chiarimenti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

chiarimenti....

la caffeina + carbo = resistenza all'insulina
    ma lo stesso discorso vale per il caffè?

ho letto che nel caffè ci sono sostanze(magnesio, potassio) che migliorerebbero la sensiblità alla insulina, quindi il decaffeinato può essere assunto senza problemi col pasto(purkè abbia le stesse propietà del caffè esclusa la caffeina) ?

per quanto riguarda il the verde questo migliora la sensiblità alla insulina,giusto?

ho sentito del caffè verde, quali sono le sue differenze/propietà rispetto a quello normale?

se c'è qualcuno con molta pasienza che risponde alle domande che ho fatto gli ssrei davvero grato, sono dubbi che finora non sono ancora riuscito a chiarire del tutto
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

• Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

nessuno che mi dice niente?

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Attendi domani in giornata, magari qualcuno ti avrà risposto!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

Per quanto riguarda il caffè verde:

Costituenti principali:
        polifenoli, tannini, caffeina (naturalmente...)

Attività:
        antiossidante,antibatterico, ipoglicemizzante, favorente la perdita di peso

Impiego terapeutico:
        iperglicemia, sovrappeso, anticellulite (uso topico)

Il composto più importante sarebbe l'acido clorogenico (fenoli), cioè l'estere dell'acido caffeico; inibitore della glucosio-6-fosfatasi, un enzima che svolge un ruolo importante sulla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue (Sembra attraverso la riduzione della gicogenolisi epatica).
        Un secondo meccanismo sembrerebbe intervenire sull'assorbimento intestinale di zuccheri.

Attenzione la maggior parte dell'acido si perde con la tostatura dei semi di caffè
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda il caffè verde:

Costituenti principali:
          polifenoli, tannini, caffeina (naturalmente...)

Attività:
          antiossidante,antibatterico, ipoglicemizzante, favorente la perdita di peso

Impiego terapeutico:
          iperglicemia, sovrappeso, anticellulite (uso topico)

Il composto più importante sarebbe l'acido clorogenico (fenoli), cioè l'estere dell'acido caffeico; inibitore della glucosio-6-fosfatasi, un enzima che svolge un ruolo importante sulla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue (Sembra attraverso la riduzione della gicogenolisi epatica).
          Un secondo meccanismo sembrerebbe intervenire sull'assorbimento intestinale di zuccheri.

Attenzione la maggior parte dell'acido si perde con la tostatura dei semi di caffè

ma se lo prendo insieme ai carbo da gli stessi effetti?

Commenta

• gianniinstructor
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 303
            • 15
            • 4
            • in my supplement store
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio

ho letto che nel caffè ci sono sostanze(magnesio, potassio) che migliorerebbero la sensiblità alla insulina, quindi il decaffeinato può essere assunto senza problemi col pasto(purkè abbia le stesse propietà del caffè esclusa la caffeina) ?

per quanto riguarda il the verde questo migliora la sensiblità alla insulina,giusto?

ho sentito del caffè verde, quali sono le sue differenze/propietà rispetto a quello normale?

se c'è qualcuno con molta pasienza che risponde alle domande che ho fatto gli ssrei davvero grato, sono dubbi che finora non sono ancora riuscito a chiarire del tutto
            scusami...se non ho male inteso la domanda, ti stai ponendo il problema dela caffeina ke potrebbe creare problemi con il pasto a base di carboidrati?..kiedo

Commenta

• Ste868686
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 628
              • 7
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggio
              scusami...se non ho male inteso la domanda, ti stai ponendo il problema dela caffeina ke potrebbe creare problemi con il pasto a base di carboidrati?..kiedo
              si la caffeina presa insieme ai carbo fa aumentare la resistenza all'insulina

Commenta

• gianniinstructor
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 303
                • 15
                • 4
                • in my supplement store
                • Send PM

si la caffeina presa insieme ai carbo fa aumentare la resistenza all'insulina
                non avevo capito il senso della domanda iniziale...sorry

Commenta

• gianniinstructor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 303
                  • 15
                  • 4
                  • in my supplement store
                  • Send PM

beh...il dubbio è lecito...però penso ke - a meno ke il tuo pasto sia ricco in carboidrati e tra questi magari anke veloci - il problema non sussista ...se mangi 100/150 gr di riso ed hai una buona tolleranza ai carbo non penso ke una tazzina di caffè senza zukkero possa creare pù di tanto danno...se poi effettivamente c'è una cattiva tolleranza dei sopramenzionati il problema non sta nel prendere 1 caffè...puoi aggirare il problema o prendendo dell'ALA - meglio se R-ALA- o del cromo picolinato...a mio parere

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggio
                    beh...il dubbio è lecito...però penso ke - a meno ke il tuo pasto sia ricco in carboidrati e tra questi magari anke veloci - il problema non sussista ...se mangi 100/150 gr di riso ed hai una buona tolleranza ai carbo non penso ke una tazzina di caffè senza zukkero possa creare pù di tanto danno...se poi effettivamente c'è una cattiva tolleranza dei sopramenzionati il problema non sta nel prendere 1 caffè...puoi aggirare il problema o prendendo dell'ALA - meglio se R-ALA- o del cromo picolinato...a mio parere
                    Quoto...
                    stiamo parlando di un caffè... che volete che sia!?
                    Un conto è besi una tazzina di caffè, un conto è prendersi della caffeina anidra...
                    sigpic

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Quoto...
                      stiamo parlando di un caffè... che volete che sia!?
                      Un conto è besi una tazzina di caffè, un conto è prendersi della caffeina anidra...
                      esatto

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Ste868686
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 628
                        • 7
                        • 2
                        • Send PM

se leggete meglioil problema non sta nella tazzina

Commenta

Working...
                        X