marca migliore ma, visto che oramai hai questa prova a tamponarla come segue:

    Giorni di allenamento:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati


    Giorni di riposo:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      grazie dei consigli in effetti la prox sarà la pharmapure così vado sul sicuro. Siccome non prendo proteine o altro al di fuori della creatina mi stavo informando su cosa poter prendere, ovviamente in dosi giuste e roba naturale. Però ho sentito qualcuno dire non prendere proteine che ti fanno venire la panza... e io ho già 3 kiletti da buttare giù, anche se come muscolatura sono abbastanza definito.

      thanks
      Last edited by icarus84; 01-01-2009, 17:40:58.

      Commenta


        #4
        ma prendi una creatina gia tamponata! dove non devi fare carichi e scarichi, diminuisci il dosaggio, minimizzi la ritenzione idrica dato che hai anche l esigenza di perdere e non aumentare di peso, e sei sicuro che viene assorbita meglio, senza il fastidioso problema di dissenteria di cui hai parlato!
        Prendi una forma esterificata, o alkalina!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
          grazie dei consigli in effetti la prox sarà la pharmapure così vado sul sicuro. Siccome non prendo proteine o altro al di fuori della creatina mi stavo informando su cosa poter prendere, ovviamente in dosi giuste e roba naturale. Però ho sentito qualcuno dire non prendere proteine che ti fanno venire la panza... e io ho già 3 kiletti da buttare giù, anche se come muscolatura sono abbastanza definito.

          thanks
          le proteine non sono altro che cibo non fanno venire la panzale devi utilizzare come pasto sostitutivo al posto del cibo solido, quindi se hai una dieta equilibrata non dovresti avere problemi di panze............

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da columbu84 Visualizza Messaggio
            ma prendi una creatina gia tamponata! dove non devi fare carichi e scarichi, diminuisci il dosaggio, minimizzi la ritenzione idrica dato che hai anche l esigenza di perdere e non aumentare di peso, e sei sicuro che viene assorbita meglio, senza il fastidioso problema di dissenteria di cui hai parlato!
            Prendi una forma esterificata, o alkalina!
            Quoto alla grande!Diminuisci in primis il dosaggio..poi cambia marca e sopratutto tipo di crea!

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti..
              una domanda x tutti ed in particolare per columbu84 in quanto aveva accennato..
              circa la krealkalyn,essendo tamponata e quindi dicevi minimizza la ritenzione idrica,poichè io vorrei utilizzarla volevo sapere ma cmq aiuta ad avere volume come la creatina monoidrato?Non vorrei che minimizzando la ritenzione idrica poi sia di poco aiuto..grazie a tutti.

              Commenta


                #8
                ti ho già risposto negli altri post Pro84
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  si si ho letto grazie,sono tutti messaggi di ieri nn di oggi ;-)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎