Pesi e aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

Pesi e aerobica

Salve a tutti..ehm...sono Gixxer, prima volta che scrivo qui...il mio quesito probabilmente è già stato fonte di discussione ma questa cosa non la trovo proprio......ok, partiamo dal fatto che per motivi di tempo io possa eseguire l'attivita aerobica solo i giorni in cui mi alleno anche con i pesi, ovviamente prima pesi poi aerobica..40/45 min...
    Volendo assumere uno shake post w.o. contenente 40 g di whey pro, 30/40 g di carbo alto IG, 5 g di creatina mi ritrovo ad effettuare l'attivita aerobica con tutto quel beverone nello stomaco..il che non è bello.....volendolo assumere dopo l'aerobica non è..diciamo..tardino?
    Insomma farei: Pesi,beverone,aerobica......oppure Pesi,aerobica,beverone???

Grazie a chiunque voglia rispondermi...help...
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

Ah, ecco...dimenticavo.....inizio ad allenarmi alle 18:30 e finisco alle 19:20,se ci metto l'aerobica alle 20:00... poi cena alle 21...ecco,se dovessi assumerlo post-aerobica, non vorrei che il mio beverone sia "di troppo"..troppo ravvicinata con la cena? grazieee

Commenta

• Jasone82
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 389
      • 4
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
      Ah, ecco...dimenticavo.....inizio ad allenarmi alle 18:30 e finisco alle 19:20,se ci metto l'aerobica alle 20:00... poi cena alle 21...ecco,se dovessi assumerlo post-aerobica, non vorrei che il mio beverone sia "di troppo"..troppo ravvicinata con la cena? grazieee
      Assumilo dopo TUTTO l'allenamento,visto che cmq è un "beverone di recupero" il tuo...ma se dopo ceni,cerca di far passare almeno 1h-1h e mezza...giusto il tempo di assimilarlo e di non impallarti tutto tra integratore e pasto!

Commenta

• Gixxer
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 299
        • 1
        • 1
        • Send PM

Ok grazie...pensavo solo che il tempo utile per assumere carbo alto IG si limitasse a non più di una mezz'ora post w.o. e coni 40/45 min di aerobica andavo fuori...
        grazie mille..

Commenta

• greatescape
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 395
          • 9
          • 0
          • Send PM

devi assumere aminoacidi ramificati o gli eaa + gluta e creatina dato che il tuo workout sara lungo in questo modo alimenti il tuo corpo senza appensantirlo con le pro
          se mangi entro un'ora puoi saltare il post wo ma sarebbe sempre meglio farlo dato che cmq la cena non sara mai tecnica come un post wo
          Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• Gixxer
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 299
            • 1
            • 1
            • Send PM

Già..infatti, il post wo credo sia l'unica cosa che mi conviene tenere purtroppo per trasferimenti vari di lavoro, evviva la sincerità, durante la settimana vivo in caserma fuori casa..cosa positiva è che li abbiamo una palestra discretamente attezzata. Per il resto, tipo appunto il cibo, siamo un pò combinati cosi..bistecchine minuscole e porzioni di pasta o riso da far ridere..devo per forza integrare e farmi un pò di spesa per conto mio..quindi magari aggiungo un 5 di bcaa post e vado meglio?
            Graz

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • in quota,arrivo in salita.
              • Send PM

secondo me post pesi bcaa gluta e/o crea,poi corsa...poi se vuoi il bibitone mangi un ora e mezza dopo...anche se io mango solido direttamente nel post w.o entro mezz'ora

Commenta

• tommys
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 419
                • 56
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
                Già..infatti, il post wo credo sia l'unica cosa che mi conviene tenere purtroppo per trasferimenti vari di lavoro, evviva la sincerità, durante la settimana vivo in caserma fuori casa..cosa positiva è che li abbiamo una palestra discretamente attezzata. Per il resto, tipo appunto il cibo, siamo un pò combinati cosi..bistecchine minuscole e porzioni di pasta o riso da far ridere..devo per forza integrare e farmi un pò di spesa per conto mio..quindi magari aggiungo un 5 di bcaa post e vado meglio?
                Graz
                1 gr. di bcaa ogno 10 kg. di peso corpore

Commenta

• Gixxer
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 299
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

oh..scusate il ritardo nella risposta ma sono stato via per il ponte e non avevo connessione...domani passo all'acquisto bcaa, poi me la regolo a seconda di quando riesco a cenare più tardi..grazie a tutti

Commenta

Working...
                  X