Dovendo questo mese, per problemi di budget, dare la preferenza alla CREATINA o alla GLUTAMMINA (le PROTEINE e BCAA sono sacrosante ogni mese), voi cosa scegliereste per la MASSA BRUTALE e perche'???
x MASSA meglio Crea o Gluta? Dovendo sceglierne per forza una!
Collapse
X
-
Con la creatina avvertirai sicuramente aumento di forza e resistenza oltre che ad aumentare di peso, mentre la glutammina è un agente anti-catabolico che svolge completamente altre funzioni, come aiutare parzialmente la stimolazione del GH endogeno e rinforzare il sistema immunitario. Se mangi carne di merluzzo e di tacchino già incrementi una buona scorta di ramificati. Proteine sintetiche e creatina micronizzata dell'AST.
Vito.
Commenta
-
-
Animal non ti voglio criticare... anche io stimo molto la gluta come integratore ma non stai andando un po' troppo sul pesante con le dosi? Mi spiego meglio: forse c'è qualcuno che è un po' meno grosso di te e riesce ad avere una crescita regolare anche con qualche grammo in meno... tipo me!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Sono d'accordo con Animal. Anche io sono del parere che più glutammina c'è, più avviene la sintesi proteica e più pompaggio muscolare si ottiene. La glutammina è consumata in alte quantità dal sistema immunitario e dal fegato, nonché in maniera incredibile dai muscoli durante l'attività fisica. Dai 10 ai 20 g è tranquillo, di più costa, di salute non ci rimetti niente. Puoi anche assumere i classici 5 g come indicato dall'etichetta, su questo non si dibatte. Non è come la creatina che più di 5 g per volta non si assimilano; di glutammina più ce n'è, meglio è. Inoltre 100 g se non schiatti ti passi l'intera giornata sul WC di casa.
Ciao.
Commenta
-
-
Perchè creatina ?
A parte Vito e Animal (che tra l'altro mi sembravano più propensi alla glutammina) nessuno ha dato spiegazioni.
Sono pronto a cambiare la mia idea se mi date una valida spiegazione.
Ciao
Mike
[This message has been edited by mikeshell (edited 30-10-2000).]
Commenta
-
-
Originally posted by Vito:
Sono d'accordo con Animal. Anche io sono del parere che più glutammina c'è, più avviene la sintesi proteica e più pompaggio muscolare si ottiene. La glutammina è consumata in alte quantità dal sistema immunitario e dal fegato, nonché in maniera incredibile dai muscoli durante l'attività fisica. Dai 10 ai 20 g è tranquillo, di più costa, di salute non ci rimetti niente. Puoi anche assumere i classici 5 g come indicato dall'etichetta, su questo non si dibatte. Non è come la creatina che più di 5 g per volta non si assimilano; di glutammina più ce n'è, meglio è. Inoltre 100 g se non schiatti ti passi l'intera giornata sul WC di casa.
Ciao.
Commenta
-
Commenta