Nuovo utente chiede consigli e Saluta Tutta la Community

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Nuovo utente chiede consigli e Saluta Tutta la Community

    Salve a tutti,sono un nuovo utente e come mio primo messaggio volevo salutare tutta la community!! ;-)
    Spero possiamo tutti quanti collaborare al meglio,circa consigli,dritte ed accorgimenti!!
    Iniziamo subito allora..
    Il mio problema è che sono stanco di vedermi sempre magro,per quanto concerne la parte superiore,in particolare petto e braccia con un occhio all'addome chiaramente..le gambe sono robuste.
    Il mio peso è di 75 Kg,altezza 178cm circa.In base ad una alimentazione corretta che effettuo,si è stimato che per il mio fabbisogno giornaliero necessito di 60 gr di proteine,più i classici bcaa da prendere come tutti sappiamo.
    Il punto è questo,non chiedo nulla di impossibile,ma semplicemente di essere uno dei tanti ragazzi che vedo in giro,con un fisico asciutto e un pò di muscoletti,non da body builder.Vorrei anche io migliorare il mio aspetto,e ed essere soprattutto una volta per sempre,sereno mentalmente.
    Dopo vari acquisti ora mi ritrovo con delle classiche proteine whey di cui è menzionato nell'etichetta per ogni serving 26 gr di proteine 1 gr di carboidrati e 0,2 di fat.
    Chi mi aiuta ad essere più sereno?
    Grazie a tutti
    Last edited by PrinceRiky; 09-12-2008, 00:59:21. Motivo: non hai commesso infrazioni ma ti ho corretto il post: cita pure i nomi dei prodotti, ma non chi li commercializza
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

    #2
    se ti servono 60 grammi al giorno di proteine puoi benissimo raggiungerli con una dieta ben impostata; 60 grammi di proteine al giorno, secondo me, sono insufficienti e non solo per quel che stai cercando di ottenere
    Last edited by PrinceRiky; 09-12-2008, 00:55:40. Motivo: evita quote così lunghi in particolare al primo messaggio di risposta

    Commenta

    • Pro84
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2008
      • 402
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi hai frainteso..oltre la normale assunzione dagli alimenti,per raggiungere il mio fabbisogno devo aggiungere 60 grammi,ma questa volta in polvere..ok? ;-)

      Commenta

      • Pro84
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2008
        • 402
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        E cmq grazie per l'attenzione dimostratami,sono ben accetti suggerimenti..nn aspetto altro..;-)

        Commenta

        • titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

          #5
          ben venuto
          prova ad impostare le tue aspettative ovvero vuoi fare massa o definizione poi appri un post dove descrivi la tua alimentazione (con grammatura) e se ti stai già allenando quante volte ti alleni poi aspetta consigli da gente che sene intende (ps cosa intendi per sereno mentalmente cosa hai problemi???)
          Last edited by PrinceRiky; 09-12-2008, 00:56:45.

          Commenta

          • Valerio 88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1619
            • 480
            • 449
            • Padova
            • Send PM

            #6
            non ho capito bene cosa vorresti che ti dicessimo
            che vuol dire quel "più sereno"?

            MIO DIARIO (No frc plz)

            Commenta

            • titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
              non ho capito bene cosa vorresti che ti dicessimo
              che vuol dire quel "più sereno"?
              magari è un po eccitato perchè vuole iniziare ad allenarsi

              Commenta

              • andydufresne
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 784
                • 15
                • 23
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                Mi hai frainteso..oltre la normale assunzione dagli alimenti,per raggiungere il mio fabbisogno devo aggiungere 60 grammi,ma questa volta in polvere..ok? ;-)
                bene, dando per scontato che la tua dieta è ben impostata potresti aprire una discussione nella sezione allenamenti così qualcuno ti saprà ben consigliare

                Commenta

                • Pro84
                  Bodyweb Advanced

                  • Dec 2008
                  • 402
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Si si,grazie titanium ed anche agli altri!!Il mio sereno mentalmente sta per volere anche io finalmente qualche muscoletto da sfoggiare,come tutti i ragazzi che ormai si vedono in giro!!!In quanto negli allenamenti sono costante,così come rigido nell'alimentazione.Posterò la mia alimentazione,mi sto già allenando e mi hanno fatto alternare schede di allenamento sia da quattro volte a settimana che i classici 3 giorni.Chiedo a voi se va bene l'utilizzo delle whey sia a metà mattina,che a metà pomeriggio circa 1 ora e 1/2 prima della palestra??Oppure per crescere e sviluppare questi benedetti muscoli devo assumere subito dopo lo sforzo le whey?In aggiunta sia prima dello sforzo che a metà dei classici BCAA..a seguire subito dopo l'allenamento ceno.Quello che nn capisco,è in cosa sbaglio?Possibile sono l'unico che nn cresce?!!e che potrebbero essermi più utili delle proteine alla caseina?(vedi isob.... di nutrab.....??) Aiutatemi a realizzare questo piccolo sogno.Grazie Titanium,valerio 88 e andydufresne! ;-)

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    pro84 benvenuto su bodyweb.

                    +60gr rispetto all'alimentazione non vuol dire NULLA. Le proteine sono da conteggiare TUTTE nella tua dieta, le polveri non sono un mondo a parte, sono cibo.

                    Ti invito ad aprire una discussione in sezione dieta dove pubblicherai cosa e quanto mangi.

                    Commenta

                    • Cl4ud
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 2531
                      • 573
                      • 1,077
                      • Ceppaloni
                      • Send PM

                      #11
                      le proteine non sono un corpo estraneo da assumere come arma segreta per ottenere un fisico "con qualche muscoletto in piu'" ma vanno contabilizzate all'interno di una dieta in cui e' calcolata la quota dei 3 macronutrienti (carboidrati,proteine,grassi) e possono costituire un ausilio qualora fossimo impossibilitati a fare lo spuntino previsto dalla suddetta dieta. come ti e' stato sugggerito prova a scrivere in maniera schematica la tua alimetazione quotidiana nella sezione dieta e alimentazione,una volta trovata una corretta impostazione alimentare sei a meta' dell'opera
                      edit:il principe mi ha anticipato
                      Cl4ud

                      Commenta

                      • titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                        Si si,grazie titanium ed anche agli altri!!Il mio sereno mentalmente sta per volere anche io finalmente qualche muscoletto da sfoggiare,come tutti i ragazzi che ormai si vedono in giro!!!In quanto negli allenamenti sono costante,così come rigido nell'alimentazione.Posterò la mia alimentazione,mi sto già allenando e mi hanno fatto alternare schede di allenamento sia da quattro volte a settimana che i classici 3 giorni.Chiedo a voi se va bene l'utilizzo delle whey sia a metà mattina,che a metà pomeriggio circa 1 ora e 1/2 prima della palestra??Oppure per crescere e sviluppare questi benedetti muscoli devo assumere subito dopo lo sforzo le whey?In aggiunta sia prima dello sforzo che a metà dei classici BCAA..a seguire subito dopo l'allenamento ceno.Quello che nn capisco,è in cosa sbaglio?Possibile sono l'unico che nn cresce?!!e che potrebbero essermi più utili delle proteine alla caseina?(vedi isob.... di nutrab.....??) Aiutatemi a realizzare questo piccolo sogno.Grazie Titanium,valerio 88 e andydufresne! ;-)
                        ragazzo prima cosa da quanto ti stai allenando??? seconda cosa prima degli integratori imposta una alimentazione ottima che ti dovrai far fare da qual cuno esperto terzo non guardare gli altri ma fallo solo per tè altrimenti non vedrai mai miglioramenti perchè ci sarà sempre uno messo meglio di te quindi guarda solo te stesso e cerca di migliorarti sempre poi magari puo essere un fattore genetico o magari come penso io tu facendo nuoto hai costruito una struttura fisica che magari fai palestra e stimoli il muscolo a crescere ma il nuoto è uno sport bellissimo ma anche aerobico quindi non riesci a recuperare bene

                        Commenta

                        • Pro84
                          Bodyweb Advanced

                          • Dec 2008
                          • 402
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          palestra si può dire che la faccio da quando ho 16 anni,oggi ne ho 23..solo che sto impazzendo da due anni seriamente,sia come allenamenti che sacrifici alimentari,che faccio con piacere se servono per raggiungere il mio scopo..ma ahimè fino ad oggi non se ne vedono!!L'alimentazione l'ho postata,ora chiedo solo dei pareri..grazie.

                          Commenta

                          • Pro84
                            Bodyweb Advanced

                            • Dec 2008
                            • 402
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Premetto che nn pratico nuovo,nn l'ho mai detto..solo pesi da una vita..;-)

                            Commenta

                            • titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

                              #15
                              magari proprio come dici hai esagerato allenandoti troppo o forse è per via della genetica

                              Commenta

                              Working...
                              X