Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OKG questo sconosciuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    OKG questo sconosciuto

    Ciao ragazzi vorrei un vostro parere su questo integratore...il mio istruttore me ne ha parlato bene (alla luce di ultime ricerche in tema) e mi ha consigliato di assumerlo prima dell'allenamento.
    Mi ha parlato dell'OKG della Gensan. Ne esistono altri in commercio? (Su musclenutrition c'è solo quello della Ultimate nutrition). Comunque che ne pensate di quello Gensan? O è meglio la cara vecchia glutammina?? Aspetto Vs risposte!
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    Per l'OKG nn lo comprerei, ma mi farei fare un bel preparato galenico da un farmacista.

    La glutammina va sempre bene, soprattutto dopo l'allenamento, e tre grammi mezz'ora prima di colazione.

    Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      SPERO CHE TI SERVA A QUALCOSA.

      -----------------------------------------------------------------------------------
      Cos'è:

      L' alfa-chetoglutorato di ornitina è un sale formato da due molecole di ornitina e una molecola di alfa-chetoglutorato. Una recente ricerca ha evidenziato come la combinazione di ornitina e di a-chetoglutorato modifichi il metabolismo aminoacidico in modo che non si verifica quando le due sostanze sono date da sole.


      Benefici:

      L'OKG ha una riconosciuta funzione stimolatrice e ricostruttiva che lo rende oggetto di recenti studi clinici. Si è infatti rilevato utile per vari motivi:

      L'OKG aumenta la secrezione insulinica in soggetti sani e malati, aumento che probabilmente non deriva da un’azione diretta dell’ornitina sulla secrezione pancreatica.

      L'OKG aumenta la sintesi della glutammina con conseguente innalzamento della soglia di fatica; la glutammina è un aminoacido glucogenetico !
      Un ricerca ha mostrato che, nella fase immediatamente seguente a un’operazione, un’alimentazione completamente parenterale (per mezzo di iniezioni o comunque per via diversa da quella gastro-intestinale), ma integrata con OKG, contrastava il calo di glutammina libera nei muscoli, cosa che invece non si verificava con l’integrazione di BCAA.
      Il corpo può formare glutammina sia dall’ornitina che dall’alfa-chetoglutorato. Studi su animali dimostrano che l’OKG per bocca aumenta la glutammina nel muscolo e ne riduce il catabolismo. La stessa azione ha su pazienti chirurgici o ustionati per cui si può dire che è un agente fortemente anti-catabolico. (vd. sotto)

      L'OKG favorisce ed aumenta ampiamente il rilascio dell’ormone della crescita, produce il rilascio di GH sia in soggetti sani che malati, in maniera ben superiore a qualsiasi altro composto.

      L'OKG funziona anche come precursore per la gluconeogenesi , può essere trasformato in BCAA o BCKA, in glutammato e in glutammina e di conseguenza è prezioso per l’eliminazione (disintossicazione) dell’ammoniaca.

      L'OKG è un sostegno del sistema immunitario. Alcuni ricercatori, in uno studio sui topi con ustioni, conclusero che l’integrazione di OKG rivela delle proprietà immunomodulatorie in grado di migliorare i meccanismi di autodifesa.

      L'OKG ha un effetto anticatabolico/anabolico e provoca un un aumento della sintesi proteica.
      A seconda dello stato metabolico, il trattamento con OKG fa diminuire il catabolismo delle proteine nei muscoli e/o aumenta la sintesi.
      Le numerose sperimentazioni cliniche e di laboratorio hanno dimostrato gli effetti di tipo anabolico dell’integrazione di OKG (aumenta la ritenzione d’azoto e quella della massa corporea magra) nei pazienti che si stavano riprendendo da ustioni, traumi e altre condizioni associate con un catabolismo muscolare anormale.
      Di recente è stato visto come l’OKG faccia innalzare in maniera incredibile i livelli ematici del fattore di crescita insulino-simile (IGF-1), uno dei più importanti fattori di crescita anabolici.
      L’OKG è largamente presente nelle diete cliniche per i suoi effetti anabolici. Comunque, a tutt’oggi, il suo meccanismo d’azione non è completamente chiaro.
      L’arginina è il prodotto finale dell’ornitina nel ciclo dell’urea, perciò l’OKG può aggiungersi all’arginina disponibile per il rilascio del GH. In casi di grave catabolismo muscolare, come quello causato da un sovrallenamento, l’arginina può diventare un amminoacido essenziale. L’ornitina disponibile verrebbe quindi usata per creare una riserva per proteggere una muscolatura.


      Salute:

      L’OKG è stato usato con successo dalla via di somministrazione enterale e parenterale in pazienti con ustioni, traumi, tumori, in quelli che avevano subito un intervento chirurgico, oltre che nei casi di malnutrizione cronica (Cynober, Silk).
      Inoltre l’OKG promuove la cicatrizzazione delle ferite. Nei bambini che venivano nutriti a casa, per endovena, delle alte dosi di OKG hanno determinato un miglioramento dello sviluppo.
      Su pazienti diabetici con gravi ustioni (dove normalmente viene usato il GH che non si piò usare con loro) viene utilizzato l’OKG che induce probabilmente un aumento della tolleranza al glucosio.


      Dosaggi:

      Le dosi efficaci vanno dai 4 agli 8 grammi al giorno da distribuire nelle 24 ore e soprattutto prima di dormire, per periodi di 4/6 settimane. Con dosaggi inferiori ai 4 grammi non si ha nessun beneficio.
      Sono ben documentate la sicurezza e la tollerabilità.

      SPERO CHE TI SIANO SERVITE A QUALCOSA QUESTE NOTIZIE.



      P.S: COMUNQUE LA DITTA"NEW-GENSAN" (credo di aver capito che si tratti di cio'), lascia un po' a desiderare.



      ------------------------------------------------

      NIENTE SACRIFICI, NIENTE RISULTATI.

      ------------------------------------------------

      Commenta


        #4
        Re: OKG questo sconosciuto

        L'ho provato in combinazione alla glutammina (probabilmente è in questo modo che offre benefici migliori): un'unico prodotto della genesis.

        Cmq nn ti aspettare nulla di prodigioso, piuttosto risparmia e prendi della buona glutammina.

        Commenta


          #5
          Re: OKG questo sconosciuto

          Originally posted by **The Prince**
          Ciao ragazzi vorrei un vostro parere su questo integratore...il mio istruttore me ne ha parlato bene (alla luce di ultime ricerche in tema) e mi ha consigliato di assumerlo prima dell'allenamento.
          Mi ha parlato dell'OKG della Gensan. Ne esistono altri in commercio? (Su musclenutrition c'è solo quello della Ultimate nutrition). Comunque che ne pensate di quello Gensan? O è meglio la cara vecchia glutammina?? Aspetto Vs risposte!

          La maggior parte degli studi sull’OKG (ornitina alfa chetoglutarato) sono stati eseguiti con individui malati (stress chirurgici, grandi ustionati ecc), e la maggior parte su ratti e maiali. Non esistono studi su soggetti sani ne tanto meno su sportivi! Le fantasie che promettono uno stimolo del GH rimangono tali perché non fondate (esiste uno studio ke i fautori di questa teoria mettono in mostra ma i protagonisti di questo studio sono bimbi malati con deficit particolari di GH…); la sua azione anticatabolica non è così eccezionale, se paragonata all’azione della glutammina e dei BCAA; insomma può risultare un buon integratore ma allo stato attuale la ricerca in campo sportivo è zero;

          Se proprio vuoi sperimentare questo prodotto ti sconsiglio vivamente l’assunzione a stomaco vuoto (ed in particolare prima del wo) perché determina dei picchi ipoglicemici fastidiosi ed inoltre abbassando i livelli energetici influirebbe negativamente con il tuo allenamento.

          Ti posto gli ultimi studi più significativi sull’OKG tutti naturalmente su soggetti malati e ratti!

          Clin Nutr 1999 Oct;18(5):307-11 Nutritional and clinical efficacy of ornithine alpha-ketoglutarate in severe burn patients.Donati L, Ziegler F, Pongelli G, Signorini MS
          Nutrition 1999 Oct;15(10):773-7 Modulation of immune response with ornithine A-ketoglutarate in burn injury: an arginine or glutamine dependency? Le Boucher J, Eurengbiol, Farges MC, Minet R, Vasson MP, Cynober L
          Nutrition 1999 Nov-Dec;15(11-12):952-3 Immune modulation with OKG supplementation in burn injury. Jeevanandam M
          Clin Nutr 1999 Aug;18(4):209-17 Substrate fuel kinetics in enterally fed trauma patients supplemented with ornithine alpha ketoglutarate. Jeevanandam M, Petersen SR
          Am J Clin Nutr 1997 Feb;65(2):512-8 Ornithine alpha-ketoglutarate metabolism after enteral administration in burn patients: bolus compared with continuous infusion. Le Bricon T, Coudray-Lucas C, Lioret N, Lim SK, Plassart F, Schlegel L, De Bandt JP, Saizy R, Giboudeau J, Cynober L
          Metabolism 1994 Jul;43(7):899-905 Ornithine alpha-ketoglutarate limits muscle protein breakdown without stimulating tumor growth in rats bearing Yoshida ascites hepatoma. Le Bricon T, Cynober L, Baracos VE
          Nutrition 1991 Sep-Oct;7(5):313-22 Ornithine alpha-ketoglutarate in nutritional support. Cynober L
          JPEN J Parenter Enteral Nutr 1992 Nov-Dec;16(6):505-10 Ornithine alpha-ketoglutarate and glutamine supplementation during refeeding of food-deprived rats. Ziegler F, Coudray-Lucas C, Jardel A, Lasnier E, Le Boucher J, Ekindjian OG, Cynober L
          Am J Clin Nutr 1994 Sep;60(3):408-13 Growth retardation in children receiving long-term total parenteral nutrition: effects of ornithine alpha-ketoglutarate. Moukarzel AA, Goulet O, Salas JS, Marti-Henneberg C, Buchman AL, Cynober L, Rappaport R, Ricour C
          Gut 1997 Jan;40(1):67-72 Enteral supplementation with ornithine alpha ketoglutarate improves the early adaptive response to resection.

          Alla luce di ciò ti consiglio di orientarti su integratori dagli effetti ben dimostrati non su prodotti che la scienza non ha ancora valutato efficaci per lo sportivo!
          Per il tuo preparatore se vuoi ti posto tutti gli abstracts citati così potrà leggerli e capire che per un individuo sano ed in particolar modo per uno sportivo non esiste alcun studio valido!

          Bye bye

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            So che Michael Colgan ne parla molto bene come stimolatore del Gh e ne consiglia 2gr. in tutti i pasti.

            Non avendolo provato di + non ti so dire.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎