Un mio amico in palestra mi ha consigliato di integrare la dieta con ZINCO SOLFATO per ottimizzare il metabolismo delle proteine ed il processo di ipertrofia.
Il punto è che ho sentito pareri discordanti circa la pericolosità dello zinco se assunto in megadosi (contrasterebbe con l'assorbimento del rame causando effetti potenzialmente tossici sull'organismo). Per questo motivo gradirei che qualcuno esperto rispondesse alle seguenti domande:
1) In quali dosi, tempi e modalità è consigliabile assumere questo integratore?
2) Quando è preferibile usarlo? Sempre, solo in massa o solo in definizione?
3) Che importanza riveste l'integrazione di Zinco Solfato nella dieta di un bodybuilder?
4) Quali sono i prodotti migliori in commercio?
5) Avete provato personalmente ad integrare con tale sostanza? Se sì, con quali risultati?
Grazie!
Il punto è che ho sentito pareri discordanti circa la pericolosità dello zinco se assunto in megadosi (contrasterebbe con l'assorbimento del rame causando effetti potenzialmente tossici sull'organismo). Per questo motivo gradirei che qualcuno esperto rispondesse alle seguenti domande:
1) In quali dosi, tempi e modalità è consigliabile assumere questo integratore?
2) Quando è preferibile usarlo? Sempre, solo in massa o solo in definizione?
3) Che importanza riveste l'integrazione di Zinco Solfato nella dieta di un bodybuilder?
4) Quali sono i prodotti migliori in commercio?
5) Avete provato personalmente ad integrare con tale sostanza? Se sì, con quali risultati?
Grazie!
Commenta