Aiuto integratori..........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maledetto € !!!
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 15
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Aiuto integratori..........

Salve ragazzi sono nuovo.
    Dopo più di un mese di lettura di vari post, vari schede, vari consigli, e diete.....ho capito che e questo il forum più competente.
    Complimenti a tutti !

Veniamo a me;
    Avrei voluto come primo, fare un alto tipo di post, invece mi ritrovo con il seguente problema.
    Io sono abbastanza neofita, in quanto riprendo adesso dopo 7 anni di stop (tralascio i'commenti sulla mia stupidità)
    Al momento che ho ripreso, ho pensato di integrare per poter raggiungere almeno un po di forma precedente. (non sono mai stato grosso) intendiamoci.
    Avevo trovato le Gensan amino pro 90, ad un buon prezzo,+ bcaa, e visto che aveva in offerta anche le Whey Complex sempre della gensan, ho preso anche quelli in + la kre alkalyn della EFX.
    Sta di Fatto che forse per assoluta ignoranza mia , ho esagerato con le dosi.
    io ho iniziato a prenderli cosi, (come letto da qualche parte sempre nel forum)
    prendevo la mattina 30 gr. e 30 gr. la sera in più mi sparavo 8 bcaa + 5 Whey complex nel arco della giornata,
    e anche 2kps. kre alkalyn appena sveglio, 3kps. prima del w.o. e 2kps. dopo w.o.(un folle) in più mangiavo anche i cibi proteici,
    e bevevo almeno 1 litro di latte al giorno.

Sicuramente so di aver sbagliato, e ho sicuramente esagerato con le dosi.

Ho sentito dopo 3 giorni che li prendevo un dolore abbastanza acuto ai reni, in particolare al rene destro.
    Che poi man-mano si e estenuato......
    Domanda;
    premetto che andrò dal dottore non appena possibile.
    Secondo voi e solo una manifestazione temporanea dovuta alla quantità errata, oppure non potrò mai più integrare nulla???
    Ora naturalmente ho sospeso tutto.......i' dolori sono andati , ma sento comunque un fastidio al rene destro.
    Adesso vorrei ben sperare che sia un muscolo, ma so che è il rene, in quanto, quando andavo a urinare alla fine sentivo delle fitte al interno.
    E vero che per un neofita le dosi sopracitate, sono esagerate??
    Oppure ho una patologia ai reni, ma penso di aver assunto troppe proteine e creatina???
    Se ce qualcuno, che mi può rispondere, le sarò grato.
    Grazie delle attenzioni !!!
    I' maggiori intenditori di economia dicono che l' euro ha portato un sacco di vantaggi. Io ne devo ancora trovare uno.
  • vegetadainidankai
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 310
    • 9
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Solo il medico penso che ti possa rispondere...noi non possiamo sapere cos'è successo al tuo rene....Non ti resta che andare dal medico, incrociare le dita (magari è solo un affaticamento renale) e prepararti alla ramanzina!!!

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Detto così è troppo, vago...certo per tirarti un pò su potrei dirti che potrebbe essere anche "solo" un calcolo che con gli integratori non c'entra, un pò col litro di latte.
      Fai al più presto analisi del sangue e sopratutto urine...e ovviamente vai dal medico.
      Anche se il predicozzo te lo beccherai comunque!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

Ma segui una dieta?? O ti limiti a mangiare cibi proteici caso nella parte della giornata senza magari seguire grammature ecc?? Inoltre a mio parere(e NON sono un medico) tre soli giorni di assunzione non possono comprometterti un rene cmq recare danni irreversibili ...la tua integrazione non mi pare poi così eccessiva...
        Ingegnere88

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maledetto € !!! Visualizza Messaggio
          Che poi man-mano si e estenuato......
          Se proprio, si dice ATTENUATO! Se una cosa è estenuante vuol dire che ti sfianca, quindi se proprio esistesse il verbo che hai usato voleva dire che il dolore ti è aumentato! Scusa la predica, non vorrei sembrare irritante!

Comunque venendo al tuo problema, l'integrazione non è che sia eccessiva per un neofita e per altri no, se è troppa è troppa! E comunque come ha detto ingegnere non assumevi quantità stratosferiche(anche se considerevoli) al punto di danneggiarti un rene in 3 giorni. Se hai danni ad un rene non credo che questa possa esser stata l'unica causa. Se poi dovessi avere(ti auguro ovviamente di no) danni seri ad un rene magari potresti dover sospendere l'integrazione(e anche una dieta iperproteica ti verrebbe sconsigliata), ma se non è nulla di grave, non dovrai mica smettere di integrare a causa dei dosaggi che avevi prima!(perchè come ti ho detto non credo che 3 giorni di assunzioni ti abbiano sfondato un rene).
          Queste sono solamente considerazioni, è ovvio che un parere del medico sia indispensabile, e che dei consigli veri e propri te li darà lui.
          Ricorda poi di affiancare l'integrazione ad una dieta adeguata(senza questa è inutile integrare) e di bere tanta tanta acqua ogni giorno.
          Ah, aspettati dal medico frasi del tipo "Ahh, gli integratori fanno malissimo" mentre ti guarda con espressione affranta.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Maledetto € !!!
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 15
            • 1
            • 0
            • Torino
            • Send PM

[quote=Spartaco88;4401577]Se proprio, si dice ATTENUATO! Se una cosa è estenuante vuol dire che ti sfianca, quindi se proprio esistesse il verbo che hai usato voleva dire che il dolore ti è aumentato! Scusa la predica, non vorrei sembrare irritante!

hai ragione spartaco!!!!
            sorry sono straniero
            mi sembrava si dicessi cosi
            I' maggiori intenditori di economia dicono che l' euro ha portato un sacco di vantaggi. Io ne devo ancora trovare uno.

Commenta

• Maledetto € !!!
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 15
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              Ma segui una dieta?? O ti limiti a mangiare cibi proteici caso nella parte della giornata senza magari seguire grammature ecc?? Inoltre a mio parere(e NON sono un medico) tre soli giorni di assunzione non possono comprometterti un rene cmq recare danni irreversibili ...la tua integrazione non mi pare poi così eccessiva...
              No Ingegnere

Purtroppo come scritto prima, avrei voluto il primo post chiedere altri tipo di consigli, del tipo scheda, dieta, alimentazione, etc....
              In quanto io conduco uno stile di vita a dir poco strano....
              Lavoro di notte,(lavoro sedentario, addirittura ho qui 2 manubri 2X30kg, li uso a volte per rendere meno sedentario il mio lavoro.)
              alle 8,00 torno a casa, se riesco dormo un 3 ore poi vado in palestra, quando torno dalla palestra, mangio, e mi devo quasi subito mettere di nuovo a letto, perché poi vorrei svegliarmi prima, per dedicare un po di tempo anche a mia figlia....
              So che sarebbe meglio farmi 7 / 8 h. di sonno tutto ad un tratto, ma purtroppo non riesco a dormire al mattino, quindi già verso le 11,00 / 12,00 sono in piedi..........
              In sostanza, non ho una dieta, ho degli orari assurdi, e dormo pochissimo, in sostanza sono un classico sfigato detto cosi, ma spero con l'aiuto di qualcuno qua sul forum, di riuscire a sistemare sia i'work out, sia la dieta....
              Ho visto che ce gente davvero molto competente qui in questo sito.....come MANX, MENEZ, DORIAN, MARCO POLO,...ETC..ETC...ETC
              Spero con l'aiuto degli eXperti di trovare una via d'uscita....
              Grazie a tutti......

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

hai ragione spartaco!!!!
                sorry sono straniero
                mi sembrava si dicessi cosi
                Ah beh allora ok! Ti chiedo scusa! Ho voluto puntualizzare solo perchè avevi usato non solo una parola sbagliata, ma guarda caso proprio quella opposta!
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88029
                  • 2,166
                  • 2,777
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Io sono 20 anni che uso molti più integratori di quelli che dici tu, ora ho 40 anni e sto benissimo, non dico che devi prendere questo o quello, devi attenerti alle dosi di etichetta e fare quello che ti dice il medico, ma...

... prima di dire, oddio i reni, chiedi al medico se sono i reni.
                  ... prima di dire, oddio gli integratori, chiedi al medico se sono stati gli integratori.

Potresti solo avere bevuto o mangiato qualche cosa che ti ha dato fastidio la sera prima oppure sei leggermente ipocondriaco.
                  Ad ogni modo, vai dal medico, non scrivere sul forum

Commenta

• Maledetto € !!!
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 15
                    • 1
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Sergio....grazie

Ovviamente sono andato dal dottore, risultato?? Lei e alle Hawaii......

Sergio ho voluto provare questa cosa, solo nei giorni di w.o.
                    un giorno ho preso solo le WHEY COMPLEX.....
                    l'altro giorno ho preso solo la kre-alkalyn, la stessa cosa w.o. successivo anche con i' bcaa

E L'altro Giorno ho provato a prendere le Amino pro 90, ho notato che il dolore si ripresenta solo quando io assumo tale prodotto.

Domanda;
                    Sergio illuminami per favore. Può essere che io non tolleri le caseine???
                    Potrei secondo te provare un altro tipo di proteine??? magari ad assorbimento veloce???
                    Scusate ma io non avendo mai integrato prima, mi trovo in un mare di dubbi..
                    Io non riesco più a spiegarmi cosa sia sto fastidio.......Sergio non sono ipocondriaco, almeno io credo questo
                    A te e mai successo di sentire tali intolleranze? Intolleranze, ma non alla digestione....
                    Ringrazio chiunque mi può dare una mano.........pensate che in offerta ne ho preso 6 kg probabilmente ora mi tocca regalarle a qualcuno,

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Aspetta prima di dar via roba che hai pagato!
                      Allora innanzitutto non penso che le intolleranze tu le possa sentire sui reni, o comunque le sentiresti prima altrove! L'intolleranza è proprio quella se non erro, e cioè la difficoltà nella digestione di una data sostanza!
                      E comunque, se proprio fosse un fastidio(se è dovuto agli integratori penso che non possa essere altro! Sicuro non ti hanno sfondato i reni nel giro di qualche giorno, credo!), tu hai detto che hai provato a prendere gli integratori aggiungendone uno ogni giorno, e che le Amino Pro 90 le hai aggiunte per ultime; ora mi chiedo, non sarà per caso che bevi troppo poco e integrando(oltre ad una dieta iperproteica che PRESUMO tu segua) senti tale fastidio al rene?
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Maledetto € !!!
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 15
                        • 1
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Aspetta prima di dar via roba che hai pagato!
                        Allora innanzitutto non penso che le intolleranze tu le possa sentire sui reni, o comunque le sentiresti prima altrove! L'intolleranza è proprio quella se non erro, e cioè la difficoltà nella digestione di una data sostanza!
                        E comunque, se proprio fosse un fastidio(se è dovuto agli integratori penso che non possa essere altro! Sicuro non ti hanno sfondato i reni nel giro di qualche giorno, credo!), tu hai detto che hai provato a prendere gli integratori aggiungendone uno ogni giorno, e che le Amino Pro 90 le hai aggiunte per ultime; ora mi chiedo, non sarà per caso che bevi troppo poco e integrando(oltre ad una dieta iperproteica che PRESUMO tu segua) senti tale fastidio al rene?
                        Grazie Spartaco della risposta.......
                        Ovviamente andrò dal medico per togliere ogni dubbio, ma ecco che mi tocca aspettare che torni....
                        Spartaco bevo molto...........davvero molto, addirittura mi chiedevo se non troppo???
                        in quanto bevo almeno 7 lt. di acqua al di.
                        Devo dire che dopo la tua risposta, e quella di Sergio (visto la sua competenza in matteria) sono più sereno.
                        Appena avrò aggiornamenti li posterò, se può tornare utile a qualcuno, GRAZIE.

Commenta

• Maledetto € !!!
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 15
                          • 1
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Comunque venendo al tuo problema, l'integrazione non è che sia eccessiva per un neofita e per altri no, se è troppa è troppa!
                          Mi riferivo alla massa muscolare, se tu sei 100 kg. ma sei al 10% di bf .......ed io sono 100 kg ma sono al 30% di bf , credo che, 2 gr. di proteine, per kg di peso corporeo vengano assorbite diversamente, no???

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88029
                            • 2,166
                            • 2,777
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Sergio....grazie

Ovviamente sono andato dal dottore, risultato?? Lei e alle Hawaii......

Sergio ho voluto provare questa cosa, solo nei giorni di w.o.
                            un giorno ho preso solo le WHEY COMPLEX.....
                            l'altro giorno ho preso solo la kre-alkalyn, la stessa cosa w.o. successivo anche con i' bcaa

E L'altro Giorno ho provato a prendere le Amino pro 90, ho notato che il dolore si ripresenta solo quando io assumo tale prodotto.

Domanda;
                            Sergio illuminami per favore. Può essere che io non tolleri le caseine???
                            Potrei secondo te provare un altro tipo di proteine??? magari ad assorbimento veloce???
                            Scusate ma io non avendo mai integrato prima, mi trovo in un mare di dubbi..
                            Io non riesco più a spiegarmi cosa sia sto fastidio.......Sergio non sono ipocondriaco, almeno io credo questo
                            A te e mai successo di sentire tali intolleranze? Intolleranze, ma non alla digestione....
                            Ringrazio chiunque mi può dare una mano.........pensate che in offerta ne ho preso 6 kg probabilmente ora mi tocca regalarle a qualcuno,
                            Che significa : " Lei e alle Hawaii " ?
                            Non ha senso che senti male quando usi le proteine , quando mangi la carne ti fa male ?

Ad ogni modo, VAI DAL MEDICO

Commenta

• Maledetto € !!!
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 15
                              • 1
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Che significa : " Lei e alle Hawaii " ?
                              Non ha senso che senti male quando usi le proteine , quando mangi la carne ti fa male ?

Ad ogni modo, VAI DAL MEDICO

Sergio lei e alle Hawaii, nel pieno senso della parola, e in vacanza.......
                              Ed il suo sostituto era assente per malattia , che storia.........

Seguirò il tuo consiglio.

Commenta

Working...
                              X