BCAA o whey come post wo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jasone82
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 389
    • 4
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

X Rayban

Ti faccio giusto un appunto: mi riferivo alle whey,perchè si parlava di INTEGRATORI...non aspettavo te per sapere che i bcaa sono contenuti anche negli alimenti!Inoltre mi riferivo al fatto che proprio in virtù del fatto che sono contenute in larga scala anche nelle whey,per quel che mi rigurda preferisco assumerli così che non da soli..

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      e il mio caso

colazione la finisco tra le 6:30 e le 6:45 e il wo lo inizio massimo alle 09:15...... QUINDI NIENTE WHEY SOLO FRUTTA ASSUMO

2° caso:
      spuntino alle 17 allenamento alle 19:15 assumo o no delle whey? pensavo di no........... invece quando lo inizio alle 20:30 si che faccio un0'altro spuntino verso le 18:30

grazie
      Nel 1° caso, se la frutta nn ti "rompe le scatole" puoi mangiarla (poca!)

Nel 2°caso, farei un "corposo" spuntino alle 17:00 e poi niente fino al postwo... Se invece ti alleni alle 20:30 fai uno spuntino alle 17:00 più leggero e poi inserisci whey e un po' di cho verso le 19:00...

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
      X Rayban

Ti faccio giusto un appunto: mi riferivo alle whey,perchè si parlava di INTEGRATORI...non aspettavo te per sapere che i bcaa sono contenuti anche negli alimenti!Inoltre mi riferivo al fatto che proprio in virtù del fatto che sono contenute in larga scala anche nelle whey,per quel che mi rigurda preferisco assumerli così che non da soli..
      Forse posso aver frainteso...ma mi sembrava che tu stessi dicendo una cosa del tipo: "...in alcune marche di whey, sono contenuti BCAA..."-
      Allora io ti ho risp che i BCAA ci sono in tutte le whey, a prescindere dalla marca, in quanto sono le whey stesse che contengono BCAA, e inoltre portavo l'esempio degli alimenti...
      Equivoco risolto!
      sigpic

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

[quote=RAYBAN;4394915]Nel 1° caso, se la frutta nn ti "rompe le scatole" puoi mangiarla (poca!)

Nel 2°caso, farei un "corposo" spuntino alle 17:00 e poi niente fino al postwo... Se invece ti alleni alle 20:30 fai uno spuntino alle 17:00 più leggero e poi inserisci whey e un po' di cho verso le 19:00...

difatti:

nel primo caso faccio un bel carico di pro e cho a fat a colazione, 8 albumi + 1 rosso (se ho un wo durio 2 rossi, circa 300 - 320 gr. di roba) + pane e frutta, se ho due allenamenti al dì aggiungo anche dei fiocchi di avena bio (30 - 40 gr.)........... poi dopo circa 2 ore un frutto (non spempre picoclo, mela o pera) e caffè doppio e bcaa e tkl e wo..........during: solo acqua e bcaa (a metà allenamento). .........post: 30 gr. di whey (volevo fare 40 gr. che ne dici??) + banane (2 grandi, circa 300 gr. al netto) + miele...... dopo 60/70 min. max pasto completo con amidi pro e verdura.

nel secondo caso faccio come hai detto tu. qui viene il mio porblema.. pwer quando mi alleno alle 19:30 finisco alle 21:30...........di solito facevo 20 gr. di whey + 1 banana + bcaa.... poi 45 min. dopo....... pasto completo con amidi (pochi rispetto a pranzo) molte pro e verdura........ niente pre-nanana (solo 1 bichciere di latte tiepido con gluta)........ lo mantengo il post con le whey o faccio solo bcaa+gluata + 1 banana (consiglio?) per quado finisco alle 22:30 faccio veloce e vado subito a mangiare
        Last edited by mens; 21-12-2008, 15:23:39.
        Men's Diary

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

?
          Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

[quote=mens;4395515]
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Nel 1° caso, se la frutta nn ti "rompe le scatole" puoi mangiarla (poca!)

difatti:

nel primo caso faccio un bel carico di pro e cho a fat a colazione, 8 albumi + 1 rosso (se ho un wo durio 2 rossi, circa 300 - 320 gr. di roba) + pane e frutta, se ho due allenamenti al dì aggiungo anche dei fiocchi di avena bio (30 - 40 gr.)........... poi dopo circa 2 ore un frutto (non spempre picoclo, mela o pera) e caffè doppio e bcaa e tkl e wo..........during: solo acqua e bcaa (a metà allenamento). .........post: 30 gr. di whey (volevo fare 40 gr. che ne dici??) + banane (2 grandi, circa 300 gr. al netto) + miele...... dopo 60/70 min. max pasto completo con amidi pro e verdura.

nel secondo caso faccio come hai detto tu. qui viene il mio porblema.. pwer quando mi alleno alle 19:30 finisco alle 21:30...........di solito facevo 20 gr. di whey + 1 banana + bcaa.... poi 45 min. dopo....... pasto completo con amidi (pochi rispetto a pranzo) molte pro e verdura........ niente pre-nanana (solo 1 bichciere di latte tiepido con gluta)........ lo mantengo il post con le whey o faccio solo bcaa+gluata + 1 banana (consiglio?) per quado finisco alle 22:30 faccio veloce e vado subito a mangiare
            Scritto così nn si capisce bene...cmq:

--- 10grammi in più o meno che ti cambia? Ai fini dello sviluppo muscolare nulla

---Se ceni dopo 30 min le whey nn le prenderei... farei vitargo+bcaa+gluta e poi pasto solido con cho+pro e nel pre nanna pro e una fonte di fat
            sigpic

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

[quote=RAYBAN;4396206]
              Scritto così nn si capisce bene...cmq:

--- 10grammi in più o meno che ti cambia? Ai fini dello sviluppo muscolare nulla

---Se ceni dopo 30 min le whey nn le prenderei... farei vitargo+bcaa+gluta e poi pasto solido con cho+pro e nel pre nanna pro e una fonte di fat
              te la riscrivo meglio.......

allenamento al mattino:
              colazione (alle 06:30): molto abbontante con uova (8 albumi) e 1 o 2 rossi (a seconda dello sforzo che devo fare) a cui aggiungo frutta e pane tostato.
              pre-wo (08:30): mangio un frutto (mela o pera) con un caffe doppio, qui a vlte aggiungevo 20 gr. di whey (che adesso non aggiungerò più, giusto?) e circa 4 gr. di bcaa
              wo (ore:09:15): solo 3 o 4 gr. di bcaa + acqua a metà allenamento
              post-wo: (dalle 12 alle 12:15): 30 gr. di whey (OPPURE 40 GR. quello che cambiamo sono + bcaa e + pro per effetti plastici e per il recupero)+ 2 banane frullate grandi + 1 cucchiaio di mile (alle volte) + 3/5 gr. di gluta; aggiungo bcaa? divido gli amino e gluta dalle whey + cho di una 20 di min.?
              pranzo (dalle 13:15 in poi): completo ricco di amidi con pro non eccessive e verdura e pochi fat

allenamento alle 19:30
              spuntino (17:00): cho + pro
              pre-wo (19:000): 4 gr. bcaa
              during-wo : non so se conviente prendere bcaa e un allenamento di judo agonistico, allenamento dura 2 ore scarse massimo quindi i bcaa potrei solo prima e dopo?
              post-wo (21:30): 20 gr. di whey + 1 banana + gluta; aggiungo bcaa?
              cena (22:15 max): non molti amidi, ricco di pro e verdura con fat
              pre-nanna (dopo le 24 se sono sveglio!): non copioso tipo 1 bicchiere di latte
              posso spostare la cena alle 22:30 max

allenamento alle 20:30 e finisco alle 22:30 facevo come il precedente e solo che passava poco tempo tra post-wo e cena diciamo 30/40 min. e non facevo il pre-nanna

SPERO CHE ORA CAPISCI MEGLIO!
              Men's Diary

Commenta

• DANIELS
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1441
                • 62
                • 18
                • Cusè
                • Send PM

[quote=mens;4396262]

allenamento al mattino:
                colazione (alle 06:30): molto abbontante con uova (8 albumi) e 1 o 2 rossi (a seconda dello sforzo che devo fare) a cui aggiungo frutta e pane tostato.
                pre-wo (08:30): mangio un frutto (mela o pera) con un caffe doppio, qui a vlte aggiungevo 20 gr. di whey (che adesso non aggiungerò più, giusto?) e circa 4 gr. di bcaa
                post-wo: (dalle 12 alle 12:15): 30 gr. di whey (OPPURE 40 GR. quello che cambiamo sono + bcaa e + pro per effetti plastici e per il recupero)+ 2 banane frullate grandi + 1 cucchiaio di mile (alle volte) + 3/5 gr. di gluta; aggiungo bcaa? divido gli amino e gluta dalle whey + cho di una 20 di min.?
                pranzo (dalle 13:15 in poi): completo ricco di amidi con pro non eccessive e verdura e pochi fat

during-wo : non so se conviente prendere bcaa e un allenamento di judo agonistico, allenamento dura 2 ore scarse massimo quindi i bcaa potrei solo prima e dopo?

allenamento alle 20:30 e finisco alle 22:30 facevo come il precedente e solo che passava poco tempo tra post-wo e cena diciamo 30/40 min. e non facevo il pre-nanna

non mi piace il caffè doppio con la frutta...
                dividi la gluta da tutto, prendila da sola tamponata e a stomaco vuoto
                i BCAA conviene prenderli sempre, sopratutto ai tuoi dosaggi, IMHO bassi
                sigpic
                Originariamente Scritto da piccola bestia
                io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

sono 70 kg
                  1 cps. di bcaa e da 1,2 gr.

quindi dici di fare:

per sedute di palestra: 3 bcaa (15 min. prima) + 3 bcaa (duringi) + 3 gr. di bcaa (post).......... nel post insiema a bcaa la gluta (3/5 gr.) e dopo 20 min. whey (30/ 40 gr.gr.) + cho

poi 60/70 min. e mangio

per sedute di judo: 3 bcaa (15 min. prima) + 3 bcaa + 3/5 gl (post) dopo 20 min.......... whey (15/20 gr.) + cho

dopo 30 min. mangio

pre-nanna:
                  3/5 gr. di gluta

-abbino anche nel post 1 o 2 cps. di magnesio&potassio effervescente che le sciolgo in acqua con la gluta e bcaa

-sono un'po confuso sulle quantità non vorrei esagerare!
                  Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

[quote=DANIELS;4396746]

non mi piace il caffè doppio con la frutta...
                    dividi la gluta da tutto, prendila da sola tamponata e a stomaco vuoto
                    i BCAA conviene prenderli sempre, sopratutto ai tuoi dosaggi, IMHO bassi
                    Hai sbagliato a quotare... quel post nn è mio!!
                    sigpic

Commenta

• DANIELS
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1441
                      • 62
                      • 18
                      • Cusè
                      • Send PM

sono 70 kg
                      1 cps. di bcaa e da 1,2 gr.

quindi dici di fare:

per sedute di palestra: 3 bcaa (15 min. prima) + 3 bcaa (duringi) + 3 gr. di bcaa (post).......... nel post insiema a bcaa la gluta (3/5 gr.) e dopo 20 min. whey (30/ 40 gr.gr.) + cho

poi 60/70 min. e mangio

per sedute di judo: 3 bcaa (15 min. prima) + 3 bcaa + 3/5 gl (post) dopo 20 min.......... whey (15/20 gr.) + cho
                      dopo 30 min. mangio
                      pre-nanna:
                      3/5 gr. di gluta
                      per le sedute in palestra va bene.
                      per lo judo prendi tutti i BCAA e la GLUTA prima , dopo fai le whey
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da piccola bestia
                      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

[quote=RAYBAN;4397222]
                        Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                        Hai sbagliato a quotare... quel post nn è mio!!

un tuo parere e consiglio dopo che te lo scritta bene o rimangono quelli precedenti?
                        Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

[quote=mens;4396262]

allenamento al mattino:

Mens sono finezze... nn ti fissare... lo dico x il tuo bene... tanto vedrai che qst finezze nn ti danno chissa cosa in più... ci son già passato...
                          Segui i consigli basilari che ti ho dato...

Cmq, la gluta se messa insieme allo shake postwo aiuta nella sintesi proteica... NN vedo l'utilità del prenderla da sola nel post wo(nonostante vi siano studi che consigliano di nn metterla insieme alle whey)
                          I BCAA puoi prenderli quando vuoi...dato che i dosaggi sono al minimo e l'attività fisica che fai è tanta...
                          L'ultima domanda se segui i consigli che ho postato sui tempi di assunzione("vecchia" e "nuova" teoria) ti dai una risposta da solo
                          sigpic

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

[quote=RAYBAN;4399465]
                            Mens sono finezze... nn ti fissare... lo dico x il tuo bene... tanto vedrai che qst finezze nn ti danno chissa cosa in più... ci son già passato...
                            Segui i consigli basilari che ti ho dato...

Cmq, la gluta se messa insieme allo shake postwo aiuta nella sintesi proteica... NN vedo l'utilità del prenderla da sola nel post wo(nonostante vi siano studi che consigliano di nn metterla insieme alle whey)
                            I BCAA puoi prenderli quando vuoi...dato che i dosaggi sono al minimo e l'attività fisica che fai è tanta...
                            L'ultima domanda se segui i consigli che ho postato sui tempi di assunzione("vecchia" e "nuova" teoria) ti dai una risposta da solo
                            gentilissimo. dato che dici che le q.tà di bcaa sono al minimo quanti ne dovrei prendere 4 gr. ad assunzione?

cmq se utilizzo pro veloci e fruttosio subito penso che 45 - 50 min. siano digeriti!

ti tengo conto come tutor di integrazione.ok?! ho messo a punto il piano integrazioe per gennaio ora per le feste faccio sto ad integrazione per 1 o 2 settimane tanto mi alleno solo 1 volta al di.................... . BUON Ntale. GRAZIE ANCORA
                            Last edited by mens; 23-12-2008, 09:06:02.
                            Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

[quote=mens;4399782]

gentilissimo. dato che dici che le q.tà di bcaa sono al minimo quanti ne dovrei prendere 4 gr. ad assunzione? Considera che la dose minima di BCAA è di 1grammo x ogni 10kg di massa magra... Quindi ti consiglierei di partire da quella formula...

cmq se utilizzo pro veloci e fruttosio subito penso che 45 - 50 min. siano digeriti! Ma il fruttosio lascialo perdere, se nn in minima quantità...
                              Sì, i BCAA in 45-50min son già digeriti...ovvio che se insieme ai BCAA aggiungi anche le whey e una banana in 45min nn hai ancora digerito...

ti tengo conto come tutor di integrazione.ok?! ho messo a punto il piano integrazioe per gennaio ora per le feste faccio sto ad integrazione per 1 o 2 settimane tanto mi alleno solo 1 volta al di.................... . BUON Ntale. GRAZIE ANCORA
                              Buone feste anche a te
                              sigpic

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

[quote=RAYBAN;4399886]
                                Buone feste anche a te

per sessioni di palestra dato che durano + di 2 ore facevo 3 assunzioni da 3 cps. = 3,6 gr. di bcaa, rispettivamente, nel pre (15 min . prima) , during e post-wo (subito), (per un totale di 10,8 gr. di bcaa quindi 1,5 x 10 Kg di peso)

per sessioni di judo + aerobiche e dove si gestisce tecnica e resistenza sul tappeto e gli allenamenti durano massimo 2 ore farei 2 assunzioni a 3 cps. = 3,6 gr. rispettivamente, nel pre e nel post -wo, per un totale di 7,2 gr. circa 1 gr. per 10 Kg di peso)

in ciscuno post assumerei 30 gr. /40 gr. whey + 3/5 gr. di gluta + 1 cps. di magnesio&potassio e cho veloci (miele e banane, lo so non e il massimo ma mi trovo molto bene). prendendo subito (cioè appena finito) bcaa e magnesio e potassio poi dopo la doccia cho + pro + gluta (che mi hai detto che aiuta la sistesi protica anche se prima la mettevo insielme hai bcaa). dopo sicuramente 50 min.... se ho fame e mi sento vuoto mangio altrimenti aspetto ancora........

l'unica cosa nel post-wo di judo sicuramente dimezzo le dosi rispetto al post di palestra cioè, 15/20 gr. di whey e 1 banana + 3/5 gr. di gluta + magnesio e potassio, poi vedo se non mi trovo bene tolgo le pro e mangio direttamente cena mangiano + carne o pesce
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X