creatina e amminoacidi dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

creatina e amminoacidi dubbio

ciao a tutti (ho letto tutti gli articoli da voi scritti )

volevo chiedere una cosa imbase all'assunzione di creatina e amminoacidi quindi sparo

1°posso prendere la creatina per 6/8 settimane e poi fermarmi?quando mi fermo posso incominciare ad assumere amminoacidi o è meglio fermarmi con qualsiasi di questi due integratori
    mi spiego meglio se incomincio adesso a prendere creatina solo creatina e faccio il ciclo di 6/8 settimane e poi mi fermo con la creatina poi appena mi fermo con la creatina posso prendere senza problemi gli amminoacidi o è meglio non prendere nessuno di questi due integratori per un mesetto
    ringrazio subito per le risposte
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Ciclicizza la creatina, ma non vedo perchè dovresti prendere i Bcaa(se è a questi che ti riferisci) solamente quando interrompi la creatina. Puoi benissimo prenderli insieme. Se poi vuoi ciclicizzare anche quelli, prenditi dei periodi di pausa da TUTTI gli integratori, ma sappi che ciclicizzare i Bcaa non è affatto necessario. La creatina invece, per eventuali problemi di assuefazione dovresti ciclicizzarla e fare periodi che vanno magari dalle 4 alle 6/8 sett, con stacco in relazione al periodo di assunzione.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Ciclicizza la creatina, ma non vedo perchè dovresti prendere i Bcaa(se è a questi che ti riferisci) solamente quando interrompi la creatina. Puoi benissimo prenderli insieme. Se poi vuoi ciclicizzare anche quelli, prenditi dei periodi di pausa da TUTTI gli integratori, ma sappi che ciclicizzare i Bcaa non è affatto necessario. La creatina invece, per eventuali problemi di assuefazione dovresti ciclicizzarla e fare periodi che vanno magari dalle 4 alle 6/8 sett, con stacco in relazione al periodo di assunzione.
      grazie mille ma potresti spiegarti meglio
      scusa ma non ho capito bene

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

Puoi tranquillamente prendere le cose accoppiate, puoi prendere cre+amino adesso oppure crea adesso ed amino dopo, nessun problema
        Ingegnere88

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          grazie mille ma potresti spiegarti meglio
          scusa ma non ho capito bene
          Nessun problema, dimmi cosa non ti è ben chiaro!
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            Puoi tranquillamente prendere le cose accoppiate, puoi prendere cre+amino adesso oppure crea adesso ed amino dopo, nessun problema

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

tutto chiaro ora?!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Nessun problema, dimmi cosa non ti è ben chiaro!
                quindi posso prendere la creatina dopo l'allenamento e quando finisco il ciclo con la creatina posso tranquillamente prendere i bcaa senza problemi (preferisco prendere uno alla volta per non sovraccaricare troppo il fegato e reni
                PS come mai gli bcaa si possono sempre prendere non è meglio fare cicli anche con gli bcaa

grazie

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Allora se vuoi prendere i bcaa prendili sempre quando ti alleni, non ha molto senso prenderli in alternativa alla creatina: i bcaa sono, a farla breve, un anticatabolico, che è utile quando ti alleni. Per il discorso di fegato e reni se hai un adeguato apporto di liquidi non devi assolutamente preoccuparti. Come ti ho detto all'inizio del topic fai magari dei periodi in cui non prendi nessun integratore. Io ad esempio, che prendo Bcaa,Crea,Whey, durante le vacanze(o nei periodi in cui non mi alleno), oltre a smettere di prendere bcaa e crea levo anche le whey che invece potrei continuare a prendere.
                  Quindi in sostanza prenditi bcaa e creatina insieme, e ferma la creatina dopo circa 6 settimane, e la ricominci dopo 3-4!

Fare cicli di bcaa quindi non è necessario, poichè il loro effetto è costante nei periodi d'assunzione, a differenza della creatina che invece dopo periodi prolungati fa sentir sempre meno i suoi effetti(e a seconda dei soggetti questo è più o meno evidente).
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

Allora se vuoi prendere i bcaa prendili sempre quando ti alleni, non ha molto senso prenderli in alternativa alla creatina: i bcaa sono, a farla breve, un anticatabolico, che è utile quando ti alleni. Per il discorso di fegato e reni se hai un adeguato apporto di liquidi non devi assolutamente preoccuparti. Come ti ho detto all'inizio del topic fai magari dei periodi in cui non prendi nessun integratore. Io ad esempio, che prendo Bcaa,Crea,Whey, durante le vacanze(o nei periodi in cui non mi alleno), oltre a smettere di prendere bcaa e crea levo anche le whey che invece potrei continuare a prendere.
                    Quindi in sostanza prenditi bcaa e creatina insieme, e ferma la creatina dopo circa 6 settimane, e la ricominci dopo 3-4!

Fare cicli di bcaa quindi non è necessario, poichè il loro effetto è costante nei periodi d'assunzione, a differenza della creatina che invece dopo periodi prolungati fa sentir sempre meno i suoi effetti(e a seconda dei soggetti questo è più o meno evidente).

bè come acqua sono un pozzo ne bevo 5 6 litri al giorno circa comunque mille grazie mi hai aperto un po più gli occhi dato che ci sono ti chiedo un ultima cosa ho pensato... la creatina l'assumo subito dopo il work con acqua e lo so sembra strano pero puo essere efficace con 20 g di marmellata essendo zuccherata ho un maggior assorbimento quindi farei acqua 20 g si marmallata in acqua e 5 g di creatina grazie mille

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

5-6 litriiii! Beh bene! come fai? Non esagerare però eh!

PEr la crea ti sconsiglio di utilizzare qualunque tipo di zuccheri per l'assunzione. Piuttosto se vuoi migliorarne l'assorbimento tamponala con dei minerali alcalinizzanti, presenti ad esempio nel Basen Pulver(che puoi acquistare in farmacia).
                      Per la quantità dei dosaggi ti sconsiglio di prendere 5g in un'unica assunzione.
                      Io la assumo cosi: 3gr 30'min prima di colazione tutti i giorni
                      3gr pre-wo e 3gr post-wo. Quando posso, e quindi la mattina la sciolgo in acqua calda. Per evitare problemi intestinali e per veicolarla ti consiglio, se non vuoi prendere sostanza alcalinizzanti, uno spicchio di mela con l'assunzione, ti assicuro che funziona!
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

5-6 litriiii! Beh bene! come fai? Non esagerare però eh!

PEr la crea ti sconsiglio di utilizzare qualunque tipo di zuccheri per l'assunzione. Piuttosto se vuoi migliorarne l'assorbimento tamponala con dei minerali alcalinizzanti, presenti ad esempio nel Basen Pulver(che puoi acquistare in farmacia).
                        Per la quantità dei dosaggi ti sconsiglio di prendere 5g in un'unica assunzione.
                        Io la assumo cosi: 3gr 30'min prima di colazione tutti i giorni
                        3gr pre-wo e 3gr post-wo. Quando posso, e quindi la mattina la sciolgo in acqua calda. Per evitare problemi intestinali e per veicolarla ti consiglio, se non vuoi prendere sostanza alcalinizzanti, uno spicchio di mela con l'assunzione, ti assicuro che funziona!
                        non 1000 ma 10000 mila volte grazie spero che se in futuro chiedero qual cosa mi possa rispondere tu perchè mi sembri molto afferreto nell'aergomento grazie ancora

ricapitolando assumo la creatina come mi hai detto tu in più dopo appena finito l'allenamento ne assumo 3g con acqua e qual cosa di dolce e dopo 30 minuti ceno grazie ancora

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Mela non qualcosa di dolce!

Ferrato in quest'argomento, beh grazie, ma c'è gente moooolto più esperta di me! Io do i miei modesti consigli riguardanti le mie esperienze personali e ciò che imparo qui! Comunque sono contento che tu sia soddisfatto dei miei consigli(o comunque spero che lo sarai quando li avrai seguiti!), io cerco solamente di essere disponibile il più possibile e dire qualcosa di utile dove posso!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

ok mangio uno spicchio di mela + creatina e dopo 30 minuti ceno grazie

Commenta

• gianniinstructor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 303
                              • 15
                              • 4
                              • in my supplement store
                              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              quindi posso prendere la creatina dopo l'allenamento e quando finisco il ciclo con la creatina posso tranquillamente prendere i bcaa senza problemi (preferisco prendere uno alla volta per non sovraccaricare troppo il fegato e reni
                              PS come mai gli bcaa si possono sempre prendere non è meglio fare cicli anche con gli bcaa

grazie
                              a differenza della gran parte degli altri aminoacidi, i BCAA non vengno utilizzati a livello del fegato ma lavorano soprattutto a livello muscolare. Sfatando quindi il mito degli aminoacidi ke fanno male al fegato, i ramificati vengono addirittura commercializzati per le epatopatie...

Commenta

Working...
                              X