If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da qualche settimana ho iniziato l'assunzione di vitamina C (C-Tard 500mg, 3 al giorno dopo i pasti principali) e nello stesso periodo mi sembra di avvertire molta acidità di stomaco, sensazione di gonfiore e digestione lenta. Può esserci una rapporto di causa-effetto ?
la vitamina C essendo un acido, può promuovere la comparsa di disturbi gastrointestinali anche se a dosaggi molto maggiori rispetto a quelli che assumi tu. tuttavia in altre discussioni dicevi di avere qualche problema a livello gastrico, il che può esacerbare gli effetti gastrointestinali della vitamina C.
restano cmq supposizioni, ma prova a ridurre il dosaggio altrimenti sospendi se i disturbi non passano!
la vitamina C essendo un acido, può promuovere la comparsa di disturbi gastrointestinali anche se a dosaggi molto maggiori rispetto a quelli che assumi tu. tuttavia in altre discussioni dicevi di avere qualche problema a livello gastrico, il che può esacerbare gli effetti gastrointestinali della vitamina C.
restano cmq supposizioni, ma prova a ridurre il dosaggio altrimenti sospendi se i disturbi non passano!
si infatti io ci soffro abbastanza di problemi gastrici, quindi non sono in grado di capire cosa mi dia fastidio maggiormente! Può anche darsi che la vitamina C non c'entri nulla con i problemi che ho accusato ultimamente.
La vitamina C andrebbe presa in forma salina (es ascorbato di potassio) e comunque sempre durante i pasti.. 200mg di acido ascorbico cosa vuoi che acidifichi?
Secondo me è proprio per come è fatto il C-Tard(con quelle micro sferette). Non l'ho mai sopportato. Un mio amico tra altre cose le ritrovava nei bisogni della mattina nemmeno disciolte
La vitamina C andrebbe presa in forma salina (es ascorbato di potassio) e comunque sempre durante i pasti.. 200mg di acido ascorbico cosa vuoi che acidifichi?
in effetti............
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta