If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potresti, se non ne fai un problema di costi, sostituire le proteine in polvere con quelle idrolizzate in compresse...le butti giù e risolto!
Oltre tutto ne avresti un vantaggio anche nella digeribilità.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
bè le barrette io trovo buone quelle della multipow... XL o quelle alla banana flavour sempre multipow... professional
un po di dati su quest ultima 60g prodotto 238 kcall 19g proteine 27g cho 6g fat
pero bisogna dire che ci sono tantizzime when buonissime di vario gusto
stà a tè scegliere le migliori e quelle con un gusto che ti piace
io adoro quelle al gusto cioccolato
ingredienti pessimi quelle della multipower e valori quasi sufficienti..io le darei al cane x quanto sono pessime
e comunque le barrette sono tutte valutabili come un simil sgarro, in quanto il 90% utilizza ingredienti non proprio ottimali, come l'olio di palma, sciroppo di glucosio e coloranti, grassi semi-idrogenati ecc, che in un contesto di "cibo salutare" nn li inserirei..
e comunque le barrette sono tutte valutabili come un simil sgarro, in quanto il 90% utilizza ingredienti non proprio ottimali, come l'olio di palma, sciroppo di glucosio e coloranti, grassi semi-idrogenati ecc, che in un contesto di "cibo salutare" nn li inserirei..
Beh! Forse non sono proprio tutte così negative, però è vero che per l'esigenza di avere un qualcosa di solido, mettono ingredienti che....come dici giustamente non sono il massimo, aggiungerei anche i polioli alla lista.
Dovrebbero essere da considerare come ultime...poi pw ancora peggio!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Beh! Forse non sono proprio tutte così negative, però è vero che per l'esigenza di avere un qualcosa di solido, mettono ingredienti che....come dici giustamente non sono il massimo, aggiungerei anche i polioli alla lista.
Dovrebbero essere da considerare come ultime...poi pw ancora peggio!
già post-wo sono la peggiore scelta in assoluto..riguardo i poliacoli, dipende da quali tipi di poliacoli parli, alcuni sono realmente a 0 impatto, mentre altri si è visto, alzano di non poco la glicemia e sono veramente pessimi...devo trovare il post dove si parlava della differenza tra poliacoli..il maltitolo se nn sbaglio è realmente a 0 impatto..
mi correggo il sorbitolo ha impatto sulla glicemia di 9 e ha 2,5kcal x grammo mentre l'eritirolo (Erythritol) ha impatto 0..cmq le barrette quindi che contengono sciroppo di maltitolo, dobbiamo considerarli i carbo nel conteggio in quanto il loro impatto è veramente medio-alto
mi correggo il sorbitolo ha impatto sulla glicemia di 9 e ha 2,5kcal x grammo mentre l'eritirolo (Erythritol) ha impatto 0..cmq le barrette quindi che contengono sciroppo di maltitolo, dobbiamo considerarli i carbo nel conteggio in quanto il loro impatto è veramente medio-alto
Ma ancora è un pò controversa la fine che fanno i poli, in quanto così come sono non li assimiliamo, ma i batteri della flora intestinale li ritrasformano in glucosio, il problema è : se lo pappano o lo rilasciano nell'intestino...se le quantità non sono grosse probabilmente non hanno un grosso impatto.
Link interessante ma guarda quest'articolo:
Improved Postprandial Response and Feeling of Satiety after Consumption of Low-Calorie Muffins with Maltitol and High-Amylose Corn Starch
J. QU´ıLEZ, M. BULL´O, AND J. SALAS-SALVAD´ Vol. 72, Nr. 6, 2007—JOURNAL OF FOOD SCIENCE
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
ingredienti pessimi quelle della multipower e valori quasi sufficienti..io le darei al cane x quanto sono pessime
Povero cane!
Comunque non le definirei addirittura un "simil-sgarro", se ti studi bene i valori di cui hai bisogno, e prendi una barretta "fatta come si deve" non va poi tanto male. Certo sono d'accordo sul fatto che è mooooooooolto meglio il cibo vero, ma all'occorrenza, possono andar bene.
Io le uso regolarmente purtroppo, a causa dell'università, e quelle che mangio io non mi sembrano tanto male(Protive Xl della Pro Acton). Al massimo mi dirai, che molte possono essere insufficienti, o avere costi troppo elevati se hai bisogno di barrette particolari, come ad esempio le low carb.
Comunque non le definirei addirittura un "simil-sgarro", se ti studi bene i valori di cui hai bisogno, e prendi una barretta "fatta come si deve" non va poi tanto male. Certo sono d'accordo sul fatto che è mooooooooolto meglio il cibo vero, ma all'occorrenza, possono andar bene.
Io le uso regolarmente purtroppo, a causa dell'università, e quelle che mangio io non mi sembrano tanto male(Protive Xl della Pro Acton). Al massimo mi dirai, che molte possono essere insufficienti, o avere costi troppo elevati se hai bisogno di barrette particolari, come ad esempio le low carb.
Il problema è fatta come si deve, i grassi sono necessari per renderla solida e spesso sono vegetali ma idrogenati (), le proteine ci sono ma a che prezzo?
Non riesci a portare un pò di proteine in polvere fra una lezione e l'altra, io ci riuscivo, magari dovevo spiegare a tutti come mai non mangiavo un mars (é omologato in Italia? Si può scrivere?), poi anche a me quando sono fuori a volte va qualcosa di solido e via barretta...
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
posta un po gli ingredienti della tua barrette fatta comesi deve e ti dirò...fino ad oggi nn ho trovato nessuna marca (anche le migliori) che abbiano all'interno ingredienti di buona qualità..la muscletech, gaspari, cpn, pro action, on ecc utilizzano tutti ingredienti di qualità scarsa..riguardo al discorso dei grassi semi-idrogenati è presente al 90& delle barrette x la consistenza ma a volte sono sostituiti dal glicerolo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta