Indeciso fra 2 schemi integrativi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vegetadainidankai
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 310
    • 9
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Indeciso fra 2 schemi integrativi

    Come da titolo, sono indeciso fra 2 schemi integrativi. Mi piacerebbe sapere voi quale scegliereste fra i 2 e se eventualmente poteste farmi delle correzioni o dei suggerimenti. Prima di cominciare vi informo che sono alto 1.68, peso 72 kg e ho 25 anni, l'alimentazione la seguo regolarmente ed è bilanciata.
    Dopo la breve premessa...

    Primo schema:
    Giorni di WO:
    4 cps CEE + 4 cps AKG + 4 cps BCAA (pharmapure) 30 ' pre WO

    2 cps CEE + 2 cps AKG + 4 cps BCAA (pharmapure) immediatamente post WO

    30 gr Whey (ON Gold standard) + 30 gr di Malto (pharmapure) + 1 scoop di gluta (pharmapure...lo scoop non ricordo di che grammatura sia) 20' post Wo

    30 gr di whey da inserire nell'arco della giornata in base al fabbisogno relativo all'alimentazione

    Giorni di non WO:
    3 cps CEE + 3 cps AKG pre colazione

    30 gr di whey da inserire nell'arco della giornata in base al fabbisogno relativo all'alimentazione

    -------------------------------------------------------------------
    Secondo schema:

    Giorni di Wo:
    1 scoop V12 Magnum 30' pre Wo
    1 scoop v12 Magnum during Wo
    3 scoop Anabolic Window 20' post Wo

    30 gr di whey da inserire nell'arco della giornata in base al fabbisogno relativo all'alimentazione

    Giorni di non WO:

    30 gr di whey da inserire nell'arco della giornata in base al fabbisogno relativo all'alimentazione
    ------------------------------------------------------------------------

    Signori...a voi un giudizio/parere/consiglio
    Come vedete sono due schemi abbastanza diversi...il primo con i prodotti "base" e il secondo con prodotti già "combinati"...
    É un pò la classica domanda che uno si pone ogni tanto.....meglio i prodotti base o i prodotti combinati??? Sono meglio gli stack come lo Skin o l'explode pack o dei prodotti che lavorano in sinergia come il Fierce o il V12? Molto probabilmente la cosa e soggettiva, ma forse una risposta la si può dare ugualmente....magari chi ha provato entrambe le cose!
    Mi appoggio alla vostra esperienza.

    Ps: nel secondo schema molto probabilmente avrete notato che con il V12 non faccio la classica fase di carico inserendo magari uno scoop nei giorni di non WO...diciamo che non sono mai stato convinto delle fasi di carico con i prodotti che lavorano in sinergia, anche perchè ho sempre ottenuto risultati soddisfacenti anche utilizzandoli solo pre-WO...discorso diverso sarebbe invece il mio se utlizzassi la classica monoidrato o come appunto ho scritto...l'explode pack!
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    a me personalmente piace molto più il primo schema...

    solo che aggiungerei 4cee e 4 akg la mattina precolazione e poi postwo farei sempre 4 e 4 e non 2 e 2

    giorni di non wo farei come hai detto precolazione 4 e 4 e poi pre spuntino pomeridiano 4 e 4

    per quanto riguarda i bcaa farei 4 prima 4 durante e 4 dopo

    mentre la gluta farei 5 precolazione 5 prewo 5 postwo e 5 prenanna

    questa è solo la mia opinione... cioè avendo questi prodotti farei cosi

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      decisamente il primo

      Commenta

      • vegetadainidankai
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 310
        • 9
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        a me personalmente piace molto più il primo schema...

        solo che aggiungerei 4cee e 4 akg la mattina precolazione e poi postwo farei sempre 4 e 4 e non 2 e 2

        giorni di non wo farei come hai detto precolazione 4 e 4 e poi pre spuntino pomeridiano 4 e 4

        per quanto riguarda i bcaa farei 4 prima 4 durante e 4 dopo

        mentre la gluta farei 5 precolazione 5 prewo 5 postwo e 5 prenanna

        questa è solo la mia opinione... cioè avendo questi prodotti farei cosi
        Con la CEE e l'AKG ci vado un pò adagio per vedere come reagisce il mio corpo, dato che non ho mai usato uno stack...non è detto che magari non aumenti i dosaggi con il passare del tempo.
        Per i BCAA mi sono attenuto al dosaggio tradizionale (1 gr ogni 10 kg di peso corporeo) e siccome il mio allenamento dura circa 1 ora e mezza, non ho ritenuto necessario inserirli anche durante il WO...anche se forse un pensierino ce lo farei.
        Per la gluta accolgo il suggerimento.

        Commenta

        • vegetadainidankai
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 310
          • 9
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          decisamente il primo
          Si, ho deciso di orientarmi sul primo.

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da vegetadainidankai Visualizza Messaggio
            Si, ho deciso di orientarmi sul primo.
            fai bene

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

              #7
              ottimo vegeta

              Commenta

              • vegetadainidankai
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 310
                • 9
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Per quanto riguarda l'explode pack, secondo voi va bene alternare 3 settimane di carico + 1 di scarico ciclizzandolo in questo modo, o è meglio 6 settimane di carico e 2 di scarico?

                Commenta

                • pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

                  #9
                  io con lo skin bursting stack alterno 4 settimane più una di scarico.....

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta

                  • BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da vegetadainidankai Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda l'explode pack, secondo voi va bene alternare 3 settimane di carico + 1 di scarico ciclizzandolo in questo modo, o è meglio 6 settimane di carico e 2 di scarico?

                    la prima

                    Commenta

                    • l'intellettuale
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 13
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      non vedo il tuo wo segnali solo l' integrazione..... qual' e' l'allenamento?
                      Tuttavia ritrovo i 2 schemi del tutto inutili
                      SECONDO ME NON TI SERVONO AD UN ***** SCEGLIEREI NON PIU' DI DUE INTEGR A CICLO DI 8 SETT.DIVIDENDO IN INTEGR PER MASSA E DEFINIZIONE L'ALIMENTAZIONE E' LA BASE NEL TUO CASO SE SEI CONVINTO CHE TI SERVA E' MEGLIO CHE SCEGLI UN PRODOTTO COMPOSTO ANCHE SE NON CONDIVIDO ILTUO APPROCCIO
                      ALL INTEGRAZIONE.
                      SEMBRA UNO DI QUEGLI SHEMI DEL C... DI MUSCLE MAG BUONI PER LE TASCHE DEI VENDITORI ..AH DOSAGGI COS' I' BASSI NON LI CONSIGLIO...
                      IN BREVE
                      DAI RETTA ALL' INTELLETTUALE SCEGLI 2 PRODOTTI A DOSAGGI ALTI PER 8 SETTIMANE .
                      PROVA E VEDRAI

                      Commenta

                      • vegetadainidankai
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 310
                        • 9
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Allora intellettuale... se così ti si può chiamare... come hai detto tu non sai neanche che tipo di allenamento faccio e già ti permetti di consigliare dosaggi alti...mi sa che proprio non ci siamo!!! Ma poi secondo te? Siamo a dicembre...cosa vuoi che faccia...definizione? Per quanto riguarda gli schemi integrativi, il primo è stato fatto prendendo spunto dalle "guide manuali" messe in evidenza da ricky(che mi sembra abbastanza ferrato in materia), mentre il secondo è stato fatto tenendo presente delle caratteristiche e dosaggi consigliati dalle "case produttrici" di tali integratori con dosaggi americani, che magari non saranno alti come intendi tu, ma sono giusti, sopratutto in relazione alla mia struttura fisica e all'allenamento che faccio.
                        Detto questo caro intellettuale, voglio darti un piccolo consiglio che spero seguirai in futuro...si può essere anche in disaccordo con il modo di pensare di altri e avere opinioni diverse a riguardo, tuttavia non credo che la strada giusta sia quella di sminuire i pensieri degli altri come se fossero cosa ridicola.....anche perchè, ad essere onesti, non è che tu ti sia sprecato nell'esprimere la tua opinione. Ciò che si evince da quanto hai scritto è: scegli 2 integratori (come??? giro la ruota??? tanto uno vale l'altro...) e fai dosaggi alti(cioè? se scelgo i ramificati cosa faccio? 5 gr per kg di peso corporeo?)...dai su...ricordiamoci che stiamo parlando di integratori eh...non di anabolizzanti.

                        Commenta

                        • l'intellettuale
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 13
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Allora ti spiego considerando un periodo di massa dovresti prendere 8 bccaa 60 min prima allenamento 8 dopo 8 il mattino dopo
                          l'akg 7 /10compr prima di coricarti questo per 8 settimane ,poi andare sulla creat prot del siero es per altre 8 tenere come integr fissi solo un multvit glut 8 setti al posto dell akg un po di esempi i dosaggi sono import sugli int meglio meno tempo a dosaggi relativam alti fidati dell'intellettuale ti assicuro come vedi i dos americani sono il doppio dei nostri minimo poi,ti diro', gli integratori sono solo,a parte creatina e proteine del siero coreografia

                          Commenta

                          • vegetadainidankai
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 310
                            • 9
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da l'intellettuale Visualizza Messaggio
                            Allora ti spiego considerando un periodo di massa dovresti prendere 8 bccaa 60 min prima allenamento 8 dopo 8 il mattino dopo
                            l'akg 7 /10compr prima di coricarti questo per 8 settimane ,poi andare sulla creat prot del siero es per altre 8 tenere come integr fissi solo un multvit glut 8 setti al posto dell akg un po di esempi i dosaggi sono import sugli int meglio meno tempo a dosaggi relativam alti fidati dell'intellettuale ti assicuro come vedi i dos americani sono il doppio dei nostri minimo poi,ti diro', gli integratori sono solo,a parte creatina e proteine del siero coreografia
                            Beh...tenendo in considerazione quanto tu affermi...e inserendo ovviamente sempre le proteine in qualsiasi ciclo, poichè anche io le reputo fondamentali...tu consiglieresti magari di fare ad esempio un ciclo di 8 settimane di crea e gluta e un altro ciclo di 8 settimane di akg e bcaa....oppure 8 settimane di crea e akg e altre 8 di gluta e bcaa...ho capito bene?

                            Commenta

                            • nasser_01
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 278
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              "gli integratori sono solo,a parte creatina e proteine del siero coreografia"
                              ma che dici?

                              Commenta

                              Working...
                              X