proteine quali e come funzionano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
    ma tu per "veloci" cosa intendi scusa?
    io veloce intendo una sostanza che in max 20 min. ha già il suo effetto biologico....
    e comunque quel veloce non è in correlazione con picchi di insulina
    nel senso che se tu prendi quelle lente l'insulina entra in modo graduale nel corpo se invece prendi quelle a rilascio veloce entrano in circolo più velocemente srfuttando l'insulina e facendoti avvenire picchi chiaro

    com ho capito ora

    Commenta

    • DANIELS
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1441
      • 62
      • 18
      • Cusè
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      nel senso che se tu prendi quelle lente l'insulina entra in modo graduale nel corpo se invece prendi quelle a rilascio veloce entrano in circolo più velocemente srfuttando l'insulina e facendoti avvenire picchi chiaro

      com ho capito ora
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        si è legata agli zuccheri pero mi chiedevo siccome è a rilacio veloce magari sfrutta l'insulina facendo avvenire picchi
        Concordo con i vari NOOOOO!
        Se usi le proteine per costruire nuovi muscoli (così si spera!!!), i reni neanche le vedono!! Ci passano solo se sono in eccesso, poi ci passa l'urea che è il prodotto di scarto...
        Le whey fanno rilasciare + insulina solo se abbinate agli zuccheri (tipo PW), ma da sole ben poca. L'insulina è una risposta ai carboidrati, anzi al glucosio, anche i BCAA in compresse o i peptidi sono velocissimi + o - in 20 minuti dovresti averli nel sangue ma sull'insulina hanno ben poco effetto.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Concordo con i vari NOOOOO!
          Se usi le proteine per costruire nuovi muscoli (così si spera!!!), i reni neanche le vedono!! Ci passano solo se sono in eccesso, poi ci passa l'urea che è il prodotto di scarto...
          Le whey fanno rilasciare + insulina solo se abbinate agli zuccheri (tipo PW), ma da sole ben poca. L'insulina è una risposta ai carboidrati, anzi al glucosio, anche i BCAA in compresse o i peptidi sono velocissimi + o - in 20 minuti dovresti averli nel sangue ma sull'insulina hanno ben poco effetto.
          grazie x la spigazione

          Commenta

          Working...
          X