Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le proteine all'80% ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono le proteine all'80% ??

    Salve a tutti,ho bisogno di capire quali sono queste benedette proteine all'80%.
    In giro,leggo ci sono proteine al 90-95-100%!!
    Il mio istruttore invece mi ha detto che mi servono quelle all'80%..
    ad esempio dando uno sguardo in giro,ho notato che:
    la prolab una ad esempio ha 3 tipi diversi di whey..
    - prolab whey ; - advanced whey protein; - isolate whey;
    le prime sono proteine del siero del latte;
    le seconde sono proteine isolate a scambio ionico;
    le terze sono isolate;
    così anche per le ON,ci sono due tipi di whey..
    le whey protein 100% gold e le classic whey.
    Quelle all'80% sono solo le proteine del siero del latte?e quindi sarebbero le prolab whey e le classic whey,ad esempio?
    I blend invece cosa sarebbero?(tipo le syntha6 o le isobolic)
    GRAZIE!!

    #2
    Domanda posta male...

    Alcune marche di pro fanno la formula 80( formula a lento rilascio, di solito sono totali del latte o caseinati o blend si uova, caseinati e siero) e formula 100 (rilascio veloce 100% siero del latte)...

    Es. le 100%whey gold standard della ON sono all' 80%...che significa? che sono pro veloci (siero del latte) al 100%, cioè il siero del latte è l'unica fonte di proteina nel prodotto... Ovviamente sono all'80% xké il resto sono carboidrati e grassi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la delucidazione,il problema è che non ho capito cosa intende per proteine all'80%..mi sa parlava delle aptonia,quindi potrei vedere quei valori nutrizionali e orientarmi su quel genere..
      Solo una cosa,tu giustamente mi dici che significa dire le 100% whey della ON sono all'80%?
      io ti ribalto la domanda..come mai ci sono due tipi di whey della ON??
      le classic whey e le 100% whey gold..come è possibile nn sono sempre whey?ci sarà una differenza..così anche per la prolab usa,ci sono tre tipi di whey..stesso discorso,come è possibile?
      Sono curioso di una tua risposta..

      Commenta


        #4
        Dipende se intendi la % di proteine dell'integratore, o la % del tipo di proteine dell'integratore.
        Comunque in genere non si parla della % del tipo, ma della quantità % di pro del prodotto. Appunto le 100%Whey Gold Standard della ON sono al 100% proteine del siero del latte, ma la % di proteine contenute nel prodotto sono l'80% mentre l'altro 20% sono carboidrati,grassi,etc etc.
        Quindi secondo me non c'è bisogno di stare a fare confusione con la % della composizione, è necessario che il tuo allenatore ti dica che tipo di proteine devi prendere(whey, caseine,etc etc).
        Poi per quanto riguarda la percentuale di pro dell'integratore quello dipende da quanto vuoi spendere e da che prodotto vuoi: ad esempio alcune proteine non aromatizzate hanno una % anche del 90-95 come credo le Pd Whey della Gensan.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          grazie spartaco88,sicuramente glielo richiederò cosa intende x 80 % se proteine o caseine..
          cmq presumo classiche proteine,perchè mi parlava delle aptonia all'80%,lui nn vende niente è solo x farmi capire forse quali valori nutrizionali intendeva..
          quindi mi orienterò sulle on,dove tra l'altro ci sono due tipi di whey..le 100%whey gold e le classic whey..mi pare di aver capito x le 100% whey gold!!

          Commenta


            #6
            ORa non saprei ma se non ricordo male l'Aptonia fa un prodotto che ha "80" o "80%" nel nome, quindi forse si trattava di quello, boh non saprei.
            Più che altro decidi tu in base a quando le vuoi prendere. Se subito dopo l'allenamento vuoi assumere delle proteine perchè magari non fai un pasto subito dopo, prendi le whey. E come whey ti consiglio o lw 100%whey golda standard appunto della Optimum Nutrition, oppure le UltraProtein della AS99 che hanno anche una percentuale più alta di pro(circa 84%) e costano un po' meno. Io le alterno perchè mi trovo alla grande con entrambe. Il gusto delle ON è più "ciocco-proteico" non so come dirti, mentre quello delle as99 è proprio cioccolato, che però mi risultava un po troppo dolce dopo aver provato le ON!
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
              Grazie per la delucidazione,il problema è che non ho capito cosa intende per proteine all'80%..mi sa parlava delle aptonia,quindi potrei vedere quei valori nutrizionali e orientarmi su quel genere..
              Solo una cosa,tu giustamente mi dici che significa dire le 100% whey della ON sono all'80%?
              io ti ribalto la domanda..come mai ci sono due tipi di whey della ON??
              le classic whey e le 100% whey gold..come è possibile nn sono sempre whey?ci sarà una differenza..così anche per la prolab usa,ci sono tre tipi di whey..stesso discorso,come è possibile?
              Sono curioso di una tua risposta..
              La differenza c'è, le Classic Whey sono un prodotto "più sporco" cioè contiene più carbo e più grassi... ma sempre whey sono!!

              Le ditte fanno diversi tipi di pro... anche se son sempre whey ci sono diversi metodi di estrazione... Ad es, il concentrato è un prodotto buono ma contiene più carbo e fat rispetto ad un isolato(costoso) che è un prodotto più tecnico e arriva ad avere cho e fat prossimi allo zero...x qst ultime vedi VPX Zero Carb, Nectar Syntrax, PdWhey Gensan, Isopure Nature's Best, Allmax, ecc)...


              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Dipende se intendi la % di proteine dell'integratore, o la % del tipo di proteine dell'integratore.
              Comunque in genere non si parla della % del tipo, ma della quantità % di pro del prodotto. Appunto le 100%Whey Gold Standard della ON sono al 100% proteine del siero del latte, ma la % di proteine contenute nel prodotto sono l'80% mentre l'altro 20% sono carboidrati,grassi,etc etc.
              Quindi secondo me non c'è bisogno di stare a fare confusione con la % della composizione, è necessario che il tuo allenatore ti dica che tipo di proteine devi prendere(whey, caseine,etc etc).
              Poi per quanto riguarda la percentuale di pro dell'integratore quello dipende da quanto vuoi spendere e da che prodotto vuoi: ad esempio alcune proteine non aromatizzate hanno una % anche del 90-95 come credo le Pd Whey della Gensan.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Perfetto,grazie spartaco88 e rayban!!
                tenterò con le On,magari prima con le whay 100 % gold,in caso contrario proverò le classic whey sempre on.
                Le isolate non vorrei tornassero utili a chi ha già costruito un buon tessuto muscolare,io invece sono nella situazione di dover ancora costruire..ecco perchè forse il mi è stato indicato "proteine all'80%"..
                che dite?

                Commenta


                  #9
                  Sei fuori strada...

                  Le Whey isolate servono a chi "conta" ogni singola kcal...x capirci, un soggetto che si sta preparando per una gara di BB...

                  A te, sicuramente ti sarà stato consigliato un blend composto da whey, caseinati, uovo... che a volte viene indicato da alcune marche, come già ti dicevo, con "80"...

                  I blend (80) si usano nn post wo ma negli spuntini dove nn è possibile mangiare un alimento solido tipo pollo, albumi, tonno,bresaola, ecc...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Da ultimo, nn farti paranoie...
                    NN sono gli integratori di proteine che decretano la tua crescita o meno, ma la DIETA...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Da ultimo, nn farti paranoie...
                      NN sono gli integratori di proteine che decretano la tua crescita o meno, ma la DIETA...
                      Straquoto. Gli integratori proteici per quanto mi riguarda devo rimanere una comodità per quando non si ha la possibilità di mangiare cibo vero. Quindi è preferibile la pappa alle pro in polvere!
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta


                        #12
                        Certo,questo lo davo per scontato.Diciamo mi hanno consigliato di assumere proteine,in quanto quello che introduco con l'alimentazione è inferiore a quello che spendo con l'allenamento!tutto qui..allora probabile l'utilizzo di un blend,x arricchire la mia alimentazione,successivamente magari,delle whey..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                          Certo,questo lo davo per scontato.Diciamo mi hanno consigliato di assumere proteine,in quanto quello che introduco con l'alimentazione è inferiore a quello che spendo con l'allenamento!tutto qui..allora probabile l'utilizzo di un blend,x arricchire la mia alimentazione,successivamente magari,delle whey..
                          Da qst post, si vede che hai ancora le idee poco chiare...
                          Ad es parli del "...spenderne di più nell'allenamento di quelle che introduci..."; parli del "...x ora probabile un blend ma successivamente utilizzerò delle whey..."

                          Ti consiglio di andare nella sezione "dieta ed alimentazione"... posta la tua dieta lì e i tuoi dati (età, peso, altezza, anzianità di allenamento); te la correggeranno...così saprai di quante pro hai bisogno e di come collocare le pro in polvere...
                          Saluti
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Da qst post, si vede che hai ancora le idee poco chiare...
                            Ad es parli del "...spenderne di più nell'allenamento di quelle che introduci..."; parli del "...x ora probabile un blend ma successivamente utilizzerò delle whey..."

                            Ti consiglio di andare nella sezione "dieta ed alimentazione"... posta la tua dieta lì e i tuoi dati (età, peso, altezza, anzianità di allenamento); te la correggeranno...così saprai di quante pro hai bisogno e di come collocare le pro in polvere...
                            Saluti
                            Sono d'accordo. Per ora ti basti sapere che hai bisogno di proteine dopo l'allenamento, e che le pro in polvere vanno bene se non mangi subito dopo. Per il post wo le proteine che ti ho citato sopra vanno benissimo, se poi hai esigenze più precise vedi tu!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta


                              #15
                              Si si,la dieta l'ho postata nella sezione a tema..
                              Ho già ricevuto degli ottimi consigli,che dire devo solo mettere in pratica il tutto!altrimenti nn ne esco più!!
                              Vi aggiorno,ciao a tutti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎