[?] pompare il GH... per davvero...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Qui si parla di GH comunque, non di testosterone.

A meno che non stia facendo confusione enry88.
    Last edited by richard; 24-12-2008, 00:25:45.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

si sono rimbambito

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Facciamo cosi, giò che ci siamo: leviamo di mezzo barattoli vari, risparmiamoci i soldi per cose pià importanti e seguiamo delle nozioni basilari che forse a volte sfuggono:

Stimoli dell'aumento del GH:
        -"Surplus" di amminoacidi. L'eccesso di proteine è il migliore acceleratore di questo ormone, si pensi alla rapida crescita di statura delle popolazione che passano da una dieta a base di cereali a una ricca di proteine. Le proteine sono acide quindi non immagazzinabili nell'organismo, e devono essere fornite di frequente, particolarmente la sera, in prossimitò del picco notturno del GH.
        -L'ormone della crescita è prodotto soprattutto durante le prime ore del sonno,ore preziose da non perdere assolutamente. Nè si deve trascurare un sonnellino pomeridiano che segue l'allenamento matutino eun pranzo iperproteico per aumentare ancora di più l'escrezione giornaliera di questo ormone.
        -Altro input importante è il calore. Il GH è lipolitico, col caldo infatti una "imbottitura" di grasso non serve. Nei climi freddi o moderati è importante allenarsi sempre ben coperti, per favorirne la produzione.
        -La glicemia bassa(pochi zuccheri nel sangue) nel periodo di picco ormonale. di conseguenza cena povera di carboidrati.
        -Allenamenti brevi e intensi per non alzare troppo il cortisolo.

Cerchiamo piuttosto di seguire al meglio questi consigli, e solo dopo, se proprio vogliamo, integriamo!

Stimoli dell'aumento del testosterone:
        -La luce, cioè il sole.
        -Il colesterolo. Gli ormoni sessuali si formano a partire da questo grasso fondamentale che il nostro organismo riesce a produrre solo in parte.
        -Una vita sessuale attiva e generosa.
        -Di nuovo allenamenti brevi, per limitare gli ormoni da stress
        -(Altri fattori ovviamente, anche involontari, quali il successo,la vita sociale,etc..)

Non vorrei esser stato ripetitivo su cose che spero si sappiano(non si sa mai!), ma proprio per questo ho voluto sottolineare l'importanza di queste cose rispetto ad un'integrazione, costosa, e talvolta inutile.

Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• enry88
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 645
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

molto utile questa precisazione!!
          gia che ci sei.. solo a carattere informativo.. scriveresti per me e gli altri "ignoranti" cha passeranno di qua...

gli integratori che riguardano il gh e quelli che riguardano il testo?
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Il miglior modo per pompare il gh è il digiuno, peccato che sia anche il modo migliore per rimanere secchi.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
              molto utile questa precisazione!!
              gia che ci sei.. solo a carattere informativo.. scriveresti per me e gli altri "ignoranti" cha passeranno di qua...

gli integratori che riguardano il gh e quelli che riguardano il testo?
              Vuoi un elenco di tutti gli integratori che riguardano i due ormoni???
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

[quote=Spartaco88;4402630]Facciamo cosi, giò che ci siamo: leviamo di mezzo barattoli vari, risparmiamoci i soldi per cose pià importanti e seguiamo delle nozioni basilari che forse a volte sfuggono:

Stimoli dell'aumento del GH:
                -"Surplus" di amminoacidi. L'eccesso di proteine è il migliore acceleratore di questo ormone, si pensi alla rapida crescita di statura delle popolazione che passano da una dieta a base di cereali a una ricca di proteine. ragionamento fila ma un pò riduttivo
                Le proteine sono acide quindi non immagazzinabili nell'organismo, e devono essere fornite di frequente, particolarmente la sera, in prossimitò del picco notturno del GH.
                -L'ormone della crescita è prodotto soprattutto durante le prime ore del sonno,ore preziose da non perdere assolutamente.
                Nè si deve trascurare un sonnellino pomeridiano che segue l'allenamento matutino eun pranzo iperproteico per aumentare ancora di più l'escrezione giornaliera di questo ormone. Discutibile, è soprututto il sonno notturno che lo stimola il GH in quanto segue i ritmi circadiani (giorno-veglia), si dice secrezione non escrezione quest'ultima è riferita a prodotti di scarto come l'urea ad esempio.
                -Altro input importante è il calore. Il GH è lipolitico, col caldo infatti una "imbottitura" di grasso non serve. Nei climi freddi o moderati è importante allenarsi sempre ben coperti, per favorirne la produzione. Vero che il GH è lipolitico ma...la rsposta al caldo....hai referenze?
                -La glicemia bassa(pochi zuccheri nel sangue) nel periodo di picco ormonale. di conseguenza cena povera di carboidrati.
                Intendi che il picco di GH si con glicemia bassa?
                -Allenamenti brevi e intensi per non alzare troppo il cortisolo.

Hai trascurato lo stimolo più intenso cioè lo stress, anch eun allenamento intesno lo provoca, ed l discriminante è il pool di AA che hia nel sangue in quel momento sennò prevale il cortisolo.

Cerchiamo piuttosto di seguire al meglio questi consigli, e solo dopo, se proprio vogliamo, integriamo!

Stimoli dell'aumento del testosterone:
                -La luce, cioè il sole.
                Si ma non in maniera importante
                -Il colesterolo. Gli ormoni sessuali si formano a partire da questo grasso fondamentale che il nostro organismo riesce a produrre solo in parte. No, cioè è vero che senza colesterolo non si produce testosterone, anche se si assumoni acidi grassi possiamo produrne a sufficienza, ma sopratutto più colesterolo non significa più tetsosterone.
                -Una vita sessuale attiva e generosa. E' stato dimostrato anche immagini a sfondo sex
                -Di nuovo allenamenti brevi, per limitare gli ormoni da stress
                -(Altri fattori ovviamente, anche involontari, quali il successo,la vita sociale,etc..)

Poi giustamente si può integrare....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Ti rispondo subito:
                  1- si è riduttivo, ma ho fatto appunto un piccolissimo riassuntino di quel concetto
                  2-Ho scritto male, volevo dire secrezione, non escrezione! Ho scritto anche io che il GH è stimolato nelle ore notturne, ma ho detto poi che ANCHE un riposino pomeridiano non va trascurato, ad esempio quando ci si allena! E' risaputo che il riposo sia fondamentale per noi bodybuilder!
                  3-Che intendi per referenze sulla risposta al caldo?
                  4-Non ho detto che il picco ormonale del GH si ha con glicemia bassa, ho detto che è necessaria la glicemia bassa quando c'è il picco ormonale del GH, e cioè durante le prime ore di sonno!
                  5-Non in maniera importante, non è che dobbiamo metterci a prendere il sole per diventare grossi! Ho solo elencato ciò che anche indirettamente lo stimola(come ho fatto anche nell'ultimo punto), anche se non riguardante il bb.
                  6-Più colesterolo non significa più testosterone, infatti non è quel che ho detto! Niente colesterolo però vuol dire niente produzione di testosterone! Hai solo ribadito ciò che ho detto!
                  Last edited by Spartaco88; 24-12-2008, 19:29:06.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88123
                    • 2,196
                    • 2,869
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                    Qui si parla di GH comunque, non di testosterone.

A meno che non stia facendo confusione enry88.

Gli ultimi studi in ambito medico parlano di aumento del GH tramite stimolo con alte dosi di Glutammina, credo che sia la migliore cosa da provare, poi è ovvio ed impensabile sperare in una radicale trasformazione delle proporzioni del fisico, un aiuto però....

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Gli ultimi studi in ambito medico parlano di aumento del GH tramite stimolo con alte dosi di Glutammina, credo che sia la migliore cosa da provare, poi è ovvio ed impensabile sperare in una radicale trasformazione delle proporzioni del fisico, un aiuto però....

ecco esatto.... l'aiuto! ciò che fanno gli integratori

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

[quote=Spartaco88;4403662]Ti rispondo subito:
                        1
                        2-Ho scritto male, volevo dire secrezione, non escrezione! Ho scritto anche io che il GH è stimolato nelle ore notturne, ma ho detto poi che ANCHE un riposino pomeridiano non va trascurato, ad esempio quando ci si allena! E' risaputo che il riposo sia fondamentale per noi bodybuilder! Si ma non credo che nel riposino pomeridiano per quanto positivo (beato te che puoi farlo) stimoli il GH
                        3-Che intendi per referenze sulla risposta al caldo? Come fa a stimolare il GH? Hai referenze?
                        4-Non ho detto che il picco ormonale del GH si ha con glicemia bassa, ho detto che è necessaria la glicemia bassa quando c'è il picco ormonale del GH, e cioè durante le prime ore di sonno!
                        5-Non in maniera importante, non è che dobbiamo metterci a prendere il sole per diventare grossi! Ho solo elencato ciò che anche indirettamente lo stimola(come ho fatto anche nell'ultimo punto), anche se non riguardante il bb.
                        6-Più colesterolo non significa più testosterone, infatti non è quel che ho detto! Niente colesterolo però vuol dire niente produzione di testosterone! Hai solo ribadito ciò che ho detto! Non era chiarissimo ma

A Sergio hai studi da postare sull Gln ed il GH?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

brosgym, dovresti quotare in maniera più chiara, evidenziando la tua risposta piuttosto che la frase a cui intendi rispondere.

Post strutturati come questo tuo, qui sopra, risultano difficili da seguire.

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                            brosgym, dovresti quotare in maniera più chiara, evidenziando la tua risposta piuttosto che la frase a cui intendi rispondere.

Post strutturati come questo tuo, qui sopra, risultano difficili da seguire.
                            Si, soprattutto occhio a non cancellare l'ultima parte dell'istruzione "quote", altrimenti non si capisce bene quel che ne esce fuori!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Ste868686
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 628
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

ma dove si compra il fieno greco?
                              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

SORRY!
                                Avete ragione lo riscrivo!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X