Zinco Solfato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

    Zinco Solfato

    Un mio amico in palestra mi ha consigliato di integrare la dieta con ZINCO SOLFATO per ottimizzare il metabolismo delle proteine ed il processo di ipertrofia.
    Il punto è che ho sentito pareri discordanti circa la pericolosità dello zinco se assunto in megadosi (contrasterebbe con l'assorbimento del rame causando effetti potenzialmente tossici sull'organismo). Per questo motivo gradirei che qualcuno esperto rispondesse alle seguenti domande:

    1) In quali dosi, tempi e modalità è consigliabile assumere questo integratore?
    2) Quando è preferibile usarlo? Sempre, solo in massa o solo in definizione?
    3) Che importanza riveste l'integrazione di Zinco Solfato nella dieta di un bodybuilder?
    4) Quali sono i prodotti migliori in commercio?
    5) Avete provato personalmente ad integrare con tale sostanza? Se sì, con quali risultati?

    Grazie!
  • ken shiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1008
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

    #2
    Ciao Bartolo, la cosa interessa anche me, io ho trovato questo.



    Adrusen Crono è un integratore dietetico di vitamina C ed E, di minerali, Zinco, Rame e Selenio, con betacarotene indicato nel caso di aumento di fabbisogno o diminuito apporto con la dieta dei nutrimenti che lo compongono. L'attività antiossidante di tali nutrienti lo rendono utile contro i radicali liberi.
    Lo zinco è implicato in numerose attività enzimatiche molte delle quali sono localizzate a livello retinico, per tali motivi l' integrazione con la dieta può risultare particolarmente utile in concomitanza di degenerazioni cellulari legate all' età.
    Il rame, elemento essenziale di molte attività enzimatiche, è opportuno che integri sempre una assunzione di zinco.
    Il selenio, la vitamina E e la vitamina C sono sostanze antiossidanti per eccellenza, intervengono normalizzando numerosi processi metabolici e tendono così a rallentare i processi di invecchiamento cellulare, causati dalla produzione di radicali liberi, che si possono manifestare con degenerazioni cellulari.
    La vitamina A svolge un ruolo fondamentale nel normale metabolismo cellulare ed in particolar modo, risulta utile per normalizzare i processi che sono alla base del trofismo retinico.
    La particolare formulazione dell' Adrusen Crono consente un rilascio lento di questi nutrienti, così da consentire un assorbimento più completo e controllato nell' arco della giornata.


    Si suggerisce l'assunzione di una compressa al giorno o secondo consiglio del medico con un sorso d'acqua.


    Per la presenza si selenio si consiglia di non assumere altri prodotti contenenti questo elemento.


    Zinco da lievito, idrossipropilmetilcellulosa, gliceripalmitostearato, acido ascorbico ricoperto, olio vegetale idrogenato, betacarotene, selenio da lievito, destrosio, sorbitolo, silicio ossido, DL-alfa-tocoferilacetato, rame da lievito, talco, magnesio stearato.

    Analisi media per cpr %RDA
    Valore energetico Kcal 3,1
    Kj 12,8
    Proteine g 0,191
    Carboidrati g 0,151
    Grassi g 0,202
    Acido ascorbico mg 90 150 %
    Zinco mg 22,5 150 %
    Vitamina E mg 10 100 %
    Betacarotene mg 5,4
    Rame mg 1
    Selenio mg 0,06

    Intanto ti do il benvenuto , visto che sei anche un mio concittadino.

    Commenta

    Working...
    X