Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA e CASEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA e CASEINE

    Salve,
    sia le caseine che lo ZMA (pare) dovrebbero essere assunte nel pre-nanna; mi domando se le posso prendere insieme e se il calcio eventualmente presente nelle caseine può pregiudicare l'assorbimento delle stesse e dello ZMA.
    Grazie
    P.S.: ho comprato le caseine della Optimum Nutrition
    La vita é ciò che ti succede
    quando hai progetti di tutt'altro tipo

    J. Lennon

    #2
    Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
    Salve,
    sia le caseine che lo ZMA (pare) dovrebbero essere assunte nel pre-nanna; mi domando se le posso prendere insieme e se il calcio eventualmente presente nelle caseine può pregiudicare l'assorbimento delle stesse e dello ZMA.
    Grazie
    P.S.: ho comprato le caseine della Optimum Nutrition
    Il calcio limita l'assorbimento dello zinco.Dovresti sostituire le caseine con altra fonte proteica oppure lasciar passare due ore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Il calcio limita l'assorbimento dello zinco.Dovresti sostituire le caseine con altra fonte proteica oppure lasciar passare due ore.
      e se al posto delle caseine prendessi 10 gr di glutammina insieme allo ZMA? magari con qualche cpr di Nitrix (sempre nel pre-nanna)?

      ma a questo punto quando dovrei prendere le CASEINE? ....non voglio andare a letto alle 3 del mattini.....
      La vita é ciò che ti succede
      quando hai progetti di tutt'altro tipo

      J. Lennon

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
        e se al posto delle caseine prendessi 10 gr di glutammina insieme allo ZMA? magari con qualche cpr di Nitrix (sempre nel pre-nanna)?

        ma a questo punto quando dovrei prendere le CASEINE? ....non voglio andare a letto alle 3 del mattini.....
        Le caseine le puoi prendere benissimo agli spuntini.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
          Le caseine le puoi prendere benissimo agli spuntini.
          si, in effetti è un'ottima idea; però se cosi faccio, finisce che fino al pranzo io assumo solo "polveri" .....probabilmente non è il massimo dell'alimentazione ma di mattina io inizio la giornata con 30 gr di Syntha-6 e vado al lavoro (non digerisco il latte ....anzi il solo odore mi nausea); se poi alle 11 faccio spuntino con altri 20 gr di caseine non è un po una CATTIVA ALIMENTAZIONE?
          La vita é ciò che ti succede
          quando hai progetti di tutt'altro tipo

          J. Lennon

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
            si, in effetti è un'ottima idea; però se cosi faccio, finisce che fino al pranzo io assumo solo "polveri" .....probabilmente non è il massimo dell'alimentazione ma di mattina io inizio la giornata con 30 gr di Syntha-6 e vado al lavoro (non digerisco il latte ....anzi il solo odore mi nausea); se poi alle 11 faccio spuntino con altri 20 gr di caseine non è un po una CATTIVA ALIMENTAZIONE?
            Colazione Syntha
            spuntino caseine
            pranzo solido
            spuntino caseine
            cena solida
            spuntino solido

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
              Colazione Syntha
              spuntino caseine
              pranzo solido
              spuntino caseine
              cena solida
              spuntino solido

              dici che cosi allora va bene?
              La vita é ciò che ti succede
              quando hai progetti di tutt'altro tipo

              J. Lennon

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
                dici che cosi allora va bene?
                Io faccio cosi' tranne che per lo spuntino serale che lo faccio liquido per mia abitudine

                Commenta


                  #9
                  Volendo puoi fare cosi: passati almeno 1h e 30minuti/2h dalla cena, assumi lo zma. per poi aspettare minimo 45minuti/1h e assumi le caseine con glutammina.non ti resta che andare a nanna

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎