zma e capelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31000
    • 898
    • 495
    • Send PM

zma e capelli

ho letto che lo zinco riduce del 30% il dht e ho letto che pure master lo consiglia per prevenire la calvizie.
    Mi chiedo se la stessa cosa vale per lo zinco nella formulazione zma, dato che in teoria dovrebbe alzare il testo, non c'è il rischio che abbia piuttosto un effetto deleterio sui capelli?
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

prevenire mi sembra eccessivo, diciamo che può dare una mano a migliorare un po' la qualità dei capelli...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ho letto che lo zinco riduce del 30% il dht e ho letto che pure master lo consiglia per prevenire la calvizie.
      Mi chiedo se la stessa cosa vale per lo zinco nella formulazione zma, dato che in teoria dovrebbe alzare il testo, non c'è il rischio che abbia piuttosto un effetto deleterio sui capelli?
      lo zinco riporta i valori del testo endogeno a valori basali normali, laddove sono sub-basali a seguito di stress eccessivo o alimentazione carente, quindi non c'e' problema in quel senso. .comunque e' molto utile appunto per il suo lavoro anti DHT, ma i dosaggi dello ZMA per la MIA esperienza sono troppo bassi. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 31000
        • 898
        • 495
        • Send PM

prevenire mi sembra eccessivo, diciamo che può dare una mano a migliorare un po' la qualità dei capelli...
        bè, se effettivamente riduce del 30% l'alfa 5 reduttasi direi anche prevenire...
        Quello che non mi è chiaro è se solo zinco o anche lo zma

Commenta

• Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 31000
          • 898
          • 495
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          lo zinco riporta i valori del testo endogeno a valori basali normali, laddove sono sub-basali a seguito di stress eccessivo o alimentazione carente, quindi non c'e' problema in quel senso. .comunque e' molto utile appunto per il suo lavoro anti DHT, ma i dosaggi dello ZMA per la MIA esperienza sono troppo bassi. .
          che dosaggi consigli per il solo zinco?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

30% mi sembra eccessivo, comunque non parlo di numeri perchè non ho dati sottomano.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

che dosaggi consigli per il solo zinco?
              IO non consiglio, sia ben chiaro. .posso solo dire quello che uso io.
              100 milligrammi al giorno.Ai limiti di una presunta tossicita'. .anche se dosaggi sino a 2000 milligrammi non hanno dato pericolosi effetti collaterali.
              Semmai il problema e lo squilibrio con il rame. .quindi bisogna integrare anche con quello.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 31000
                • 898
                • 495
                • Send PM

anche il rame è utile ai capelli sicchè tanto vale...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Il rame ha un ruolo anche anti canizie. . ergo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

ma se hai problemi di capelli prenditi un integratore che contiene i giusti dosaggi di rame e zinco....

Commenta

• Alex1982
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2003
                      • 415
                      • 29
                      • 30
                      • Send PM

Lo zinco e' un blando anti dht con un azione non competitiva nei confronti del testosterone.
                      Con lo zinco insomma non vi e' nessun rischio di ritrovarsi con un eccesso di estrogeni per colpa del testo in eccesso che non viene convertito in dht.
                      In oltre lo zinco e' anche un blando anti aromatasi, quindi ottimo anche per prevenire una eccesso di estrogeni.

Tralasciando l'azione anti dht e anti aromatasi lo zinco in dosi adeguate e' in grado anche di alzare il testosterone tramite altri meccanismi specialmente nella formulazione zma ma sempre nei limiti fisiologici quindi non c'e' nessun rischio di ritrovarsi con del testosterone in eccesso.
                      In oltre vorrei ricordare a tutti che lo zinco essendo un blando anti dht non e' in grado di prevenire l'alopecia androgenetica.
                      Al massimo in sinergia con altre sostanze(saw palmetto, ortica, lignani, astaxantina ecc) e' in grado di rallentare e in casi fortunati di stabilizzare(non si sa per quanto tempo...) l'alopecia androgenetica.
                      Last edited by Alex1982; 03-12-2008, 15:37:54.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

10:1 se non ricordo male

Commenta

• CiccioX
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 5377
                          • 233
                          • 288
                          • catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          ma se hai problemi di capelli prenditi un integratore che contiene i giusti dosaggi di rame e zinco....
                          tipo?

lo zinco chelato va bene?

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
                            Lo zinco e' un blando anti dht con un azione non competitiva nei confronti del testosterone.
                            Con lo zinco insomma non vi e' nessun rischio di ritrovarsi con un eccesso di estrogeni per colpa del testo in eccesso che non viene convertito in dht.
                            In oltre lo zinco e' anche un blando anti aromatasi, quindi ottimo anche per prevenire una eccesso di estrogeni.

Tralasciando l'azione anti dht e anti aromatasi lo zinco in dosi adeguate e' in grado anche di alzare il testosterone tramite altri meccanismi specialmente nella formulazione zma ma sempre nei limiti fisiologici quindi non c'e' nessun rischio di ritrovarsi con del testosterone in eccesso.
                            In oltre vorrei ricordare a tutti che lo zinco essendo un blando anti dht non e' in grado di prevenire l'alopecia androgenetica.
                            Al massimo in sinergia con altre sostanze(saw palmetto, ortica, lignani, astaxantina ecc) e' in grado di rallentare e in casi fortunati di stabilizzare(non si sa per quanto tempo...) l'alopecia androgenetica.

ma infatti io parlo sempre di sinergia. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Alex1982
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2003
                              • 415
                              • 29
                              • 30
                              • Send PM

So perfettamente che tu sei un patito degli integratori che agiscono in sinergia
                              Visto che in tricologia mi sono documentato fino alla nausea per salvaguardare i miei capelli senza l'ausilio di farmaci dannosi(secondo il mio parere) come la finasteride mi e' sembrato giusto evidenziare che il solo zinco per rallentare/stabilizzare l'alopecia androgenetica non serve a niente.
                              L'alopecia androgenetica non si previene visto che e' una "patologia genetica"
                              Non esistono cure o metodi sicuri in grado di bloccarla definitivamente(solo la castrazione e alcuni farmaci utilizzati per diventare trans possono bloccarla "quasi" definitivamente), ma non si guarisce in alcun modo dall'alopecia androgenetica.

Perfino con farmaci anti dht potenti come la finasteride e la dutasteride il massimo che si puo' ottenere e' una stabilizzazione, a volte un rallentamento(non si sa per quanto) e in casi fortunati una leggera ricrescita momentanea.....
                              Il dht non deve essere considerato sempre un nemico visto che possiede anche tantissime funzioni benefiche anche per i nostri amati muscoli. Sono i follicoli delle persone predisposte all'olopecia androgenetica ad essere sensibili al dht. Anzi non e' solo il dht ad essere completamente il responsabile della miniaturizzazione dei follicoli visto che alcuni sfortunati che si sono avventurati nella cura dutasteride(non approvata per l'aga) hanno ottenuto semplicemente il risultato di ritrovarsi con altri tantissimi capelli miniaturizzati, senza parlare degli effetti collaterali......
                              Tutte le lozioni e gli shampoo anti caduta che vengono tanto pubblicizzati in tv non servono a niente(prove e studi a portata di mano) contro l'alopecia androgenetica.
                              Tutti quei prodotti come crescina e compani..... tanto pubblicizzati e consigliati da quei farmacisti disonesti che cercano solo di spennare il piu' possibile lo sfortunato di turno che non si e' documentato abbastanza(l'ignoranza si paga cara) possono servire soltanto contro gli effulvi che nel 90% dei casi sono fisiologici e si risolvono spontaneamente.
                              I capelli effetti da aga NON CADONO, ma si miniaturizzano secondo i tempi prestabiliti dai nostri geni.
                              Last edited by Alex1982; 04-12-2008, 02:32:05.

Commenta

Working...
                              X